Chi ama non rinuncia facilmente ad un rapporto!

Chi ama non rinuncia facilmente ad un rapporto

Chi ama non rinuncia facilmente ad un rapporto: per qualcuno sembrerà banale, ma altri non sembrano rendersene conto, ed è bene ribadirlo!

Chi ama non rinuncia facilmente ad un rapporto! Si, dovrebbe essere l’assoluta normalità, ma non tutti, evidentemente, se ne ricordano, e talvolta danno quasi per scontato o banale questa frase, che, invece, riassume una grande verità che andrebbe reiterata spesso, e ricordata a coloro che vanno via con una disarmante facilità, dimostrando una sorta di superficialità del quale è sicuramente possibile fare a meno, soprattutto se si è davvero in cerca di un rapporto che valga, che faccia la differenza, che segni un vero e proprio “punto fermo” nella vita di due persone che intendono investire in quel rapporto, nei sentimenti, nella storia che si vuole creare. Insomma: se si ama veramente, non si rinuncia in maniera così facile ai rapporti che per noi sono importanti, ed in questo senso le chiacchiere stanno, davvero, a zero, senza se e senza ma.

Amare significa portare avanti quel progetto d’amore in ogni circostanza, sia bella, sia meno bella, tra alti e bassi, tra momenti belli e momenti difficili, tra gioie e dolori, tra litigi e riappacificazioni: sono dell’idea che quando trovi chi, davvero, è in grado di stravolgerti la vita, semplicemente non la lasci andare via così facilmente, se davvero ci tieni e se, davvero, sta facendo del bene al tuo vivere giornaliero. Parimenti, chi riesce con grande serenità a distaccarsi dalle persone, probabilmente non ha ancora trovato quei sentimenti in grado di cambiare il corso delle cose, in corso di farti capire che era esattamente li che volevi arrivare, che era quello il punto da cui ripartire per iniziare il viaggio, insieme, verso la realizzazione di un sogno!

Insomma: niente scuse. Chi ama resta: è così da sempre, e nessuno può dire del contrario!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!