L'amore reale resiste a mille difficoltà!

L'amore reale resiste a mille difficoltà

L’amore reale resiste a mille difficoltà, perché la vita – si sa – non si degna certo di risparmiarti nulla. Se l’amore è vero, però, saprà sempre come difendersi!

L’amore reale resiste a mille difficoltà! L’amore sa difendersi e sa andare avanti quando chi lo vive, chi lo porta avanti, ha la certezza assoluta di stare facendo la cosa giusta, la cosa corretta, la cosa migliore, e questo offre la forza di continuare a crederci e difendere questo amore, questi sentimenti veri, puri, belli, brillanti, sinceri, onesti. Quando un amore è reale, quando un amore è veramente concreto, saprà sempre come superare gli ostacoli, con pazienza, con tenacia, con la forza dei giusti e di chi, davvero, vuole portare avanti un sentimento verso il quale ha investito tante risorse personali, tanto affetto, tanto cuore, tanti sacrifici. E chi conosce il valore vero e concreto di tutti quei sacrifici, non vorrà mai buttar via tutto alle ortiche, ma, al contrario, farà sempre tutto il possibile per poter difendere quella gioia.

Si, perché in fondo è anche una questione di sensibilità, specialmente se ti rendi conto che quei sentimenti ti sono costati tanta fatica, tanto sudore, tante speranze, e non puoi certi permetterti il lusso di gettare via tutto alle prime difficoltà, non soltanto perché non avrebbe alcun senso, ma anche e soprattutto perché sarebbe un vero peccato. E questo attiene molto al comprendere il valore di quei sentimenti, il valore di chi li porta avanti con sudore e fatica, ma soprattutto con pazienza, che diventa necessaria e basilare in un rapporto che sia veramente degno di chiamarsi tale!

Insomma: se è amore vero, farà sempre tutto il possibile per non farsi del male e per non fare del male, ma, soprattutto, farà sempre tutto il necessario per sapersi difendere e non andare via. Mai.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!