Come una sera ti insegna la vita

Come una sera ti insegna la vita

Come una sera ti insegna la vita: accade tutto improvvisamente, non hai nemmeno il tempo di rendertene conto, e ti ritrovi senza parole!

Come una sera ti insegna la vita: quando il tempo riesce a sorprenderti… Nell’arco di una sera!

Questa sera, ero appena tornato, ma mi sono reso conto che dovevo ancora registrare un Podcast che, neanche a dirlo, non sono nemmeno riuscito a registrare.

Appena ho premuto sul pulsante di registrazione, C. mi ha mandato un vocale: è raro che C., quando è fuori, mi mandi un vocale. Rarissimo. Ma so che quando succede il dramma è dietro l’angolo. Quando C. mi scrive: “ho bisogno di te, mi chiami?” a me crolla il mondo, il cielo, gli aerei, gli asteroidi e i pianeti in testa, perché significa che C. ne ha combinata qualcuna delle sue. Sicuro. Soprattutto se, appena la chiamo, è in preda alla ridarola. Quando C. vi risponde in preda alla ridarola, SCAPPATE! DATEVELA SUBITO A GAMBE LEVATE! Quella è la sua classica risata isterica di quanto ride per non piangere perché o è successo qualcosa, oppure ha combinato qualche minchiata delle sue.

Per rispetto della Privacy, non posso dirvi cosa è accaduto: so soltanto che ho lasciato perdere tutto e sono corso in macchina ad andare a recuperarla con il cuore a tremila. L’ho immediatamente caricata in macchina e l’ho portata a casa mia. L’ho fatta calmare, sfogare, le ho detto di non fumare diecimila sigarette e non appestarmi casa, ma, soprattutto, ho imparato tante, tantissime cose da questa serata. Che mi riguardano anche personalmente.

Ho imparato che ci sono donne che danno il cuore ad uomini che le trattano come pezze da piede, e che nonostante i loro stessi errori tornano, tornano sempre ed ostinatamente, nonostante tutto e tutti, perché cercano di far sempre prevalere l’amore su tutto, perché sono talmente MATURE da rendersi conto che le storie non si sprecano per cazzate, non si distruggono per fesserie. Ho imparato che ci sono uomini che danno ogni loro pezzo di cuore ed anima a donne che li trattano come fossero niente, e che non sanno apprezzare una sola virgola di tutto quello che queste persone sono e rappresentano. Queste donne non sanno realmente cosa sia un amore serio, cosa significhi veramente amare, cosa significhi lottare ma soprattutto DIFENDERE AD OGNI COSTO il proprio amore ed il proprio ragazzo.

Questa sera ho capito REALMENTE cosa significa una persona che tiene ad un ragazzo, cosa significa REALMENTE la superficialità e la bruttezza che certi uomini posso mettere in campo… Ma soprattutto, ho capito che certe persone si sciacquano la bocca con la parola AMORE. Ma forse, a conti fatti, non sanno cosa l’amore VERO realmente sia.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!