Combatto il silenzio

Combatto il silenzio

Combatto il silenzio, quello deleterio, e lo faccio perché è capace di fare immensi danni, che ho visto con l’esperienza. Ecco perché lo faccio!

Combatto il silenzio, ed ora ti spiego perché.

Per questo io, da sempre, combatto il silenzio, e per quanto fastidio questa cosa possa dare, combatterò sempre e comunque contro qualsiasi forma di silenzio deleterio, di silenzio dannoso. Lo faccio perché il silenzio non solo non è una risposta, MA NON È MAI LA SOLUZIONE. Mai. Il silenzio non fa altro che tagliarti fuori, impedendo ad un ragazzo, ad un compagno, ad un fidanzato, ad un marito, ad un amico, ad un padre, di poterti aiutare! IL SILENZIO TI UCCIDE. Il silenzio ti ammazza: LA PAROLA È VITA! LA COMUNICAZIONE È VITA!

Parlare ti salva. PARLARE CI SALVA. Parlare ti permette di buttare fuori qualsiasi dolore, permette a chi hai intorno di aiutarti, permette di curarti, permette di avvicinarti alla gente! PARLARE CREA “CONDOMINIALITA”! Se parli, magari scopri che tanta gente a te vicina si sente allo stesso modo, e iniziando a parlare scopri che soffre esattamente come stai soffrendo tu, e parlando capisci come venirne fuori! Il silenzio ti condanna a stare male per sempre, ti condanna a non guarire ed impedisce a chi vorrebbe aiutarti e vorrebbe poter mettere in atto il suo ruolo di fidanzato, marito, compagno, amico, padre, di poter essere utile. Il silenzio è inutile se usato male. Il silenzio uccide rapporti, comunicazione e speranze.

Ecco perché ho deciso, con l’esperienza ed il tempo di combattere sempre, e a viso aperto, ogni forma di silenzio “deleterio”, di silenzio dannoso. Ecco perché sarò sempre dalla parte della parola, dalla parte di chi comunica, di chi si apre, di chi ti fa capire come sta e ti permette di aiutarlo! BASTA SILENZIO. SI ALLA PAROLA!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!