Chi abbandona non si rende conto del male che fa

Chi abbandona non si rende conto del male che fa

Chi abbandona non si rende conto del male che fa: il racconto di una lettera ritrovata tra le pieghe di mille racconti, tra dolori e dispiaceri.

Chi abbandona non si rende conto del male che fa: questa lettera ritrovata, lo racconta molto bene.

Ti ho dato amore incondizionato, ti ho dato la mia stessa vita: abbiamo sperato progetti, iniziative, giornata dopo giornata. Mille promesse frantumate dall’abbandono. Chi ti abbandona non si rende conto del male che ti fa: preferisce il trionfo dell’egocentrismo, e chi preferisce la solitudine ad un amore capace di renderti felice, di completarti, di darti quella vita che hai sempre cercato e sperato, semplicemente deve accaparrarsi quella solitudine, ma per sempre!

Ci vorrebbe la forza di dire TU MI HAI ABBANDONATO, tu te ne sei andata, tu hai rinunciato a me volontariamente e consapevole di tutto il dolore che gente come te mi aveva inferto nell’arco della mia vita: eppure, eri proprio tu a prendere le distanze da chi si è comportata allo stesso modo di come ti sei comportata tu. Anzi, a dire il vero tu sei stata capace di fare anche peggio: adesso, le mie lacrime distruggono il tempo che mi è rimasto davanti, e tra le mani ho solo i cocci frantumati del cuore che mi hai calpestato sotto i piedi senza nessuna pietà. Si, quella solitudine che tanto rincorri è il tuo premio, è la tua vittoria. Dare amore a gente che privilegia la solitudine significa avere a che fare con chi non capisce IL VALORE DEL TUO AMORE. Un valore immenso, irraggiungibile, fatto di quella fedeltà, fatto di quel bene unico, affezionato, devoto, che fa la differenza nelle relazioni: cosa puoi pretendere da chi RINUNCIA ALL’ORO CHE HA TRA LE MANI? Probabilmente, solo uno stolto, o una persona che non conosce il valore dei sentimenti butta nel cesso un amore così grande: tutto il resto è solo un contorno di scuse, un manipolo di stupide scuse per non saper raccontare la propria verità, per la paura di quel confronto necessario.

Perché si: chi ti ama davvero, chi ti da DAVVERO valore, non ti abbandona mai, soprattutto se sono cretinate. Al contrario, si siede accanto a te, ti spiega, ragiona, e poi va avanti e continua a tenerti la mano. CHI TI ABBANDONA MERITA LA STESSA MONETA: Abbandonare la gente ti fa stare tanto bene? Pestare il cuore di chi ti ama ti fa stare tanto bene? Ottimo: vuol dire che è ciò che preferisci, anche perché il modo in cui trattiamo gli altri dice moltissimo di noi, e fa comprendere il modo in cui desideriamo essere trattati, che ci è più congeniale.

Vorrei poter dire TU MI HAI ABBANDONATO, tu sei andata via, TU HAI RINUNCIATO A ME, ma, per ora, il dolore che sento è troppo grande: giungerà il preciso istante in cui tutto tornerà al posto giusto, e in cui il karma farà comprendere le conseguenze dell’abbandono che scaraventate addosso a chi vi ama veramente, specialmente sapendo quanto il cuore di questa gente sia fragile e di cristallo. Verrà un giorno in cui la solitudine che ora osannate come un premio, vi distruggerà pezzo dopo pezzo, e sarà troppo tardi per dire HO SBAGLIATO, perché il mondo avrà già capito chi siete. E non avrà nessuna pietà.

È sempre chi ama di più a essere tiranneggiato e, quel che è peggio, prima o poi abbandonato.
HONORÉ DE BALZAC

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!