Cambiare è difficile...

Cambiare è difficile...

Cambiare è difficile… Eppure, la vita, certe volte, ci impone di attuare dei cambiamenti, per amor proprio, per necessità o per semplice scelta!

Cambiare è difficile… La vita, a volte, però, ci impone dei cambiamenti, ci impone di diversificare, ci impone di diventare persone a nostro modo diverse, di dare un po’ una “scossa” alle cose, di rendere diverse le situazioni, magari anche la routine giornaliera a cui siamo abituati, e tutto questo per renderci conto che non sempre tutto deve rimanere, staticamente, così com’è, ma noi, solo ed esclusivamente noi, abbiamo il potere di poter cambiare le cose, di poterle far diventare diverse, di cambiare il nostro modo di agire, di vivere, di osservare, di andare avanti, di vivere il tempo così come lo vogliamo veramente, anche se questo arrivi a comportare un netto cambiamento di comportamenti e abitudini giornaliere.

Certo, siamo tutti concordi nel pensare che non sia affatto semplice: non è semplice ne immediato un cambiamento, soprattutto se arriva dopo tanti anni in cui sei abituato ad un certo modo di agire e vivere, e hai ben poco da fare. E’ un po’ come se, da domani mattina, vi dicessi che si guida a destra e nella corsia di sinistra, e voi, di colpo, siete costretti a cambiare il vostro modo di usare l’automobile: certo, è un esempio sicuramente curioso, estremo, magari anche particolare, ma questo fa comprendere come le cose accadono e noi stessi possiamo farle accadere e possiamo cambiare le cose, soprattutto se si rendono necessarie per diventare persone migliori.

Ci vogliono tantissimi sacrifici, tantissima forza di volontà nel voler cambiare le cose, tantissimi sforzi e nulla sarà immediato, ma quando quel cambiamento arriva, tutto sarà meraviglioso e sarà, realmente, a misura nostra e dei nostri desideri, dei nostri sogni, delle nostre aspettative, delle nostre necessità e bisogni. E tutto questo sarà, semplicemente, meraviglioso!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!