Amarsi semplicemente

Amarsi semplicemente

Amarsi semplicemente, spinti dalla sicurezza del proprio cuore e dei propri sentimenti, senza troppi giri di inutili parole ma con tanta concretezza!

Amarsi semplicemente: basta poco, a conti fatti, per amare davvero una persona, e quello che conta davvero, alla fine della fiera, non sono tanto le belle parole, le promesse, le frasi fatte, ma ciò che, concretamente, fa l’amore e la coppia, ovvero i sentimenti veri, reali, concreti, onesti, tangibili, che “fanno” ciò che è coppia, ciò che è sentimento vero, ciò che è l’unione tra due persone che si sono trovate in mezzo ad altri miliardi di altra gente.

Questo è ciò che significa amarsi e ciò che significa, realmente, vivere i propri sentimenti e le proprie emozioni: ci sono tante parole, fiumi interi, che talvolta sembrano fare da “collante” a certi rapporti, ma, a conti fatti, ti ritrovi con poca sostanza e fiumi di frasi e bei sentimenti che rimangono tali solo sulla carta. Amarsi, però, è qualche cosa di realmente e veramente differente!

Amarsi davvero significa ritrovarsi, significa esserci, significa guardarsi negli occhi e capire che, davvero, quella persona ha nel suo cuore grandi cose per te, che prova davvero cose molto importanti per ciò che sei, per ciò che rappresenti, per ciò che vorrai essere nei confronti di quella stessa persona, e badate bene che non è affatto così semplice né scontato. Direi proprio per niente!

Ecco perché, forse per semplice esperienza, forse per ciò che ho passato nella mia vita, tendo a cercare i fatti concreti, le cose che valgono davvero, che contano veramente, e tendo a farlo osservando silenziosamente. Uno sguardo ti fa già capire la sincerità dei sentimenti di una persona, e ciò che ha veramente nel suo cuore per te, e le chiacchiere stanno e staranno sempre a zero in questo senso!

Viva l’amore, viva chi si ama davvero. E semplicemente.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!