Buttare via l'amore è un peccato inaccettabile!

Buttare via l amore e un peccato inaccettabile

Buttare via l’amore è un peccato inaccettabile! Mi sorprende che Dante non abbia previsto un apposito girone per chi si macchia di tale gravissima colpa!

Buttare via l’amore è un peccato inaccettabile! No, non l’accetto in nessuna maniera possibile. Non posso giustificare uno spreco di questo tipo, e arrivo a definirlo un vero peccato mortale, che quasi mi fa sorprendere del fatto che Dante non abbia previsto un apposito girone per chi si macchia di tale colpa, per me assolutamente gravissima, e lo dico senza paura di esagerare!

Sprecare l’amore di una persona che vorrebbe donarti il suo cuore, gettare via i suoi sentimenti veri, non soltanto fa di te una persona esecrabile, ma, almeno moralmente, dovrebbe farti perdere ogni diritto di lamentarti e di prendertela con il destino cinico e baro che ti ha impedito di trovare l’amore vero. Tu che quando lo avevi trovato, che quando lo avevi tra le mani lo hai gettato via sprecandolo inutilmente: ecco. Per queste persone non riesco a trovare nessun perdono, perché una scelta precisa e premeditata, mi dispiace, ma non può avere nessun tipo di scusante o di giustificazione plausibile: è una tua volontaria e precisa scelta, e questo fa di te il mandante delle tue stesse colpe, che non puoi certo affibbiare a nessuno tranne che a te stesso, e alla pochezza che hai dimostrato, chiunque tu sia!

Mi dispiace ma sono estremista su questi argomenti: non esiste perdono ne remissione verso chi spreca i sentimenti delle persone, verso chi frantuma il cuore ed i sogni di chi vorrebbe solamente amare. Non c’è assolutamente perdono possibile per chi si macchia di una tra le colpe più gravi che, personalmente, possano mai esistere. Ci provo pure a giustificare costoro, ci provo pure a cercare di perdonarli, ma è più forte di me, ed è davvero raro che mi capiti!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!