Cornetto e cappuccino al "Bar Giomba"

… Se mi chiedete come sia iniziata l’avventura del Bar Giomba , ancora adesso ci penso …
Pensare che inizialmente era un gruppo formato da quei pochi , soliti , commentatori , che stranamente , ogni mattina e ogni pomeriggio , si ritrovavano su di uno stesso blog a ridere , ridere e ridere , come non gli succedeva da un bel pò di tempo !
Ricordo con piacere che quelle mattinate passate a scuola , pensando a cosa stesse accadendo nel frattempo , ti mettevano un senso di gioia e simpatia ancora più forte quando , nel pomeriggio , potevi finalmente avere due minuti di tempo per poter cominciare a bloggheggiare . Più che un blog , era diventato … un BAR !
Già , che idea : un BAR !
E allora perchè non dare il via al simpatico "Bar Giomba" ? Un luogo in cui poter dire la propria , divertirsi , giocare , scherzare , ma anche riflettere , avere momenti più o meno seri in cui riuscire a capire quel che accade intorno e , se necessario , anche discutere animatamente .
Passa il tempo , crescono le persone , la natura prosegue nel suo ciclo : tutto sembra filare liscio , ma nel nostro cammino s’inciampa , spesso , in affetti che possiamo perdere , in situazioni che si vengono a creare e riescono a dividere le persone .
Talolta accade , non possiamo negarlo : in fondo , sta tutto nella natura umana !
Basta una cattiveria , una battuta non gradita , per dar seguito a giorni di polemiche e discussioni : ne abbimao avuto una prova proprio in questi giorni , con il mio post "osannante" , a detta di molti , delle velleità dello Staff Tiscali .
Secondo me è tutta colpa di uno strano "qui pro quo" , che ha portato a non poche polemiche , e a non poche discussioni .
Personalmente , posso capire che spesso si siano superati i limiti , sia da una parte che dall’altra : giusto per fare un esempio , ce ne siamo dette di tutti i colori , inventando e talvolta gettando fango , ma in fondo , quando si discute , e lo si fa animatamente , talvolta si perdono le staffe .
Sapete , lo dico ormai da più di tre anni : per me , il blog dev’essere scritto all’insegna di una "sincerità" di fondo . E io ho sempre agito sinceramente .
Se avessi dovuto "censurare" la mia telefonata con l’amico Franco Saiu , dello Staff Tiscali , e non scrivere quel post che ho scritto in preda alla gioia e all’euforia non soltanto di essere stato preso in considerazione (ammettiamolo , a chi non fa piacere ?) , ma anche di avre avuto l’onore di essere statos celto come aiuto per chi ne ha bisogno , con una telefonata inaspettata e per me davvero di grande pregio , non sarei stato sincero , non sarei stato io . Io l’ho scritto in buona fede , ma tutti lo hanno equivocato . E vabbè , succede , capita !
Ne parlavo giusto ieri , sempre con Franco : per un istante , ho pensato che anche lui si fosse arrabbiato con me , ma per fortuna ho capito che non era così . Lui è perspicace , e astutamente ha capito che io lo pensavo !
Ad ogni modo , eccoci qui , ad accatastare litigi su litigi e ad usare i nostri blog come ring virtuali dove prenderci a pugni : non sarebbe ora di darci un taglio ? Ma non soltanto da parte mia , o da parte vostra … Proprio TUTTI !
Ecco perchè , oggi , ho deciso di mettere a disposizione il mio "Bar Giomba" per cercare di instaurare un rapporto civile e trovare una soluzione che possa piacere a tutti , prima che sia troppo tardi , dal momento che il tempo non può fare altro che peggiorare la situazione ! Da parte mia , c’è tutta la disponibilità al dialogo civile ed educato , è l’unica cosa che vi chiedo : l’educazione !
Possiamo parlare , cercare di capire dove ho e dove avete sbagliato , e quantomeno cercare di trovare un modo per tornare in buoni rapporti , com’era prima , anzi , come non è stato prima , visto che quasi c’ignoravamo !
Ma porca miseria , quello che più mi fa male è che mi conoscete pure ! Sapete come sono fatto e come ragiono ! Sapete che per me è un onore grandissimo quando qualcuno mi da fiducia , e questa era la chiave di lettura con cui andava interpretato il mio post !

Ad ogni modo , penso che le basi per far pace , se lo volete anche voi ci sono ! Il "Bar Giomba" ospita volentieri non solo voi ma anche chi vuole farsi avanti apertamente , con il proprio nickname e sempre , spero , all’insegna dell’educazione .
Da parte mia , posso dire di aver fatto il primo passo … Se lo volete , il resto spetta a voi !

134 Commenti

  1. Bei ricordi dei tempi del liceo…
    Lampi guizzi tuoni fulmini e saette però…sto blog lo vedo male dal punto di vista grafico!Un post e poi la pagina sarà lunga 10km…esce tutto scritto piccolo sulla sinistra, è solo un mio probl?

  2. Sottoscrivo. Ma prima di sottoscrivere e lanciare in aria colombe di pace pronte a venir fatte fuori dalle doppiette dei cacciatori lasciate che mi presenti.

