L'amore va dimostrato: le chiacchiere stanno a zero!

L'amore va dimostrato le chiacchiere stanno a zero

L’amore va dimostrato: le chiacchiere stanno a zero! Non ci sono tanti giri di parole e di pensieri da dover usare. E’ semplicemente così, e basta!

L’amore va dimostrato: le chiacchiere stanno a zero! Siamo tutti fin troppo bravi a riempirci la bocca di parole meravigliose, di stupende intenzioni, di sogni, di progetti, ma tutto questo diventa inutile polvere che si perde nell’aria se, poi, non dimostri ogni giorno i tuoi sentimenti: devi essere una persona presente, viva, attiva, che ogni giorno rende grande quella fiamma d’amore che va nutrita, e la tua presenza deve essere produttiva per il rapporto stesso e per chi la vive. Non puoi certo pretendere che un rapporto vada avanti come una pianta a cui non dai da bere: se la pianta muore e sfiorisce, non potrai certo dare la colpa al destino cinico e baro che si ostenta a farti del male, se sei stata (o stato) tu a rendere tale quella situazione!

Ecco: l’amore è la stessa, identica, precisa cosa. Quando ami devi dimostrare davvero quel sentimento, e devi veramente dimostrare di tenere a quel rapporto, anche rendendo saldo ed importante il modo in cui la coppia comunica. Si sa che solo nelle favole gli amori sono perfetti e senza sbavature: i litigi e le scaramucce esistono in ogni rapporto sano, e fanno esattamente parte delle normali dinamiche di coppia. La differenza, però, la fa la voglia di risolvere tutto e subito attraverso il mezzo della parola. Abbiamo la voce per usarla, e per usarla subito, non dopo settimane in cui la coppia si rintana nel silenzio e si chiude in una sorta di “scappatoia” che è tutto tranne che produttiva!

Ecco: quando due persone stanno insieme dovrebbero, fin da subito, aver chiare ed accettare queste pochissime norme di comportamento e di buon senso, utili a dimostrare, davvero, che ci si tiene alla coppia. E se uno dei due, o nessuno dei due è, è disposto ad accettarle, forse è il caso di cambiare aria e non iniziare proprio un rapporto che, di fatto, diverrebbe solo una presa in giro aggravata da un’imperdonabile perdita di tempo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!