C'è sempre una soluzione per chi non si arrende!

C'è sempre una soluzione per chi non si arrende!

C’è sempre una soluzione per chi non si arrende, e per quanto possa sembrare stupido, banale o scontato, è la realtà a dimostrare questa tesi!

C’è sempre una soluzione per chi non si arrende: se è vero che la fortuna aiuta gli audaci, è pur vero che l’ottimismo da una grande mano nel perseguire i nostri obiettivi, e il non arrendersi è la base fondamentale del riuscire a raggiungere i propri obiettivi.

La vita ci mette sempre di fronte a grandi sfide, ma noi possiamo – e dobbiamo – fare la differenza: per farla dobbiamo, anzitutto, avere un atteggiamento positivo e pro – positivo proprio alle sfide che il vivere quotidiano pone in essere, attraverso la fondamentale voglia di continuare a crederci, di non abbattersi qualora ci ritrovassimo di fronte alle difficoltà. Difficoltà che – neanche a dirlo – ci ritroveremo sempre comunque a dover affrontare: tanto vale avere un atteggiamento ottimista verso quel che ci aspetta, anche perché fa parte delle “regole di gioco” della vita. Sarebbe fin troppo semplice se tutto risultasse facile, senza difficoltà, senza intoppi, senza essere messi noi stessi alla prova!

Invece, le sfide ci aiutano a crescere, ci aiutano a realizzare e mettere in atto quel problem solving necessario a tirarci fuori dalla maggior parte dei guai della vita. Fondamentalmente è tutta esperienza: esperienza che ci aiuta a crescere, a diventare più forti, e ad acquisire nozioni tali da riuscire ad affrontare qualsiasi difficoltà (o quasi!) che la vita ci pone davanti. Ecco perché è importante non arrendersi: c’è sempre una soluzione se decidiamo volontariamente di continuare a crederci, di rialzarci quando la vita ci farà cadere, di continuare a camminare, di continuare a lottare, correndo verso la metà dei nostri sogni, dei nostri progetti, dei nostri desideri.

Non arrendersi, quindi, diventa la fondamentale regola a cui tutti noi dovremmo sempre attenerci: il resto verrà, quasi magicamente, da se!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!