Cestinare gli "amori" tossici torna a darti vita!

Cestinare gli amori tossici torna a darti vita

Cestinare gli “amori” tossici torna a darti vita, e le virgolette sulla parola “amori” non sono assolutamente messe li per caso, anzi…

Cestinare gli “amori” tossici torna a darti vita: mettiamoci bene in testa che, nella vita, può benissimo capitare di sbagliare, soprattutto se stiamo parlando dell’intricato e delicatissimo mondo della vita sentimentale degli individui. Capita: capita che non ti rendi conto che la storia che stai vivendo è più tossica che utile a te stesso, che stai sprecando il tuo tempo migliore appresso a situazioni che non possono che terminare con un muro cieco, e il rischio di andarti a frantumare contro di essi non può essere che certo.

A questo punto, a conti fatti, la sola cosa da fare è cestinare questo tipo di pseudosentimenti: la maggior parte delle volte, purtroppo, semplicemente ce ne accorgiamo quando è troppo tardi, e abbiamo perduto il nostro tempo migliore, anni interi della nostra vita, del nostro percorso personale ed interiore, ma siamo sempre nel momento giusto per toglierci questa gente da davanti e ricominciare a vivere, possibilmente crescendo e facendo tesoro dell’esperienza avuta con costoro!

Bisogna prendere il coraggio di dire basta e salvarci, perché tante, troppe volte, non abbiamo quell’obiettività, quel “necessario distacco” utile a guardare “noi stessi dall’esterno”, così da renderci conto delle tante, tantissime pecche che quei rapporti hanno. Soltanto che, vivendoli dall’interno, ti sembrano perfetti, e guai se qualcuno tenta di farti notare il contrario! Stai pur tranquillo, però, che il finale non può che essere scontato, e, che tu lo voglia oppure no, se questo tipo di rapporti è destinato a finire, fidati che finirà. E nella maggior parte dei casi sarà la tua fortuna, perché ti sarai salvato da guai e sofferenze ben più grandi!

Impariamo, quindi, a cestinare i rapporti tossici: torniamo a respirare la serenità!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!