    Son Carmelo er Testimone !
    Ho visto tutto, letto tutto, registrato tutto e pronto a spifferare ogni cosa, come i migliori super-testimoni. Ma non chiedetemi le fonti, ho un contratto esclusivo da witness-tester (a gratis, un po’ come i blog-tester). Mi potrete strappare le unghie, mangiarle per insalata o usarle come stuzzicadenti, ma le fonti rimarranno segrete. Potete strapparmi i pochi capelli rimasti per farne un toupet da mettere su Ken (l’amante segreto di Barbie), ma le fonti continueranno a rimanere segrete.
    E proprio per questo contratto cambio sempre nickname, ma in fondo in fondo sono sempre io, il vostro adorato Remigius.

    E ora sottoscrivo l’accorato appello di Giomba e inizio la raccolta firme per il G-Day.

    Mando un bacio a tutte le lettrici di questo iper-mega-fantasmagorico blog.

  3. Ma come pretendi che la gente voglia far pace con te dopo quello scrivi,e sopratutto quello che scrivi nella colonna!poveri d animo,invidiosi,ma che cazzo dici?ma ti rendi conto,guarda non c avevo fatto caso e mi deludi profondamente nonti credevo borioso fino a questo punto

  4. buona iniziativa… anche perchè c’è gente che sembra non voglia altro che lasciare provocazioni in giro per i blog… va bene non esser d’accordo con ciò che leggi ma prendere a insulti chi li scrive e denigrarli non è da persone ragionevoli

  5. Ma Infatti !

    Qualcuno deve pure fare il primo passo , e lo faccio io ! Essendoci stati diversi errori da entrambe le parti , e se è vero che andremo a collaborare tutti insieme al miglioramento della piattaforma , è anche vero che non lo si può fare in queste condizioni ! Si può parlare , c’è dialogo , e se si vuole , c’è la disponibilità da parte mia ! Posso dire , almeno , di aver provato ad insturare un dialogo civile ! Poi pazienza , ma almeno ci si prova !

    Per quanto mi riguarda , se ne può parlare e trovare , quantomeno , una soluzione civile , al posto di scannarci ogni giorno !

  6. allora che ce la metti a fare?ma che diavolo dici?ma lo sanno tutti che è rivolta a chi ti viene contro xkè lanci il sasso e nascondi la mano io non capisco,se dici una cosa portala avanti no che poi cambi faccia e fai lo stinco di santo,un uomo deve sapere portare avanti ciò che dice!

    e tu dici che da te vengono degli invidiosi e dei poveri d’animo,senti l hai scritto tu non io

  7. cioè quello che mi fa strano,è che ce l hai sempre con gl invidiosi,giorni fa ci abbiamo litigato e subito a dirmi che a me scottava,che io ero invidiosa!ora vorrei gentilmente sapere chi sono questi invidiosi,e xkè io sarei invidiosa di te?

  8. Ma guarda che sei proprio un vile e un codardo altro che pace!tse!mica te regge a rispondere alle domande!sei pure maleducato,sei tanto saggio allora rispondi quando una persona ti fa una domanda,o hai puara di prenderti le responsabilità di ciò che dici?

    Mio padre dice sempre:”prima di parlare pensa”

  9. Io ho seguito un pò la discussione,

    non voglio entrarci perchè io odio litigare però:

    ho letto tutto questo post 3 volte,

    poi l’ho riletto di nuovo,

    però sinceramente non ho visto dove tu hai scritto le tue scuse……, dici che avete sbagliato un pò tutti, ma non vedo scritto da nessun parte: scusa, penso fosse stata la prima cosa da scrivere.

    Scusate l’intromissione.

    Buona giornata

    Robetta.

    P.S. quello scritto di tal “George Bernard Shaw” che è nel colonnino, e parla dei maiali, secondo me è proprio di cattivo gusto su un blog.

  10. Per Ser e Roberta :

    l’assunto base , di cui si è parlato anche ieri , prima dell’avvio del post , era quello di discutere sugli errori quindi trovare una soluzione , ed eventualmente riappianare la cosa ! Ma anche io ho le mie ragioni !

    Quindi , prima di fare delle scuse che sarebbero “sterili” , ne vorrei discutere , fare capire dove avete e dove ho sbagliato , e dopodichè passare a trovare una soluzione pacifica !

    Per la frase , secondo me da un bellissimo insegnamento : non è di cattivo gusto , anzi incita a lasciar perdere ! Vedi come è facile equivocare ? Perch è anzichè concentrarvi sugli equivoci e sulle piccolezze , non pensate seriamente a quanto scritto nel post ? Mia personalissima idea , chiaro !

    Ed inoltre cito testualmente :

    “(… omissis …) domani pubblicherò il mio modo di vedere le cose su un post che sto gia scrivendo adesso !

    Ad ogni modo , il mio post tenterà di appianare la cose , quantomeno , se possibile , di fare pace , cercando di capire dove ho sbagliato e dove avete sbagliato voi . Dal momento che , vuoi o non vuoi diciamocelo , tra le persone che daranno una mano e diveranno quindi miei potenziali “colleghi cirtuali” ci sono anche persone che hannoa vuto dei “dissapori” , se tali li possiamo chiamare , se volete , io ci provo , domani passate da me , vi leggete il post , dite quello che avete da dire e cerchiamo di farci le scuse per tutto quanto , dalla A alla Z e ricominciamo daccapo . Sempre che volete !

    Da parte mia la disponibilità c’è , sopratutto a chiarire cose che secondo me non sono vere : se volete , ne possiamo parlare domani sul mio post , dal momento che qualcuno deve pur prendere l’iniziativa .

    Se Carola , Lux , Guiro , Fgem , 1Fruscio e tutti gli altri , vogliono passare ed EDUCATAMENTE rispondere , io non avrò problemi a discutere la situazione . Ripeto , se volete e se volete farlo EDUCATAMENTE .

