Bar Giomba compie 18 anni!

Bar Giomba

Bar Giomba compie 18 ANNI: diventa maggiorenne e ancora più fiero di essere il Blog più antico d’Italia ancora attivo, alla faccia dei detrattori!

Il nostro, il vostro, il mio adorato “Bar Giomba” compie 18 anni e diventa maggiorenne: mo mi tocca di comprargli la macchina! xD 

Al netto di tante risate che ci siamo fatti in questi anni, voglio evitare di essere polemico in una data così importante per il mio Blog, ma lo sapete… Ne abbiamo parlato tantissime volte in questi anni, in questi mesi, e conoscete benissimo la mia posizione in merito. Ci volesse tutta una vita, farò il possibile per dare a “Bar Giomba” il giusto peso che merita, perché credo sia fin troppo sottovalutato!

E’ brutto sentirsi dire, ad esempio, che “devi dimostrare che Bar Giomba sia il Blog più antico d’Italia con carte alla mano, altrimenti la nota “enciclopedia libera” non crede ad una sola parola di questo bel record ricevuto”, come se confutare un simile dato fosse di una difficoltà enorme ed insormontabile, e voglio credere che non sia un lavoro così fuori portata per i detentori di ciò che è “cultura” e ciò che non lo è, sempre secondo metodi e valutazioni assolutamente arbitrarie, beninteso, ma ancora più curioso e strano è sentirsi dire da diverse fonti, anche quelle più autorevoli, che “effettivamente il dato è palese e netto, anche perché non ci vuole moltissimo per rendersene conto, ma sarebbe impossibile dimostrarlo”.

Cioè, non so se riuscite a capire: stiamo parlando di un dato certificato e certificabile, che dimostra una verità talmente tanto palese da sembrare, probabilmente, falsa agli occhi di taluni. Tuttavia, poco importa: io so per certo che non mi arrenderò, e continuerò imperterrito in questa lotta, e sappiate che non avrò pace finché non vedrò dare a “Bar Giomba” i “meriti che merita”, scusando il curioso gioco di parole!

Ed in qualche modo, un piccolo grande, grandissimo, riconoscimento c’è stato: come ben sapete, infatti, Fanpage.it, qualche mese fa, ha parlato del “Bar Giomba” con una bella intervista che ha raccontato questi tanti anni di Blog. Evidentemente, c’è chi è abbastanza obiettivo da rendersi conto del vero valore di questo spazio, e questo mi rasserena non poco!

E adesso, è tempo di festeggiare: auguri caro Bar Giomba. Auguri ad un’importante parte di me!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!