Coraggio


La parola è semplice , i pensieri forse meno !
Parlo di una persona che , parlandomi , mi ha detto : “mi raccomando , coraggio sempre” , e ha prefettamente ragione !
Il corggio di certo non mi manca , ma penso alle volte in cui , guardando ad un passato che non mi appartiene , non ho trovato il coraggio di dire quello che pensavo . Poi c’è stato un attimo in cui finalmente ho trovato il giusto equilibrio in me , trovando sempre i modi e le maniere giuste per mischiare la mio coraggio la forza di esprimere i miei pensieri , anche se fanno male , anche se sono contrari o controcorrente , non importa !
Riflettevo sul significato che può avere questa parola , che può significare per una persona , non necessariamente me stesso … Penso al coraggio che alle volte manca alle persone , senza necessariamente cadere nella meschinità e nell’ipocrisia . Penso ad alcune persone che conosco , in cui questa mancanza è fortemente accentuata , e quasi mi viene da pensare a come certe persone possano fare a ragionare in questo modo .
Però se da un lato mi creo di questi pensieri , da un altro capisco che la mia parola d’ordine è ormai “fregarmene” , vivere la vita in maniera molto leggera , donando il mio amore a chi lo merita , ridendo , scherzando , lavorando , ma sopratutto non creandomi altri problemi !
Mi sento bene , perchè farmi tanti problemi ?

6 Commenti

  1. Ognuno di noi ha coraggio, solo che lo teniamo nascosto da così tanto tempo che ce ne siamo dimenticati, ma è lì, dobbiamo solo tirarlo fuori per mordere la vita e prenderci quello che ci fa stare bene.
    Su…è la volta giusta…tira fuori la tua forza…
    Baciottoni

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!