    Non sto scrivendo un post per litigare , quantomeno per cercare di far pace prima che passi troppo tempo e sia tardi . Vediamo dove abbiamo sbagliato , dopodichè possiamo acneh farci le scuse , e quindi , se volete , possiamo tornare a rapporti “di pace” , come prima .

    Sempre che volete , sia chiaro : non ho problemi se non volete . Almeno posso dire di averci provato . Se vi và , il posto lo sto scrivendo finda ora . Se non vi va pazienza .

    Portate anche altre persone con il quale si è discusso : cercheremo di trovare un accordo che sia PACIFICO , senza stare qua , ogni giorno , a prenderci a legnate (per fortuna virtuali)

    Se volete , io non ho problemi . Se volete .

    Se vi va io vi aspetto domani sul post !

    Se dobbiamo migliorare la piattaforma , dobbiamo farlo tutti insieme e senza litigare . Se volete , io son qua ! Se non volete usare il blog possiamo anche parlarne in privato . Io ce la metto tutta : da parte mia c’è la buona volontà !

    Con questo non intendo che dobbiamo subito passare a scuse pubbliche : voglio solo capire dove abbiamo sbagliato e voglio confrontarmi , dimostrando che certe cose dette non sono vere . Ad esempio , ultima ma non ultima quella delle cose che ho pubblicato , quando mi sembra proprio il contrario .

    Comunque , se accettate , e ve ne sarei grato , fatelo sempre in maniera CIVILE , grazie ! Da parte mia , vi ripeto , c’è la volontà di chiarire le cose !

    Qualora non vi andasse , vi prego almeno di apprezzare la buona volontà , grazie !”

  11. Daniè famme nu favò: cambia musica. Questa pantomima l’ho già vista.

    Preferisco i giorni passati, manco spuntava il tuo amico Franco ribattezzato da me il “Grande Fratello”! Ma chi aveva voglia di venire a sedersi nel tuo bar con lo staff di Tiscali. Non potevano chiedere collaborazione con il loro blog ben visibile in home page? E’ questa la cosa che non mi è andata giù.

    Ho letto da Guiro la risposta che la Tiscali ha datto alla sua domanda su quali sono i criteri di scelta di quali blog meritano di ottenere maggiore visibilità. Ti riporto parte della risposta di Tiscali

    >.

    Ce lo potevi dire questo segreto no?

    Manco andavo con tutto il mio “monnezzaro” in HP!

    Educazione? Mah Daniele, l’altro giorno che non c’avevo da fà, è stata la tua mail che ho ricevuto che ha fatto da goccia che ha fatto traboccare il vaso, per cui mi si è scatenata la mia impusività, ahimè! Nonostante ciò non mi risulta che io ti abbia offeso. Non ho motivo di essere invidiosa di te e tanto meno di raccontare bugie. Pensi che ho aperto un blog per competere? Sbagli piccolo, ho latitato in questo periodo si evince e, a volte, non si ha voglia di raccontare pubblicamente perchè non si ha tempo. Ce l’ho e lo uso come pare piace a me.

    Comunque senza stare a perder tempo dammi un bicchiere d’acqua del Sindaco che è gratis così me ne vado. Non sono abituata ad assettarmi ore in bar.

  12. Acqua del sindaco ? Non conosco :-D Ti posso dare un bicchiere di acqua Giomba , fonte altissima purissima GIOMBISSIMA , puaahhhhhhhahah :-D (Per sdrammatizzare)

    Aldilà di tutto , da entrambe le parti si è esagerato , è vero : quello che mi ha fatto più male è che è stato equivocato il senso del mio post , che non ho fatto per ventarmi , ma perchè era contento ! Ero così felice di sapere una cosa del genere che sprizzavo gioia da tutti i pori !

    Vedere orde di persone che equivocano quel che ho scritto mi ha fatto saltare i nervi ! Ecco !

  13. Quello che volevo dirti io è stato già ampiamente detto da ser e da Roberta quindi evito di aggiungere altro.

    Sei tu che dovresti chiedere scusa a tutti e non gli altri a te e con questo chiudo.

  14. ciao Giomba,
    è da un pò che ti vedo sulla rete ed ho visto che sei un esperto della piattaforma tiscali.

    io sono il mantainer del blog pensaconlatuatesta.blog.tiscali.it

    ho 2 problemi con la nuova piattaforma

    1 il contatore shinystat che prima mi forniva tutta una serie di dati tipo referrer, provenienze etc etc, attualmente, visto che tiscali blog sembra non lasciarti mettere dei contatori che usino javascript, posso sapere solo le visite e niente piu..questo perchè sono stato costretto ad inserire la versione html di shinystat e lo stesso ho visto anche per altri contatori

    2 come fai ad inserire i video youtube? io c’ho provato copiando il codice embedded del video youtube nel wizard per gli oggetti multimediali di tiscali ma non funziona una cippa, questo per lo meno fino a 2 mesi fa.

    mi sapresti dare una mano o dei riferimenti per risolvere questi problemi?

    grazie mille anticipatamente e buona giornata. :-)

    danipast – pensaconlatuatesta@gmail.com

  15. L’acqua del Sindaco è quella del rubinetto ahahahah.

    Però forse forse oggi mi pare di aver a che fare con un timorato di Dio. E’ una scena nuova?

