Chissà come se la passano sul Tiscali Blog Tedesco o su quello Inglese ...

Non so se ne siete a conoscenza , ma oltre alla classica versione di Tiscali cui siamo abituali , cioè quella italiana che tutti noi raggiungiamo , di norma , al sito www.tiscali.it , esistono anche le versioni tedesca , www.tiscali.de e Inglese www.tiscali.co.uk di Tiscali .
Per un istante , ho voluto immaginare come se la passano i nostri cugini tedeschi e quelli inglesi sulle loro versioni di "Tiscali Blog" , sempre ammesso che ce ne sia una !
Ma dico : vi immaginate che forse , in Germania , oppure in Inghilterra , c’è una nostra versione "parallela" della piattaforma ? E immaginate che , forse , ci sono le versioni tedesche ed inglese di personaggi come "Il Giomba" , "Il Marz" , e tanti altri ancora ?
Chissà se anche loro hanno il "Blog Due Zero" , se anche loro hanno i post in Homepage e anche loro si scannano per chi va a finire in prima pagina ! Se anche loro hanno i blog come i nostri , con i tanti template che si trovano sparsi per la piattaforma , e se anche loro si divertono a trovare piccole grandi novità per i loro blog !
Ma sopratutto , quel che m’incuriosisce , è l’idea di un "incontro intercultuale" tra bloggers delle piattaforma parallele : sarebbe non soltanto una utile esperienza che amplierebbe il bagaglio culturale di molti , ma sarebbe utile per confrontarsi e un pò per raccontare e raccontarsi , confrontando le esperienze !

Che ne dite … Non sarebbe interessante ?

29 Commenti

  1. Si, se conoscessi le lingue…

    Dani come hai passato la Pasqua? x ora mi sono cancellata messenger… stufa di dovermi connettere ogni volta che accendo il pc… Uno sclero passeggero…

    Mi puoi aiutare con sfonfo blog, tu lo sai, io mi affido a te, er mejo!!!

    ;) Un bacio grande grandissimo!

    da vicino Roma, dove piove piove piove :(

  2. basta sbirciare tra le page e i servizi che offre a tedeschi e inglesi per scoprire che a loro mette a disposizione un webspace che a leggere sembra unm pò come aprire un blog myspace o youtube…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!