Chi ama davvero è una persona scomoda!

Chi ama davvero è una persona scomoda!

Chi ama davvero è una persona scomoda! Può sembrare strano o paradossale, ma è la pura verità. E vi spiego anche il perché.

Chi ama davvero è una persona scomoda! Strano, paradossale, assurdo, dite come volete: eppure, maledettamente vero.

Chi ama davvero è una persona scomoda. Sapete il perché? Pensiamoci insieme: se ami davvero una persona farai sempre il possibile per tutelarla, per rispettarla, per amarla davvero, per davvero cercare di difenderla qualsiasi cosa possa accadere, nei limiti dell’umano. Spesse volte, difendere chi amiamo passa attraverso la verità: la verità di dire le cose come stano, anche se si tratta di verità scomode, anche se si tratta di verità che possono fare male, ma spesso sono necessarie a salvare l’incolumità fisica e psicologica delle persone a cui vogliamo bene.

Ecco: da questo paradosso nasce l’idea che una persona che ama davvero diventa scomoda. Se è costretto a dirti la verità, se è costretto a farti notare una qualsiasi situazione che non va, e che potrebbe danneggiarti, chi ti ama davvero – proprio perché ti vuole bene e deve fare il tuo bene! – sarà costretto a dirti le cose come stanno. La verità, si sa, fa male, e tante e troppe volte le persone preferiscono fuggire alla verità anziché affrontarla. Ecco: nel caso di specie, paradossalmente, chi ti ama diventa una persona scomoda, da allontanare, perché con la verità che ti mette di fronte, tende a farti vedere le cose così come stanno. E se tu, persona, tendi a scappare dalla verità, o ti aspetti che altra gente avvalori le tue tesi assurde contrarie al senso di ciò che va fatto secondo regole e secondo quel che è giusto, arriverai ad odiare la persona che ti ama, perché – paradossalmente – per il tuo bene ti dice le cose come stanno, e non farebbe nulla che ti faccia bene se anche lui avvalorasse le tue tesi errate!

Non abbandonate chi vi ama solo perché sta cercando di aiutarvi: non odiate le persone che stanno tentando di darvi una mano. Ricordate che la verità non serve a fare del male, non serve a punire. Serve solo ad aiutarvi. E se questo non lo avete capito, sarà il tempo a farvi capire quanto avete sbagliato ad allontanare persone così stupende!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!