    Daniele sei sempre il solito: su di un palcoscenico a recitare, a non chiedere scusa, a dar colpe da “ambo” le parti, con l’ego che non fa cenno di andarsene. Non bisogna vergognarsi di ammettere sai? Sbagliamo tutti nella vita. Io mi rimprovero una cosa in questi giorni: la mia impulsività ha influenzato un’amica, l’ho scritto e non mi vergogno. Questo mi fa male tanto male. E qui mi fermo!

  16. Da quello che ho capito, hai dormito male prima di scrivere quelle cose all’arrabbiata di oggi, ma dato che non voglio insinuare che tu abbia dormito male anche stamattina, non hai mica bisogno che qualcuno ti dica cosa hai sbagliato no? Hai una ventina d’anni (pensa un po’ io ne ho 23 e già mi danno del lei visto che me li porto male)… in parole povere, ARRIVACI!

    Aggiungo inoltre, come ho già detto nell’altro post, se l’arrabbiata di oggi non vuole fare pace, ha tutto il mio mio appoggio perché primo non avete nulla da spartire, e secondo perché mi pare di aver capito vagamente la scintilla originaria.

    Io il mio blog lo chiusi temporaneamente per paura dei miei nemici, ma lei non ne ha paura quindi non capisco perché chiuderlo.

  17. Visto che siamo in tema, riuniamoci tutti con le gambe sotto alla tavola (e tu non guardar sotto le gonne delle ragazze, che ti vedo !) e beviamoci un bicchierozzo di quello buono (e che gli astemi si bevano acqua del sindaco, altrimenti detta acqua della fontana).

    PENNE ALL’ARRABBIATA

    400 gr. di penne, 1 spicchio d’aglio, 500 gr. di pomodori pelati, peperoncino, un ciuffo di basilico, 1/2 bicchiere di olio di oliva, sale e pepe.

    Rosolare l’aglio con l’olio in una padella.
    Aggiungere i pomodori tagliati a pezzetti con il loro succo.
    Salare, pepare e unire il peperoncino.
    Far sobbollire per 5 minuti.
    Cuocete la pasta in abbondanta acqua salata, scolarla al dente e versarla in un piatto di portata.
    Condirla con la salsa di pomodoro, spolverando con abbondante basilico tritato.

  18. Ciao Lian : pazienza , io posso dire di averci provato !

    Quello che un pò mi dispiace , lo ammetto , è che ieri sera al telefono mi aveva dato la sua disponibilità a parlarne oggi . Se vuole , qua ha campo libero , senza problemi !

    Ciao Carmelo : roba leggera eh :-D

  19. Ero passata a portarti la poesiola e mi ritrovo nel più squallido dei bar di periferia(maledizione, ebbastaaa).
    Carola , Lux , Guiro , 1Fruscio, li conosco bene, persone equilibrate, nel caso di 1 Fruscio, pronte a dare aiuto, senza salire in cattedra(Sic)… Ser come tu ben sai, la conosco da quando è nata…il fatto è caro Dany che se tu ci avessi provato con me ad ignorare le mie domande per altro giuste(considerata la colonna!)ti avrei legnato immediatamente e di santa ragione.
    Chiedi un confronto e poi non rispondi alle domande!?
    Parli di scuse collettive e non le porgi tu per primo!?
    Parli di invidia(ma di cosa?) Del tuo Blog?E non eri tu a mandare le multi e mail in giro per farti VOTARE?
    A me sono arrivate solo le tue e di nessun’altro.
    Mai visto qualcuno così accanito ad ‘elemosinar’ voti e giudizi!!!
    Ma non hai altri interessi!?
    Forse invidiosi del tuo modo di scrivere?
    Dei tuoi ‘svolazzi di penna’???
    Fidati, in giro vi son penne infinatemente migliori(rileggi i tuoi testi e te ne accorgerai da solo!)
    E questa mi sento di dirtela col cuore, da blog tester a blog tester, QUO PRODIT DANY, ESSRE COSI’ SERVILE CON LA TISCALI!???
    Perchè non spieghi loro l’enorme difficoltà che trova molta bella gente, che chiedeva solo di scrivere in modo semplice e senza tante coglionate tecniche?
    Senza tanta cattedratica arroganza ti posso assuìicurare che sono intervenuta di persona su almeno 40 blog, se vuoi te li cito tutti… perchè ti dai tante arie?
    Qual’è il tuo tarlo???
    Eri meglio quando eri te stesso senti a me, rimetti i piedi per terra e piantala con tutte le polemiche( e soprattutto non ti provare più a raccontarmi balle, che poi le cose si vengono a sapere!!!)
    Commento troppo lungo???
    E chissenefrega, a me hanno lasciato di peggio, spero solo di essere stata chiara e basta col ‘miele amaro’!
    ____________
    Cuore di cane

    Trine di abeti profumati
    resina che fa lacrimare
    piove ed è tutto un aprirsi
    di occhi disseccati e pelli morte.

    Fammi posto,
    voglio annusare il tuo pelo
    e voglio che tu annusi
    fin dove puoi arrivare
    col tuo cuore di cane.
    S.
    Baci baci Dany e fai il bravo:-/Sà

  20. A me no, la Tiscali non piace. E’ gia’ due giorni che non mette questo sito in home page.
    E questo post lo meriterebbe !
    Mo’ scrivo una mail di protesta a nome di tutti i lettori !

    2 novembre 2007: arriva il G-Day !

