L'amore impone priorità e presenza!

L'amore impone priorità e presenza!

L’amore impone priorità e presenza! Chi non ha intenzione di rendersene conto, semplicemente, dovrebbe evitare le relazioni!

L’amore impone priorità e presenza! Non puoi pretendere di vivere un amore in cui non c’è presenza fisica, in cui c’è assenza, e tutto sembra essere prioritario meno che ciò che prioritario lo è veramente, ovvero l’altra persona! Una coppia, infatti, non può pensare che ognuno viva la propria vita in solitudine, facendo venir meno l’esatto concetto di quello che la coppia è, di quello che significa amare veramente, attraverso la presenza costante, la condivisione di momenti che “fanno” la coppia, che la rendono unica, che rendono le due persone protagoniste della propria vita da vivere insieme, di quella vita di coppia tanto cercata, tanto desiderata, che non può certo permettersi il lusso, successivamente, di non vivere più perché l’uno è assente o perché l’altro non riconosce delle priorità all’interno del rapporto!

Credo, molto apertamente, che questo debba essere considerato l’assunto basilare della coppia, e chi non intende rendersene conto, chi non intende mettersi il cuore in pace al fatto che nella coppia è così che si deve agire e ragionare, tanto vale che non inizi alcuna relazione, perché non farebbe altro che causare dolore e sofferenza nell’altra persona, specialmente se l’altro, al contrario, intende vivere un rapporto in maniera seria, seguendo precise regole, seguendo ciò che il cuore e il buon senso comanda! Al contrario, cosa potrebbe dare chi non segue nessuna regola tranne quella dettata da se stesso?

Non si tratta di imporre, si tratta di rendersi conto che certe regole sono regole di buon senso, e, principalmente, di RISPETTO verso l’altra persona. L’amore impone il rispetto per noi stessi, certo, ma anche il rispetto verso l’altra persona che fa parte della coppia, e se questo rispetto non c’è, o non si vuole averlo, la relazione sarà sempre zoppa e vettore di sofferenza. Le chiacchiere, insomma, stanno a zero!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!