Amore è impegno: senza impegno non c'è amore!

Amore e impegno senza impegno non c'è amore

Amore è impegno: senza impegno non c’è amore! Le chiacchiere stanno a zero, per quanto si tenti di discutere o di trovare qualche tipo di soluzione!

Amore è impegno: senza impegno non c’è amore! E le chiacchiere, davvero, stanno a zero…

Amare è impegno. Niente impegno = niente amore. Mi dispiace ma c’è poco da stare a discutere. Se ami AMI DAVVERO. Io, onestamente, la penso così, e sono felice che il mio cuore abbia sempre portato avanti questo preciso valore fondante, pilastro fondamentale del mio tempo e della mia vita. Se decido di amarti, sappi che sarà per sempre. O almeno, farò tutto il possibile affinché sia per sempre. Magari il “per sempre” non esiste, va benissimo, ma io faccio tutto il possibile affinché quell’amore sia il più bello che una donna possa vivere!

Credo che ognuno agisca in coscienza. Io posso solamente parlare per me, e posso dire che, passando davanti a qualsiasi specchio, il mio cuore spenderà sempre e la mia anima sarà sempre pulita, sapendo che potrò sempre SORRIDERE. Le lacrime fanno spesso da padrone, rigano il tuo volto, ti distruggono dentro. Poi basta. Poi sorridi, poi vai avanti, ti rialzi, ti allontani, e piano piano diventa per sempre. Perché ti rendi conto quanto importante e di vero valore sia quell’amore che vive dentro te, quando perfetto sia quell’amore che, per tanti anni, hai cercato di rendere il migliore possibile! Le persone, poi, hanno fatto il possibile per distruggerlo. In fondo, chi non ha cura di sé non può aver cura delle cose degli altri, soprattutto se stai parlando del cuore e dell’amore di altre persone. A loro cosa importa se lo frantumano a mille pezzi? In fondo, mica è il loro!

Poi, piangi. Soffri, piangi tantissimo e le tue giornate scivolano nel lento dolore del silenzio. Ma in fondo, ti rendi conto che il tuo cuore ha un valore troppo grande, ed è un regalo immenso soprattutto per chi non sa che farsene o per chi non sa apprezzarne il valore. E ti rendi conto che non sei per tutti. E ti rendi conto che il tuo cuore ha un valore troppo, troppo grande per svilirlo così. Tu non hai perso niente e nessuno: SONO LORO CHE HANNO PERSO TE. E quel tuo cuore dal valore così grande, no: non puoi donarlo a chi non sa che farsene, a chi non comprende il valore di quell’amore, forse imperfetto, forse con tanti difetti, ma VERO. E soprattutto, capace di non lasciarti mai.

Chi è disposto a rinunciarci, significa che non cerca la bellezza. La bellezza di un cuore puro, l’amore vero, la speranza di un uomo affezionato. E li, davvero, le chiacchiere stanno a zero. Viva i cuori puri. Magari imperfetti, ma capaci di donare amore vero ed infinito. Che, a quanto mi ha insegnato la vita, evidentemente non è per tutti!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!