Chi ci tiene ci sarà a prescindere

Chi ci tiene ci sarà a prescindere

Chi ci tiene ci sarà a prescindere: è inutile stare li a fare gli ipocriti. Lo sappiamo tutti che è così: chi non c’è, semplicemente, non vuole esserci. Punto.

Chi ci tiene ci sarà a prescindere. E’ inutile stare li ad inventarci un mare di storie e di bugie, perché non funziona così: la verità è che chi tiene a noi, chi tiene a far parte della nostra vita, ci sarà, ci sarà a prescindere ed in ogni modo possibile, anche andando contro il corso degli eventi. E’ inutile cercare scuse, giustificare la gente, trovare motivi che non esistono: è così che funziona, e non c’è davvero nient’altro da ragionare!

Se una persona non c’è nella nostra vita, è per il semplice fatto che non ha nessun interesse ad esserci, non ha alcun interesse a far parte della nostra vita, e per quanto questa cosa possa rivelarsi fastidiosa, è la pura verità: tante e troppe volte, cerchiamo scuse, cerchiamo di giustificare, cerchiamo di pensarla diversamente, e sbagliamo, sbagliamo atrocemente, perché giustificare questi comportamenti, anche solo per il tentativo di illuderci sul comportamento delle persone, non fa altro che alimentare speranze di cambiamento che non esistono neanche lontanamente in chi mette in atto questo modo di comportarsi!

Ecco perché, a conti fatti, ciò che davvero conta è sapersi comportare di conseguenza, allontanando gente inutile che non fa altro che continuare a farci del male, continuamente, finché siamo noi stessi a permetterglielo: nel momento in cui decidiamo di staccare la spina a questo modo di comportarsi, questa gente smetterà di prendere campo nella nostra vita, perché questa sottospecie di persone non soltanto non merita niente, neppure una virgola, ma non dovrebbe neppure permettersi di comportarsi in questo modo!

Siamo noi, ancora una volta, a fare la differenza: basta avere il coraggio di dire BASTA. Il resto viene da se, salute in primis!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!