Coppie finte e amori veri

Da buon critico televisivo quale sono , o aspirante tale , non posso ignorare il fenomeno che in queste settimane spopola nella fascia pomeridiana di Canale Cinque , e che ha gia fatto emozionare migliaia di giovani (e non più tali) : stiamo parlando della coppia Serena – Giovanni .
Nata quasi per gioco , con Giovanni Conversano che corteggiava Serena Enardu nel programma "Uomini e Donne" di Maria De Filippi , la storia è stata più travagliata di una intera serie di Beautiful : sembrava andare tutto per il verso giusto , con i due che s’innamorano praticamente subito , quando d’un tratto voci insistenti tentano di screditare Giovanni agli occhi di Serena , che così , stanca ed amareggiata , finisce col lasciar perdere trono e tronisti , andando via dal programma .
Il programma riprende i suoi tempi normali , e Giovanni da corteggiatore viene promosso a tronista : si siede sul trono , conosce nuove ragazze , ma è evidente che pensa ancora alla donna che non ha più potuto amare . Fino a che , d’improvviso , un pomeriggio Serena decide di mettere da parte l’amarezza , e quel pizzico di orgoglio che la contraddistingue , tornando dal suo amato , e scrivendo il giusto finale ad una storia che aveva fatto emozionare tutti !
Da qualche settimana , il programma ci propone le immagini dei primi giorni della coppia : i due , infatti , vengono seguiti nelle loro azioni quotidiane , nei viaggi e nei loro spostamenti .
Adesso : alla luce di questo mi chiedo perchè ci siano persone che pensano che questa sia una coppia "finta" , ovvero creata "ad arte" quasi per trovare il "lieto fine" , o creata per far luccicare gli occhi ai giovani facendo leva sulla sfera dei sentimenti , e farli vivere in un mondo fatato fatto di sogni ed amore , in una sorta di "filone sentimental – giovanile" sulla falsariga di "Tre metri sopra il cielo" , "Ho voglia di te" , "Scusa ma ti chiamo amore" e così via ! Si sa , noi Italiani siano spesso maestri nell’arte della facile critica , e quello strano banalismo con cui molti "generalizzano" è davvero deprimente : "in TV è tutto finto" , "le trasmissioni sono gia programmate" e altre banalità simili sono all’ordine del giorno , e di certo anche in questo caso non ci facciamo mancare la stupida polemica : come si fa a dire che questa è una coppia finta ?
Tuttavia , non siamo qui per parlare delle polemiche o dei commenti altrui : che siano una bella coppia è davvero una cosa evidente !

Sarà forse invidia , sarà forse banalità : quel che è certo è che i due sono felici di aver coronato il loro sogno d’amore ! Non capita tutti i giorni di incontrare la propria anima gemella , così facilmente , e forse loro ci sono riusciti davvero . Auguri ragazzi !

Il momento del ritorno di Serena da Giovanni

18 Commenti

  1. sono contenta che ci sia culc’uno che si diverte a queste insulse trasmissioni Beati loro

    personalmente ne farei volentieri a meno per fortuna c’è il telecomando Però giro e rigiro cosa trovo?schifo

    ciao Ida

  2. Il fatto che davanti a questi qua ci stiano perennemente decine di truccatori cameran e fonici e luci e quant’altro rende tutto palesemente finto. Magari si vorranno pure bene, ma è chiaro che non potranno mai essere naturali. Del resto è un programma tv, mica un documentario.

    La verità è che la settimana scorsa ho fatto un seminario all’università, gli studenti non avevano idea di chi fosse Riccardo III e nemmeno chi fosse Dylan Dog, ma sapevano chi sono i tronisti. Wow!

  3. e ti stupisci a76? eheh .) ciaoo v

    ____________

    dani

    … POTREBBE esserci di meglio

    … diciamo ke parlandone diamo loro un motivo in + per continuare ( ? )

    ___________________

    nenet

    so ke dopo passerai

    ti mando un saluto e la buonanotte

    domani ho da fare con operai riscaldamento uffff

    _______

    ciao a tutti al super bar

    notte

    v

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!