  21. Io posso dire che , ad oggi , conto oltre 650 aiuti (e se vuoi te li elenco tutti , come dici tu) , tra e mail , blog , sito , guida css e interventi diretti (si veda , ultimo , quello all’Osteria del Tempo Perso)

    Mi risulta che le persone che si lamentano siano neanche un centesimo di quelle che apprezzano la nuova piattaforma , e giusto appunto per questo stiamo mettendo su un gruppo di esperti ufficializzati da Tiscali , così almeno vengono riconosciuti in maniera ufficiale nel poter agire , in maniera da aiutare chi ne ha bisogno . Anzichè avere duecentomila guide , duecentomila interventisti grafici , uniamo le nostre forse e formiamo un’unica soluzione !

    Per le “balle” , come racconti tu , non mi risulta te ne abbia raccontato : ad ogni modo , se reputi balle quel che ti dico … “Contenta tu” ! Io eviterei di parlare di ste cose !

    Ad ogni modo , ripeto a dire , siamo qui per cercare una soluzione , e per dire , come hai fatto tu , quel che si pensa !

  22. Lux io non intendo creare chissà cosa , sia chiaro … Ad ogni modo vorrei solo dire che se non c’era l’intenzione di discutere , si poteva dire chiaro e tondo no ?

    Non importa : io posso dire , ripeto , che la mia buona itnenzione l’ho messa e ho fatto un passo ! Se si vuole continuare sulla strada dell’ignorarsi , che ritengo oltremodo “sterile” va bene , che vuoi fà ? Si campa lo stesso ! Mi spiace solo , ripeto , che ieri sera mi è stato detto che si , ne avremmo parlato oggi !

    Non che mi cambi chissà cosa alla fine , ma sarebbe comunque stato piacevole chiarirsi !

  23. Permetti Jomba che dica ciò che mi è “arrivato” leggendo questo post e tutti i commenti?Premetto che non sto nè contestando,nè criticando nessuno,ma faccio solo alcune considerazioni,forse utili a far riflettere.

    La mia impressione è che tu proponi questo post per chiarire,far pace,e chiedervi reciprocamente scusa.

    E questo è bello da parte tua.

    Ma d’altra parte a me sembra(ma posso sbagliare)che tu aspetti il primo passo dagli altri.

    Quando ci sono discussioni tra due persone(faccio un esempio) ed una delle due decide di far pace,non va dall’altra a dire”facciamo pace,abbiamo sbagliato entrambi,chiariamo e chiediamoci scusa;su,inizia a parlare,sono disposto ad ascoltarti,poi parlo io”.

    Chi prende l’iniziativa per far pace,a mio parere deve essere il primo ad avere l’umiltà di parlare dei suoi errori,ed il primo a scusarsi in modo chiaro e ben dichiarato.

    Tutto questo io non lo vedo in questo post;vedo l’intenzione,ma non vedo il primo vero passo da parte tua.

    Il primo vero passo (il riconoscere i propri errori,dichiarare apertamente quali errori si sono fatti e le scuse)a me sembra che lo stai aspettando dagli altri,poi certo ,tu continuerai …

    Ma cosi’ facendo,a mio parere,il primo passo vero lo fanno gli altri.

    Inoltre,scusami,ma non posso fare a meno di fartelo notare,nei commenti “eludi”spesso alcune domande che qualcuno ti fa,”giri al largo”.Ora io mi chiedo come mai non rispondi in modo diretto a domande precise.

    E continui in questo modo anche se la stessa persona ti rifà la stessa domanda e ti chiede per due-tre volte una risposta.

    Come pensi che gli altri possano credere alle tue buone intenzioni?Che sicuramente dentro di te ci sono,ma nella pratica reale esterna io personalmente non riesco a vederle.

    Ti ripeto,per non essere fraintesa,che la mia non è una critica nei tuoi confronti,ma un intervento mirato a che tu rifletta su certe cose,che magari tu non vedi,ma dall’esterno,come persona non coinvolta io noto.

    Ma è un mio personale parere.

    Un abbraccio faraluna

  24. Infatti il dialogo,già come termine,implica il coinvolgimento di piu’ persone,non di una sola.

    Altrimenti si chiama monologo.

    Forse non hai letto con attenzione quanto ti ho scritto poco fa.Rileggi e soffermati un pò per favore.

    Sento in te l’intenzione,ma nello stesso tempo una grande paura di fare il primo passo(questo lo sento nella risposta che mi hai dato poco fa).

    Hai paura di mettere a disposizione legna da ardere.

    Prendi coraggio,allontana questa paura,aspettati di tutto;perchè all’improvviso non puoi pretendere di avere risultati immediati.

    Ma se prendi coraggio e ti fai avanti per primo,forse molti potranno ricredersi e l’atmosfera diventare un pò piu’ serena. faraluna

  25. certo che evitiamo di parlare di queste cose…signorino giomba ma come ci siamo già dimenticati la famosa discussione tra me te e nenè?ehhh…memoria corta..e per quanto mi riguarda sono daccordo con lux,se devi chiedere scusa la chiedi e basta,no che butti là i tuoi soliti paroloni per far vedere che sai qualcosa e giri intorno,il tuo è solo falso buonismo.

    Guarda nenè ha ragione è mia zia tu lo sai,non l ho vista nascere,ma ce l ho avuta spesso vicina e ti dico che buon sangue non mente,ti ho lasciato stare perchè sei troppo irritante,mi fai saltare così tanto i nervi che mi rovino solo le giornate!

    Ma ho detto..e no devo continuare voglio sapere!

