Assumiamoci il rischio di... Rischiare!

Assumiamoci il rischio di Rischiare

Assumiamoci il rischio di… Rischiare! Può andare bene, può andare male, non possiamo saperlo, ma non per questo dobbiamo restare statici ad attendere… Cosa?

Assumiamoci il rischio di… Rischiare! È la vita che funziona esattamente in questo modo: se non rischi non saprai mai cosa puoi perderti, cosa puoi guadagnare e cosa rischi nello stare fermo ad attendere qualcosa che non sai neppure tu! Funziona proprio in questa maniera: se non rischi, se non sai cosa puoi vivere, cosa puoi provare, non puoi sapere cosa ti aspetta oltre la paura di metterti in gioco in qualche modo, e tutto questo è inaccettabile, soprattutto e specialmente in un periodo come quello che tutti noi stiamo vivendo, in cui tutte le certezze sono venute incredibilmente meno e non sappiamo di che colore sarà il domani.

A conti fatti, quindi, non vale la pena di rischiare, di mettersi in gioco, di provare a capire, a comprendere cosa c’è oltre la paura, oltre i pensieri negativi, oltre quello che la nostra mente partorisce, e che, nella maggior parte dei casi, è solamente frutto di una gigantesca esagerazione?

Mi rendo perfettamente conto che è facile, magari, parlare, raccontare, consigliare, soprattutto quando non si è dentro ai singoli problemi, e su questo siamo tutti d’accordo, ma non può essere la scusa per non provare, mai, ad andare oltre ciò che tanto ci fa paura, oltre quello che ci blocca nel rincorrere i nostri sogni, i nostri desideri, la nostra meravigliosa voglia di vivere che niente e nessuno deve mai mettere in discussione!

E allora, una volta tanto, quante più volte possibile, impariamo a rischiare: a conti fatti, nessuno di noi sa come possono evolversi le cose, ma fermarsi per questa assurda “paura di non sapere” è una l’imputazione autoimposta che non ci meritiamo affatto! La vita è ADESSO, e non ci aspetta!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!