Chirurgia estetica si o no ?


Beh , è bello sapere che “nessuno è perfetto” : e menomale !
E? bello sapere che ognuno di noi ha qualche “difettuccio” : magari nel comportamento : c?è chi è irascibile e chi è troppo calmo , chi è avaro e chi è spendaccione , oppure … nel proprio corpo !
E allora , se per i “difettucci” del comportamento non c?è speranza , che si fa per quelli del corpo ?
Chiaro , si ricorre alla chirurgia estetica .
Il discorso sulla chirurgia estetica va avanti ormai da tanto tempo , e se ne è tanto discusso .
La domanda che vi pongo è :

Chirurgia estetica : si o no ? E? giusto , secondo voi , ricorrere alla chirurgia estetica , oppure dobbiamo accettarci con i nostri difetti , piccoli o grandi che siano ?

Personalmente , posso dire che , secondo me , la chirurgia estetica è giusta quando ci sono dei “difettucci” nella persona , e la persona soffre per questo : esempio pratico , un naso troppo “grosso” , oppure un seno troppo “piccolo” eccetera eccetera.

Quello che invece ABORRO , come dice Giampiero Mughini , è il fatto di usare la chirurgia estetica quando non ce ne sarebbe bisogno.
Immaginate la scena : vostra figlia , che ha 17/18 anni , viene da voi e vi dice : “Papà , mamma : voglio rifarmi il seno” , nonostante abbia già una terza o una quarta abbondante.

Voi come reagireste ? Autorizzereste vostra figlia oppure la risposta sarebbe un NO secco ?

Ripeto , per me la chirurgia è “giusta” quando ce ne realmente bisogno , ma quando si potrebbe evitare , e si ricorre alla chirurgia solo per mettersi maggiormente in mostra , beh , allora in quel caso sono fortemente contrario.
E allora , via con tettone e culoni , seni ottava misura , glutei formosissimi : insomma , esagerato !

Allora , voi che ne pensate ?
Aspetto di sapere la vostra opinione in merito !

Un bacione dal vostro Giomba !

;-)

26 Commenti

  1. Caro Giomba io sono d’acconrdo con te ma devi considerare che, in particolar modo le donne, sono soggette a critiche, rifiuti e prese per i fondelli di ogni genere se fisicamente non è perfetta o quasi.
    Mi è capitato di vedere in giro dei rospi di ragazzi che facevano commenti inaccettabili su ragazze che erano comunque carine.
    Mi è capitato di vedere ragazze che non sono state prese in un posto di lavoro perchè non sono abbastanza attraenti e intendo lavori in comuni uffici.
    E personalmente mi è capitato di essere trattata bene perchè sono carina.
    Questo non è giusto ma posso comprendere se delle ragazze, con caratteri non particolarmente forti, vogliano ricorrere alla chirurgia estetica anche se non necessaria.
    La colpa di tutto cio di chi è?

    Buona giornata

  2. NO secco,perchè a 17 anni il corpo non è ancora formato..
    a me sono cresciute fino a 24 anni,con la pillola poi si gonfiano ancora..per cui al massimo le darei la pillola,due piccioni con una fava!!!!niente marmocchi e eseno più grosso..
    a parte qst,la chirurgia va bene ma come sempre gli eccessi non vanno bene.
    se uno ha dei complessi per il naso per esempio ben venga,ma se è solo un vezzo,una voglia di apparire meglio una revisione al cervello prima!

  3. Vedi amica mia ,
    il fatto di criticare una ragazza “non perfetta” , come dici tu , e qualcosa di squallido se fatto da una donna , e di orrendo se fatto da un uomo.
    Non c’è niente di più brutto !

    Per quanto riguarda i ragazzi “rospi” , quello è il tipico caso di gente che pensa “sono bello solo io . Il resto è cacca” , e questa è una cosa penosa …

    Eh si , cara amica , la colpa è talvolta , anche di certi maschietti ….

    Vabbè , ti saluto .
    A proposito , corri sul tuo blog , c’è una sorpresina ….

