Chi tiene a te, in un modo o nell'altro ti resta accanto!

Chi tiene a te in un modo o nell'altro ti resta accanto

Chi tiene a te, in un modo o nell’altro ti resta accanto! E’ inutile stare li a cercare scuse: chi tiene a te troverà sempre il modo di farlo. Fine.

Chi tiene a te, in un modo o nell’altro ti resta accanto, e la vita, ancora adesso, ogni giorno, continua a ricordarmelo, continua a dimostrarmelo, e lo fa con dimostrazioni chiare e concrete del comportamento di chi, davvero, dimostra di tenere a te: ci si può anche allontanare nella vita, può capitare che le strade si dividano, ma chi tiene a te, in qualche maniera, tornerà comunque, anche a distanza di tempo, di anni, lo farà senza alcun dubbio, perché sa quanto è importante la tua presenza, quanto è importante che tu esista nella sua vita, e se questo non accade, senza mezzi termini, è soltanto perché non ha mai provato niente di vero e concreto nei tuoi confronti. E’ inutile stare li a cercare scuse di qualche tipo, a cercare giustificazioni che non esistono: la realtà è soltanto una ed è questa, senza mezzi termini, senza grandi complicazioni o chissà quale giri di parole: chi ci tiene ti resterà accanto comunque sia, e se la vita porterà ad un allontanamento, tornerà, in qualche modo, sui suoi passi.

Personalmente mi è capitato tante volte di osservare questo tipo di situazioni, e tantissime volte mi sono reso conto di chi davvero valesse la pena di avere accanto, di chi, anche tardi, si fosse davvero accorto dell’importanza della presenza reciproca nella propria vita, e quando ciò è accaduto, ho sempre accolto di buon grado un ritorno, salvo in casi specifici ed estremi, in cui far tornare qualcuno nella tua vita equivale a dargli le chiavi per tornare a farti del male.

Quasi sempre, però, chi tiene a te non ti lascia, e se ti lascia ritorna. Fine del discorso.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!