ANGOSCIA , ORRORE , SGOMENTO , PAURA : ECCO CIO' CHE PROVO

Ecco ciò che provo nel vedere quelle scene così’ strazianti , il pianto delle madri , le vite innocenti barbaramente strappate alla vita terrena , le lacrime , lo sgomento , la paura , la rabbia , le urla , la disperazione .

Qualche sera fà ho visto le immagini che il TG4 vi ha proposto , e sono rimasto di sasso nel vedere la rabbia sui volti delle persone , il sangue , la disperazione .

Quello che davvero mi fà rabbrividire è il fatto che siano stati trucidati delle anime innocenti , che si sono ritrovate in una situazione più grande di loro , e hanno pianto sui loro corpi le conseguenze della violenza umana , che ancora una volta , ancora di più , dimostra di essere senza fine .

C’è tanto da dire , ma ora ripenso alla disperazione di quei genitori .

9 Commenti

  1. Quello che più mi è rimasto impresso di questa storia sono i raccondi dei bambini sopravvissuti.
    Si percepiva benissimo la paura, il terrore che hanno provato.
    Se mi metto nei loro panni, non ora che ho qualche annetto ma quando avevo 10 anni, sarei rimasta senz’altro traumatizzata; del resto molti di loro lo sono veramente.
    Credo che con quello che i terroristi hanno fatto questa volta si siano veramente messi contro il mondo intero.

  2. …..Bè….effettivamente x i bambini (ma credo anke x i genitori e x gli insegnanti ke stavano là dentro) è stata 1 esperienza veramente traumatizzante e nn sono fino a che punto l’aiuto dei genitori o degli psicologi riusciranno a risolvere il loro problema!!!!….Io già mi stò preoccupando ora quando 1 domani avrò 1 figlia/o che vedrà scene simili in tv….cosa le dirò?

  3. Da una sura del Corano: “Ammazzate tutti i pagani ingannandoli con ogni sorta di tranelli.”

    Questa è la religione di cui si parla, questo è il credo di quella gente.

    Che ci siano dei musulmani che non applichino alla lettera tutto quello che dice il Corano è una fortuna, ma che il Corano sia un libro di morte e la religione musulmana sia satanica mi sembra fuori discussione.

    Domanda: che cosa vi fa pensare, cari ben pensanti e dialoganti con l’Islam, che il giorno che ci sarà la guerra santa in Europa, e un giorno ci sarà, quei bravi musulmani che vivono da noi non ci si rivoltino contro per farci fuori?

    Datemi un solo argomento, uno solo.

  4. PER ALE:
    Avevo promesso a me stessa di stare zitta oggi in onore di quelle povere vite spezzate…..ma leggere che un tizio come reputo tu sia approffitta dei sentimenti d’angoscia e rammarico CHE TUTTI NOI PROVIAMO per quelle povere vite rovinate per fare propaganda antisemita …… bè mi da la nausea…E NON SOLO MA HO RISPETTO PER IL LUTTO

  5. Evidentemente non hai letto la Bibbia, forse non sai quanto è terribile la furia di Dio, non rammenti la fine di Sodoma e Gomorra, ma anche la fine stessa che ha imposto a suo Figlio.
    Quella cristiana è l’unica religione al mondo che è simboleggiata da un uomo torturato a morte. Qualsiasi imbecille potrebbe dire che è una fede terribile e sanguinaria. Un qualsiasi imbecille, appunto.
    Se si vogliono dire cazzate in piena libertà, estrapolando qualcosa qua e qualcosa là secondo la convenienza, ti sei espresso benissimo, però stai bene attento che idiozie del genere ci vengono propinate ogni giorno da Giletti ed altri simili maestri del pensiero (non lo scrivo in francese per non confonderti). Non credo che se ne senta la necessità anche nel Blog, ovviamente a meno che il padrone di casa sia più elastico e tollerante di me, che ho le palle piene di sentire solo cazzate.
    Abbraccio con affetto i tuoi sparsi neuroni attivi.

Scrivi un commento