    No dico guarda cosa hai il coraggio di scrivere su un blog!

    “Stupido è chi lo stupido fà”

    Questa è dedicata agli invidiosi , componente molto importante di questo blog . E’ dedicata a chi ha invidia di questo spazio , a chi invidia ciò che non potrà mai avere , e a tutti quei “poveri di spirito” , come li chiamava Totò , che non hanno il coraggio di dirti le cose in faccia e buttano fango alle spalle … Non sapendo che sono loro i primi ad essere infangati !

    Ora mi chiedo e chiedo a tutti…è una cosa normale???

    é scritto”COMPONENTE DI QUESTO BLOG”.Io guarda non ho più parole,voglio vedere se hai una spiegazione!

    Ps.thank you amedeo!XD

  26. O non mi vuoi capire,o sono io che non riesco a spiegarmi.

    Come fai ad affermare”prima ci deve essere il dialogo?”

    Prima di che? Prima di che cosa?

    Perchè ci possa essere un dialogo è necessario che uno inizi!

    Non puoi aspettare che sia l’altro ad iniziare!

    Chi l’ha scritto questo post pacificatore,tu o gli altri?

    Tu,giusto?Allora,secondo me,per instaurare un dialogo,è a te spetta iniziare!

    Gli altri non ti hanno chiesto nulla,sei tu che stai chiedendo.

    A te spetta iniziare.Poi se inizi,può essere anche che il tuo diventi un monologo,che gli altri non siano disposti a dialogare con te…

    Pazienza…potrai dire di “averci provato davvero”.

    E se invece “dialogano?”

    Ma se non ci provi,non lo saprai mai.

    E se non ci provi,secondo me è anche inutile che hai scritto questo post.

  27. Ecco a voi la striscia quotidiana di Lian Dyer.
    No, non striscia umoristica, bensì striscia di polvere bianca…

    dialogo: si parla in due

    monologo: si parla in due, ma uno è il giomba

    apologo: favoletta con gli animali, per es. cani e porci, ma vi segnalo anche la lupa e l’aquila, http:// liandyer. ilbello. com/ wordpress/ ?p=40 levate gli spazi

    planetologo: talmente ampi i giri di parole del giomba che per seguirli bisogna intendersi dei moti dei corpi celesti

    urologo: per giomba, si piscia sotto (dalle risate per le sue stesse battute)

    enterologo: per curare gli effetti delle mie battute :-)

    psicologo: per me :-)

    la parola antispam del commento è “levo”… ok eseguo :-)

  28. Ho provato a rileggere la frase di George Bernard Shaw…. ma per quanto mi sforzi non sono riuscita a trovarci sto benedetto insegnamento, che capperi vuol insegnare?!?!? Scusa se insisto ma a me piace capire le cose, in più mi aggrego a quello che ti ha scritto faraluna, che non conosco,

    e dall’alto dei miei 38 anni suonati,

    di 2 figli ormai adolescenti (infatti potrei essere tua madre),

    di un matrimonio finito anche x mancanza di dialogo, soprattutto da parte mia,

    di una ritrovata serenità dopo 2 anni MOLTO DURI….. posso dirti che chiedere scusa per primo è una prova di maturità.

    Mi scuso se mi sono intromessa…

    Roby

  29. ma dov’è finito il giomba presuntuoso, borioso, presupponente, il (presunto) primo della classe della piattaforma? quello del “c’è chi può e chi non può io PUO”, del “a rosicone!!” o del “rosica rosica che ti fa bene” o ancora quello che mi consigliava la “preparazione H” e che chiosava dicendo “ad dimenticavo non ti scomodare ad andarci da solo che ti ci sto già mandando io, tu sai dove”e via celiando? che la mala parata l’abbia indotto a più miti consigli, magari su suggerimento dell’amico franco?

  30. x ser: a fare una bevuta dar nasone ci invito io te e tutti i bloggers di roma l’8 dicembre, dipende però da quanti saremo a aderire all’iniziativa dell’A-Day! è invitato anche il giomba! x carmelo: io pensavo di fare anche il T-Day, una sorta di V-Day per Tiscali :-) Bloggers “parlamentari”, tremate :-D
    A proposito di Tiscali: la parola antispam del commento è “spia”, mi avrete mica scoperto? :-D

  31. Carmelo er Organizzatoredell'eventomediatico

    2 novembre 2007: G-Day.

    A breve inizia la raccolta firme.

    In ogni piazza, in ogni paese, in ogni citta’ ci sara’ lo stand che offrira’ due babbaluci in umido e un bicchiere di marsala previa firma di adesione al G-Day e donazione di tre centesimi per far crescere il valore del blog piu’ bello al mondo !

    NON MANCATE !

    L’unione fa la forza !

    E i ringraziamenti e i bacini a tutte le lettrici non mancheranno ! STATENE CERTE !

  32. Io non sono mai stato in guerra con nessuno.Il Giomba ha i suoi difetti e i suoi pregi.E’ borioso,presentuoso,morbidoso e tantissime altre cose che finiscono con oso.Ma per quel che ho avuto modo di notare è sempre disponibile ad aiutare chi gli chiede assistenza e credo che abbia una sua moralità. Sei tanto giovane ed hai carattere, io alla tua età non facevo che fumare erba, andare ai rave ed importunare le ragazze, ed a parte questo ho tenuto anche comportamenti negativi.Non mi arrogo il diritto di insegnare a vivere a nessuno visto che sono una delle persone più incasinate del mondo, ma mi permetto di consigliarti semplicemente di tenere un atteggiamento più elastico nei confronti di tutto, degli altri, di te stesso. Sei una persona intelligente, sono sicuro che hai dalla tua parte il tempo e la capacità di migliorare le spigolosità del tuo carattere che danno una percezione negativa di te agli altri.Passa a trovarmi quando vuoi, mi farebbe sinceramente piacere.

