Amore gettato agli immeritevoli

Amore gettato agli immeritevoli

Amore gettato agli immeritevoli, con tutto quel che male che fa quando ti rendi conto di aver sbagliato, ancora una volta, una volta di più…

Amore gettato agli immeritevoli, a gente che del tuo amore, dei tuoi sentimenti, non sa proprio che cosa farsene. E fa male, fa malissimo, specialmente quando ti rendi conto che hai sbagliato un’altra volta, a credere, a crederci, a credere che le cose possano cambiare, che le cose potessero andare diversamente in qualche maniera. Hai sbagliato anche solo lontanamente a pensare che, questa volta, potesse essere quella giusta, quando invece avevi di fronte persone che non hanno neppure l’ombra di un cuore, che riescono ad andare avanti con loro vita come se niente fosse successo, perché, realmente, per loro non è stato nulla, non è stato niente incontrarsi, non è stato niente aver visto gli stessi luoghi ed aver parlato, perché loro, a dispetto tuo, di sentimenti non ne hanno avuto e non ne hanno investito. Anzi, al contrario, hanno mantenuto quella lucida freddezza di chi, a conti fatti, s’impone di non provare niente e va via sereno, come se niente fosse stato e niente fosse successo!

Eccolo sbaglio, ecco l’errore di averci creduto di nuovo, ecco l’errore di aver creduto, ancora una volta, che i tuoi sentimenti potessero, realmente, cambiare le cose, fare la differenza, cambiare il tempo e il corso della tua storia personale, e, forse, di quella persona che era accanto a te, in quell’eterna speranza di cambiamento, in quell’eterno, costante, bisogno di amare, di avere gioie da condividere, amori da stringere forte a se, speranze che non siano solamente sogni ma che, al contrario, diventino realtà eterne!

E invece no. Ancora una volta, hai gettato il tuo amore agli immeritevoli. Hai sbagliato ancora una volta a credere che potesse essere la volta buona. Ma non è MAI la volta buona…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!