L'amore vero non ti trasforma da "tutto" a "nulla"!

L'amore vero non ti trasforma da tutto a nulla

L’amore vero non ti trasforma da “tutto” a “nulla”: non ci sono scuse che possano reggere. Il vero amore non ti lascia e non se ne va. Mai.

L’amore vero non ti trasforma da “tutto” a “nulla”, e non ci sono scuse di nessun tipo che possano reggere…

Riflettevo sul fatto che – capita a molti – sentirti dire, fino a poco tempo prima, che sei una persona “importante e speciale”, che rappresenta un “tutto”, per poi diventare il nulla, fa molto male. Rappresenta un vero annullamento che non auguro a nessuno di vivere. Sopratutto, fa male il fatto che chi decide di distruggere un rapporto, di distruggere sentimenti, progetti, emozioni, decide di far prevalere un egocentrismo che non solo dimostra quanto quelle parole potessero essere prive di significato (e non venite a rompere i ca33i con la solita scusa del “eh, ma in quel momento erano parole vere!”, perché le parole VERE sono quelle che RESTANO, che RIMANGONO, non quelle che si porta via il vento!), ma anche quanto sia assurdo anche solo pensare che è importante solo la propria vita. Chi se ne fotte se l’altro sta morendo dal dolore, massì: nessuna morale, nessun senso di dolore, nessun pentimento, nessuna riflessione anche soltanto per dire “eppure, in fondo, ci eravamo fatti una promessa…”

E’ difficile cercare di descrivere a parole il dolore che si prova, che continua a battere tutto il santo giorno, che non si ferma e si insinua, continuamente, soprattutto quando tu provi ancora delle cose, e le provi chiare, specialmente quando sai che ci sono scelte figlie delle solite, medesime, situazioni, e soprattutto quando devi far fronte al fatto di provare sentimenti veri e autentici che perdono di importanza di fronte a convincimenti terzi.

In fondo, credo che il VERO amore sia quello che rischia, quello che VIVE ogni giorno, quello che NON TI ABBANDONA NE ORA E NE MAI, e che continua a combattere contro OGNI DIFFICOLTA, non SCAPPANDO A GAMBE LEVATE, ma, al contrario, UNENDO LE FORZE per superare le discussioni, per superare i momenti di confronto. L’AMORE VERO NON SCAPPA, MAI, ma, al contrario, TI RESTA SEMPRE A FIANCO. Sempre. Perché combatte insieme a te, perché ti reputa TALMENTE IMPORTANTE DA NON POTERTI LASCIARE NE ORA E NE MAI. Ed è palese che se una persona RINUNCIA VOLONTARIAMENTE A TE, il castello di sabbia delle meravigliose parole, semplicemente, CROLLA, si distrugge di fronte alla realtà dei fatti. Se ami davvero una persona, LA VUOI TALMENTE BENE E TALMENTE TANTO NELLA TUA VITA che NON POTRAI MAI DIVIDERTI O SCAPPARE VIA DA LUI/LEI: non venitemi a raccontare storie o scuse.

E allora FINITELA: semplicemente, distruggere un rapporto davvero per delle stupidate, scappare via, far trionfare l’egocentrismo, dimostra il fatto che L’AMORE VA DIMOSTRATO CON I FATTI. Perché alla prima occasione utile, le parole se le porta via il vento…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!