Bisogna reagire e bisogna dire BASTA!

Bisogna reagire e bisogna dire BASTA

Bisogna reagire e bisogna dire BASTA: è il solo modo che abbiamo per cambiare veramente le cose che non vanno ed essere davvero felici!

Bisogna reagire e bisogna dire BASTA: è sicuramente più semplice crogiolarsi nel solito andazzo, lasciando che le cose facciano il loro tempo, che il modo vada per come deve andare, mentre noi siamo li, fermi, a sopravvivere, a vivere le giornate per inerzia senza la forza di voler, davvero, cambiare le cose, aspettando un miracolo che non avverrà se non siamo noi per primi a decidere di cambiare gli eventi… E’ decisamente la strada più semplice, certo, ma è la meno produttiva in assoluto: siamo fermi la, così, ad osservare, ad aspettare un miracolo, ad attendere che le cose cambino, che tutto si aggiusti magicamente, e se ci pensi bene, non si aggiusta mai nulla e tutto resta così com’è. E tu non fai altro che accontentarti, e sei sempre più infelice, sempre più insoddisfatto, e vivi male il tuo tempo mentre seguiti a raccontarti storie e storielle che non fanno altro che aiutarti, ancora, a mentire a te stesso. Può anche funzionare, ma per quanto tempo ancora?

Ecco perché, ad un preciso momento, sei costretto a dire BASTA: non devi farlo per gli altri, per chi hai intorno, per chi ti circonda. No: lo devi fare solo ed esclusivamente per te stesso, perché meriti di vivere una vita che sia degna di questo nome, capace di farti stare bene, di renderti felice per come meriti davvero, e se questo comporta dei sacrifici, e se questo comporta doverci provare e riprovare, hai davvero l’obbligo – quantomeno morale – di provarci e riuscirci ad ogni costo!

Insomma: dobbiamo reagire e non cadere giù nelle “sabbie mobili” di questo immobilismo. C’è una vita meravigliosa che ci aspetta: diamoci una mossa!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!