    Un abbraccio, Guiro

  33. bella cosa richiamare tutti qui invece che andare a chiedere chiarimenti (e perchè no, magari anche scuse) direttamente dalle “persone coinvolte” o scrivere mail..
    visto che io ritengo che per quante persone coinvolte ci siano, una lite è pur sempre una cosa privata da non sbandierare ai 4 venti..
    e se c’è chi invece ha lanciato una protesta pubblica, con le sue ragioni e i suoi torti, certo facevi una figura più bella (è più da uomo) a scriverle o cercare un contatto privato con lei piuttosto che evitare di rispondere nel suo blog e mandare tutti qui nel tuo..

    e qui mi sembra di capire che tu sia un gran maestro nell’arte di “UNIRE L’UTILE AL DILETTEVOLE”..

    no, non mi firmo solo perchè non ho voglia di risposte fasulle o attacchi insensati..
    so che questo non mi “salva”.
    so che sei bravo, lo sanno tutti (e a chi ancora non ne è al corrente ci pensi tu ad avvisarlo), e come disse una mia amica qualche tempo fa.. so che controlli l’IP peggio dell’FBI..
    ma non mi interessa.

    a dire il vero non mi interessa manco se decidi di cancellare questo commento.

    però un po’ di umiltà non ti farebbe male.

    ciao.

  34. Buon pomeriggio a tutti !

    Ciao Ser : ho gia ampiamente spiegato quello che avevo da dire , e siccome qui non simao per fare proteste sterili ma per discutere , lascia perdere !

    Ciao Barbara : arriva , non ti preoccupare ! Sarà inglobata insieme alle altre che stiamo realizzando !

    Ciao Fara : personalmente posso dire di ritenermi già più che soddisfatto così ! Pazienza per tutto il resto !

    Ciao Roberta : l’insegnamento c’è , ed è anche palese a mio modesto parere di veder le cose ! Non mi sembra che sia offensivo , am più semplicemente invita a “lasciar perdere” , a non star sempre lì a rimuginare su tutto !

    Fgem io sono sempre qua , e le cose le faccio sempre e comunque a mio modo di veder le cose , non certo perchè qualcuno mi dice di farle !

    SC certo che ti offro qualcosa senza latticini ! Basta che chiedi :-D

    Guiro ma lo soooooooo !

    Lux :-D

    Carmelo & Lian :-P

    AnonimA , una cosa vorrei dirti : se proprio avevi da dire tante belle cose , potevi farlo senza nasconderti , no ? Evidentemente c’è una paura di fondo … Ma pazienza : hai detto la tua ed è questoc he interessa a noi ! Lìimportante è farlo civilmente ! Certo , magari mantenere l’anonimato , se non si ha vergogna , è assurdo , ma poco importa !

    L’idea di base di questo post , e non mi stanco di ripeterlo , è quella di cercare un “trait d’union” , cercare di far pace o comunque di appianare le cose , dal momento che , oltre che per una questione di “civile convivenza” , saremo noi stessi che andremo a migliorare la piattaforma ! Se ci scanniamo già per così poco , figurarci a prendere iniziative comuni !

    Ad ogni modo il post è qua : chi vuole partecipare è libero di farlo !

  35. io faccio quello che voglio se voglio protesto se voglio rido se voglio discuto,ti sei creato il blog e accetti tutto.

    tu non hai risposto a nulla,xkè a nulla puoi ormai più rispondere,e fai meglio a star zitto perchè a certe parole non puoi trovare rimedio…ciao

  36. Ti ringrazio per avermi aiutata, il tuo blog è stato anche per me un paio di volte un passatempo.Dai commenti scopro le ragioni dietro a tuoi comportamenti apparentemente inspiegabili per uno gentile come te, so che ti comporti così evidentemente per difenderti dagli insulti anonimi, comunque non è diritto tuo né di nessuno giudicare se un anonimo meriti o meno la pubblica gogna da parte tua (Ami per esempio è stato messo alla pubblica gogna), il fine non giustifica i mezzi. D’altra parte, se secondo te hanno torto, perché passare dalla parte del torto?Ecco io per esempio non metto il mio blog per riservatezza, ma sai che con il tuo fare mi sento spiata anch’io che non c’entro niente? Lo sai che ho quasi paura a criticarti? Lo sai che il tuo atteggiamento è involontariamente intimidatorio verso tutti? E’ un clima che non si addice al tuo blog. Ti consiglierei di togliere tutto ciò che ha a che fare con maiali, eccetera, perché non si addice al clima del bar Giomba.PS non capisco le virgolette al mio nome, potresti cortesemente toglierle grazie? E’ la seconda volta che lo fai. Sanno un po’ di presa in giro e non siamo così in confidenza.Con affetto, Martina