    Ciao , Daniele aliasi “Il Giomba”

  4. Per me ogni persona è libera di fare tutto quello che vuole con il proprio corpo (nel limite della legge).
    A dir la verità io stessa se solo potessi permettermelo due o tre operazioncine me le farei:
    1) SENO: madre natura si è proprio dimenticata di me!! (premettendo che in casa mia la minima è una 4)Sfortunatamente ingrasso e dimagrisco facilmente e nel giro di pochi anni quel piccolo rilievo è andato via via scomparendo
    2) CELLULITE: mo non credo alle donne che dicono “MAI AVUTA LA CELLULITE EPPURE MANGIO TUTTO QUELLO CHE VOGLIO” ma cazzarola se mangio uno sputo di ciccolata ecco che si forma un grumolo (tipo everest) di cellulite sulla coscia.
    3) madre natura si è risparmiata anche con l’altezza (mo mia cugina di 13 anni è più alta di me)quindi se si potesse mi farei trapiantare delle gambe alla claudia Shiffer
    ……………….
    Il bello è che a detta di tutti non sono per niente una brutta ragazza, il problema è che tutti noi siamo troppo critici con noi stessi (mo l’italiano mi ha lasciato ………non risco a scrivere una frase di senso compiuto)
    Per mia fortuna non mi posso permettermi economicamente le operazioni sopradescritte.

  5. Ciao cara :
    beh , ecco , magari nel tuo caso , se pensi che la chirurgia estetica possa , che ne so , farti stare meglio con te stessa , beh , allora ben venga la chirurgia.

    Ma certa gente che si gonfia le tette (persona la frase) fino alla 9° taglia : beh , li c’è da riflettere ….

    A proposito : passa anche tu dal tuo blog che c’è una sorpresina ….

    Un bacione !

  6. PER LUCIA: beata te a me la pillola m’ha gonfiato tutto tranne che il seno!!!
    COMUNQUE SE L’OPERAZIONE PUO’ “SALVARE” L’AUTOSTIMA DI UNA PERSONE BE’ BENVENGA!!

  7. Il problema non è tanto la chirurgia estetica, quanto la fuga da se stessi che c’è dietro un intervento di chirurgia estetica. Chi non accetta un naso importante, un seno, piccolo o grande che sia, non accetta se stesso (con quella determinata caratteristica fisica che lo contraddistingue). E’ l’insicurezza la forza propulsiva che spinge a desiderare qualcosa che non ci “appartiene” (un naso o un seno “ritoccati”). Quindi è necessario capire per quale motivo si è ingenerata in noi tale insicurezza, non ricorrere ad un intervento che modificherebbe soltanto il nostro aspetto esteriore.
    Ma l’insicurezza rimarrà e si trasferirà su altri “oggetti”.

  8. se avessi la bacchetta magica mi rifarei le dita dei piedi,ma solo con la bacchetta magica perchè così nondevo soffrire..solo al pensiero di aghi,bisturi doloretti vari………………

  9. Beh , cara Ale ,
    effettivamente , credo che un intervento di chirurgia estetica si faccia prevalentemente perchè una persona non si piace , non riesce ad accettarsi , e quindi vuole fuggire dalla realtà cercando di cambiarsi .

    Si , è vero : talvolta c’è una fuga da qualcosa che fa male ….

  10. se si potesse usare la bacchetta magica.. vorrei essere un po’ più alta!!! non sono del tutto contraria alla chirurgia, ma non approvo l’abuso che ne fa la nostra società e il modo in cui viene strumentalizzata la bellezza.. vi ricordate il programma BISTURI condotto dalla Pivetti??? beh.. a me non è piaciuto per niente.. ognuno dovrebbe cercae di accettarsi con i propri piccoli difetti, ma se il nasino non è del tutto perfetto e siete pronti a soffrire un po’ di dolore, allora non vi condanno.. ecco.. ritoccare un po’ il naso storto o diminuire il seno, secondo me, sono piuttosto accettabili.. ma non toccherei mai e poi mai la bocca o mi farei iniettare il botulino!!! ci pensate il dolore che si può provare quando ti fanno 12 iniezioni sulla fronte e intorno agli occhi?!?!?!!? aiuto mammma———-

  11. Pefettamente d’accordo con te, giomby caro: ci dobbiamo accettare così come siamo, essere naturali il più possibile!!!
    Se però vi è proprio un’esigenza particolarissima, tipo un naso storto o orecchie a sventola (che poi son simpatiche!) facciamo l’intervento, ma non per il seno, culo e labbra.. a presto giomby!

