Basta procrastinare: la vita è adesso!

Basta procrastinare la vita e adesso

Basta procrastinare: la vita è adesso! Il passato ci lascia delle ferite, ma abbiamo il preciso dovere morale di vivere oggi, di vivere ora!

Basta procrastinare: la vita è adesso! Il passato ci lascia, spesso, ferite che fanno male, che ci portiamo addosso nel corso del tempo, ma non per questo dobbiamo privarci di vivere adesso, di vivere il momento di ora, di questo istante! Non possiamo permetterci di non vivere le belle emozioni che la vita, improvvisamente, ci offre, soltanto perché il passato ha un peso ancora troppo ingombrante per noi: non possiamo permetterci neppure di dare un peso così importante al passato, tanto da arrivare a distruggerci il presente e mettere in forse il futuro. La vita va vissuta ora, le belle esperienze, i bei momenti, sono rari, sono unici e non ritornano: ecco perché vanno vissuti adesso, a qualunque costo, senza paure e senza alcun tipo di remore!

Dobbiamo imparare, insomma, a renderci conto che il passato, in quanto tale, è già andato via: è plausibile aver paura di un ritorno della sofferenza passata anche nel presente, magari con attori diversi ma con lo stesso dolore, ma questo non ci deve, categoricamente, permettere di fermarci un solo istante, di perderci, in qualche maniera, il bello della vita, della sua totale e completa imprevedibilità, del tempo che passa, perché – è bene ricordarlo – certe emozioni, certe persone, sono come treni che passano una volta sola nella vita, e perderli volontariamente, soltanto perché la nostra paura decide per noi non è soltanto triste, ma è davvero un peccato! Dobbiamo renderci conto che non possiamo permetterci il lusso di lasciar perdere certe emozioni, che vanno vissute senza se e senza ma!

E allora, davvero, non cerchiamo scuse, non cerchiamo frasi inutili: viviamo, buttiamoci nelle emozioni, altrimenti non sapremo mai come andrà davvero a finire!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!