Bisogna rivedersi tante volte per capire cosa è giusto!

Bisogna rivedersi tante volte per capire cosa è giusto!

Bisogna rivedersi tante volte per capire cosa è giusto! Ormai sono giunto a questa conclusione e non credo che sia una cosa così errata!

Bisogna rivedersi tante volte per capire cosa è giusto! Bisogna capire bene chi siamo, rivedersi nel proprio passato pensando al proprio futuro per renderci conto di quel che desideriamo e vogliamo davvero, per capire chi vogliamo accanto e verso quale meta vogliamo navigare!

In pratica, dobbiamo far tesoro delle nostre esperienze per diventare persone migliori: l’ho detto tante volte, l’ho ripetuto altrettante, ma è la vera strada, il vero sentiero tracciato verso il nostro diventare delle persone migliori, se possibile, e maggiormente puntate verso i nostri obiettivi personali, senza scuse, senza la voglia di gettare la spugna. No: dobbiamo rivedere il nostro passato e confrontarlo con quel che viviamo oggi. Sono più che certo che, nella maggior parte dei casi, il nostro presente sarà sempre migliore rispetto a quel passato che abbiamo già vissuto e che adesso è alle nostre spalle!

Magari non sarà semplice ne immediato, ma è certamente fattibile: dobbiamo farlo per noi, dobbiamo farlo per tutto quel che abbiamo sempre desiderato per la nostra vita ed il nostro tempo, ma sopratutto dobbiamo farlo per costruire una vita migliore, maggiormente adatta a quello che abbiamo sempre immaginato e sperato per il nostro tempo. Non ci sono scuse che tengano all’arrendersi: non è mai giustificabile gettare la spugna. Bisogna lottare e bisogna farlo sempre, fino alla fine: niente scuse, niente paure, niente mezze verità. Semplicemente dobbiamo andare avanti fino a raggiungere quel che desideriamo!

Non dobbiamo, quindi, arrenderci, ma dobbiamo solamente riguardarci dentro, rivivere quel che è stato e renderci conto che la vita è adesso, è oggi. Lo abbiamo già vissuto, ma oggi siamo persone migliori di ieri. Che ci piaccia o no: è il gioco della vita!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!