L'amore vero vive solo tra persone mature

L'amore vero vive solo tra persone mature

L’amore vero vive solo tra persone mature, capaci di avere un obiettivo condiviso e di raggiungere, insieme, soluzioni utili alla crescita della coppia. Il resto sono soltanto chiacchiere!

L’amore vero vive solo tra persone mature: chiunque provi davvero dei sentimenti, deve anche assumersi la responsabilità di una maturità all’interno della coppia. Se, di base, non c’è maturità, concretezza, e voglia comune di camminare lungo lo stesso binario, difficilmente una coppia potrà crescere rigogliosa e forte, ma, di contro, si ritroverà spesso a vivere dinamiche viziose, che finiranno con il creare noia, rabbia e dispiacere, distruggendo la bellezza del rapporto e dai sentimenti veri.

Al contrario, in una coppia in cui c’è maturità, le discussioni si affrontano insieme, esattamente come le difficoltà: nessuno si chiude in silenzi criptici aspettando che l’altra persona riesca, magicamente, a leggere nella mente dell’altro. Si parla apertamente e le discussioni si affrontano nel più breve tempo possibile, anche perché – si sa – “il ferro va battuto finché è caldo!”, e nella vita, così come nei rapporti di coppia, non c’è niente di peggio che tenersi dentro dei malumori solamente per la mancanza di maturità nell’affrontare le problematiche. In un rapporto maturo, le difficoltà si affrontano di petto ed immediatamente: non esistono scuse! Se, davvero, c’è la voglia di chiarire, qualsiasi mezzo va bene: dal vecchio – ma sempre utile – telefono, fino alle videochiamate, qualora non fosse possibile vedersi di persona! Non ci sono scuse che tengano: un silenzio non è mai giustificabile, per nessun motivo è per nessuna pseudo ragione!

In una coppia matura, insomma, sono gli stessi protagonisti della coppia ad essere maturi, per primi, a loro volta: tutto il resto, sono banali scuse inventate da chi non ha voglia di impegnarsi seriamente. Sarà estremo come ragionamento, ma la vita mi ha insegnato che è esattamente così!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!