Bergamo, in coda di notte per l'acquisto di una tomba

Un altro spaccato d’Italia che ci lascia senza parole: in un paesino in provincia di Bergamo, alcune persone si sono messe in coda alle 4 e 30 del mattino per accaparrarsi uno dei sei loculi messi a disposizione dal Comune.

In palio, sei tombe da due o quattro posti al prezzo di 2.400 o 4.800 Euro per 35 anni: il Sindaco, tuttavia, ci tiene a sottolineare che non era necessario alzarsi così presto per assicurarsi i posti, anche perchè erano ancora disponibili altri posti non ancora assegnati.

Insomma, gli scienziati dicono che gran parte della nostra vita la passiamo in coda agli sportelli. Vuoi vedere che tocca fare la fila anche per assicurare un posto per il riposo esterno?

2 Commenti

  1. be per quel che mi riguarda questa è proprio una coda fatta da chi non ha di meglio da fare.quando uno è morto che importanza può avere essere sepolto in un posto o in un altro,sul tavolo o sul letto di casa non resta nessuno perciò……io quando morirò dico sempre ai miei che voglio essere gremata e le ceneri disperse ne tomba ne oculi,nessun impegno per nessuno,qualche preghiera se vogliono che se c’è qualche cosa nell’aldilà bene e se no si spreca tanto fiato per niente che un pò di più non influisce su niente,io dico sempre che se non esaudiscono il mio desiderio e c’è una vita in celo vengo e tiro le gambe a tutti così muoiono di paura…..almeno da morta voglio essere ubbidita …..ciao Ida

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!