  12. e va bene! l’hai voluto tu! adesso cancellerò tutto quello che ho scritto su di te! e ti toglierò dai miei link! non pensavo che tu fossi così antipatico! addio!

  13. chi siamo noi per giudicare se un naso storto è più importante della cellulite?????Ad una persona può non pesare il fatto d’avere il naso storto ma non sopportare le labbra!!
    Ad esempio io ultimamente sono magrissima (grazie ai preparativi per il matrimonio) ma una cosa che non sopporto è la “ciccia”delle braccia: ho preso il vestito da sposa con le maniche a 3/4 per sentirmi a mio agio.
    Comunque l’importante è fare quello che ognuno di noi si sente di poteer e voler fare.
    Non voglio giustificare chi del bisturi ha fatto un modo di vita ma C…i loro!!

  14. Allora , vediamo :

    Lucia , sono contento che ti ho ispirato un post !!!!

    Cara Sara , a proposito di Bisturi , anch’io ho ritenuto “antipatica” questa trasmissione : anzitutto , non mi è piaciuto il fatto di fare spettacolo facendo sorbire alla popolazione italiana operazioni di chirurgia estetica (dupalle … scusa la frase !) , poi , il fatto di fare dello spettacolo con i desideri della gente.
    Tra quelle persone c’era della gente che davvero voleva farsi quella data operazione per star bene con se stessa , ma a me non è piaciuto.
    Sono contrario a tutte le trasmissioni che rendono pubbliche le emozioni altrui (si veda “C’è posta per te , Carramba che sorpresa , Stranamore , Sogni ….”) ….
    Quindi , beh , torniamo al solito discorso : che ben venga l’operazione se serve , altrimenti NO !

    Cara Eureka , ovviamente …. come sopra !
    Beh si , talvolta qualche difettuccio è pure simpatico , ma se fa star male la persona ….
    Sai , credo che , ad esempio , in una donna , qualche difettuccio la rende più attraente …. Almeno , così la penso io ….

    Ciao Fiordiluna : lo so che è qualche scherzo , visto che ancora ne avanzo uno ….

  15. Hai notato che nessun commento è stato fatto da un uomo.
    Guarda che ci sono uomini con orecchie alla dumbo, naso da acquila reale e maniglie dell’amore che sembrano la ciambella che usi come slittino in montagna.
    Credete che gli uomini sono esenti dalla chirurgia estetica.
    Non credo priprio.

    Bacioni

  16. E il cervello???? Mi sa mi sa che di questi tempi qualcuno abbia bisogno di un bel lifting ai neuroni. Comunque non cambierei nulla di quello che ho.
    PS-GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  17. Beh , cara Misiarosa , non si tratta di più o meno importante , si tratta di “bisturi giusto o no ?”
    Sono d’accordo con te sui ca**i propri della gente : per una persona può essere importante una cosa più dell’altra , è vero …

    Cara Luceebuio …. ASSOLUTAMENTE NO !!!!!
    E’vero , forse abbiamo parlato solo delle femminucce , ma anche i maschietti , beh … sanno il fatto loro.
    Hai ragione , forse l’articolo ha preso una piega “troppo femminile” ….

    Ciao Merit , non c’è di che !

  18. secondo me la kirurgia estetica vale solo con quelli che hanno malformazioni gravi oppure hanno avuto incidenti gravi da cui sono usciti sfigurati.
    Giomba, se leggi il mio ultimo articolo… visto ke io ti dico sempre (o quasi) ke penso dei tuoi, per piacere puoi dirmi cosa ne pensi del mio?
    Ps: Viva la PACEEEEEEE

Scrivi un commento