
Togliete dalla naftalina i vostri abiti d’occasione, preparate i lustrini e le paillettes e scoprite con me la meravigliosa cornice del Neujahrskonzert 2010, in Vienna.
Il Concerto è un appuntamento fisso da diversi anni: quest’anno, poi, l’Italia è stata assolutamente protagonista, con i meravigliosi abiti tinti del "Rosso" più famoso, il Rosso Valentino, che hanno fatto da perfetto sfondo alla grande musica del Concerto, quest’anno diretto dal maestro Georges Prêtre.
Se non bastasse, poi, un altra grande eccellenza italiana si è affacciata al pubblico austriaco, con una particolare punta d’orgoglio palermitano: il compito di deliziare (magistralmente) gli occhi del pubblico è toccato all’etoiles dell’Opera de Paris Eleonora Abbagnato, palermitana famosa a livello mondiale,
Infine, sempre in splendida rappresentanza italiana, il coreografo Renato Zanella ha saputo dirigere perfettamente le danze, disegnando meravigliose e spettacolari coreografie, magico connubio di arte e suono.
Tornando al concerto, il brano di apertura, la Ouvertüre zu „Die Fledermaus“ di Johann Strauß, ha dato il via ad un crescendo di suoni ed emozioni, sfociate poi nel brano di chiusura, la famosissima "Marcia di Radetsky", che ha rinnovamento l’appuntamento al prossimo anno. accompagnata dal ballerino Nicolas Le Riche, anch’egli proveniente dall’Opera de Paris.





2 Commenti
Ciao,
sono capitata nel tuo blog alla ricerca di chiarimenti su come funzionano i blog, vecchi e nuovi, io sono appena arrivata e sono a digiuno di tutto.
Ho letto il tuo profilo e sono rimasta senza fiato !!!
Ma come fai a fare tutte quelle cose? Le tue giornate sono infinite oppure sei un mago? Io mi ritrovo con tante buone intenzioni e poi finisco con il perdere tempo ….
Comunque quando avrò bisogno di consigli saprò a chi rivolgermi.
Alla prossima. :)
P.S.
Anche a me piace la musica .
Ciao Stella!

Dopo sei anni di blog, posso dirti che ormai non è difficile: basta fare qualche sacrifico ritagliandosi un pò di tempo nella giornata… Se non ce l’hai lo trovi
Saluti