  37. Ciao Santo Dany, sìssì elenca pure, manda la lista a casa sennò mi sai dire come faccio a proporre la tua CAUSA DI SANTIFICAZIONE!!!???
    In quanto al cantar balle ti consiglio di starci attento(MOLTO ATTENTO)almeno con me, che se c’è una cosa che non sopporto sono i bugiardi, attento ‘Santo Dany’!
    Lyan. Lux, Carmelo, siete dei fenomeni.
    Giomba fa un favore a tutti, ascolta le sagge(e mirate) parole di Faraluna, non ho alcuna intenzione di attaccarti, non mi ci tirare per i capelli!
    Ma tu ti rendi conto o no di ciò che scrivi?”
    Gli invidiosi sono “Una componente molto importante di questo blog”!???
    E che vuol dire?E’ una qualifica essere invidiosi qui da te???
    Ti devo fare l’analisi logica del passo?
    In ogni caso alle domande che ti ho rivolto prima ovviamente ha risposto il silenzio!
    Lyan l’antispam è pugna(Sic) e il re Nasone a Roma ce l’abbiamo proprio sotto casa, io propongo un incontro natalizio, prima della ‘beatificazione del Giomba’, così festeggiamo ok?
    Aspetto l’elenco e poi apro il cartiglio presso la Santa Sede.
    Baci baci

  38. allora “padre” giomba, se la risposta è sotto gli occhi di tutti , ripropongo le domande, dato che a me e a tutti gli altri detta risposta è sfuggita:

    “ma dov’è finito il giomba presuntuoso, borioso, presupponente, il (presunto) primo della classe della piattaforma? quello del “c’è chi può e chi non può io PUO”, del “a rosicone!!” o del “rosica rosica che ti fa bene” o ancora quello che mi consigliava la “preparazione H” e che chiosava dicendo “ad dimenticavo non ti scomodare ad andarci da solo che ti ci sto già mandando io, tu sai dove”e via celiando?

  39. Ecco vedi , ora che cominci finalmente a dire le cose in maniera civile e pacata , ma sopratutto ora che le dici senza prendermi in giro , possiamo anche discuterne !

    Dal momento che , oltre a conoscere meglio di molte altre persone il Codice (non lo conosco a menadito , ma per il lavoro che svolgo , e per la mia professionalità , conosco alla perfezione quel che riguarda Netiquette , Criteri Pattizzi , 675 del 31/12/1996 , raccolta dati and so on …) , tengo a ricordare che Tiscali raccoglie gia da se gli IP dei commenti , e li tiene un tot di tempo , quanto previsto dalla legge , necessario ad identificare , in caso di problemi , le varie persone . Ma a noi non interessa : interessa sapere che ci sono contatori e soluzioni varie che forniscono indicazioni sui visitatori . Ebbene , tengo a ricordare che tutti noi , dalla A alla Z , intrinsecamente , al momento in cui inseriamo un contatore del genere , come ormai c’è su ogni blog (e vi cito , solo per fare esempi : “GeoLoc” , “HyperStat” , tools di varia natura e genere e , quando si potevano inserire , i famosi “Freestat” , vincolo sconsiderato di dialer a menadito – da non confondere con FREESTATS !), diamo la nostra garanzia che quei dati non siano girati a terze parti , siano visibili solo ed esclusivamente a noi , ma sopratutto non siano divulgati ! Ed inoltre , vi ricordo che ci sono piattaforme tipo WordPress che ad ogni commento associano in automatico l’indirizzo IP .

    Se non bastasse , l’indirizzo IP non va a identificare una persona fisica (cosa possibile solo alle autorià competenti) ma può fornire dati su una macchina connessa alla rete !

    Cito , a tal proposito , un parere che condivido , di Giacomo Dotta , http://blog.html.it :

    “il commento dovrebbe SEMPRE avere un autore. L’anonimato non offre valore aggiunto e chi intendesse mantenerlo ha sempre e comunque la possibilità di inviare una mail privata. Chi parla in pubblico dovrebbe avere sempre la responsabilità delle proprie azioni perchè le parole sono materia importante e potenzialmente pericolosa.”

    Ragione per cui , se tutto questo non vi basta , credo che basti soltanto avere la “coscienza pulita” e non preoccuparsi di nulla , dal momento che non vengono divulgate informazioni personali . In fondo , se non si ha il “carbone bagnato” perchè preoccuparsi ?

    Passiamo innanzi : non mi semba si possa parlare di “pubblica gogna” , che peraltro , mi sembra , sia avvenuta proprio in senso opposto , ma vabbè , i fatti parlano chiari e da soli !

    Infine , una cosa voglio dire : se si è arrivati a questo punto la colpa non è certo mia ! La moderazione passiva del traffico è stata necessaria dopo vari episodi che reputo GRAVISSIMI , e non sto qua a rivangare robe del passato !

    Ad ogni modo : “male non fare , paura non avere” – Lele Mora Dixit (qua un sorrisino lo farei ! Essù , e fai un sorrisino , almeno si sdramamtizza ! :-)

  40. Io non canto balle , puoi stare tranquilla ! Comunque , cortesemente , sei pregata di usare un tono più pacato ! Non siamo qua per litigare , l’ho gia detto !

    Ad ogni modo , ripeto a dire : non capisco , ora come ora , quale sia il tuo problema ! Che ti serve ?

    Non mi risultano balle ne tantomeno mi risulta che ti abbia detto nulla di offensivo , o no ?

    Non capisco questo tuo accanimento : sembra quasi che qualcuno ti “spinga” , non so come farti capire !

    Ma che ce l’hai con me ? No perchè non ti ho fatto nulla !

    Se è questo il modo di trattare le persone che , onestamente , si comportano da tali , beh ! °_O

    Fgem , mi autoquoto :

    “Fgem io sono sempre qua , e le cose le faccio sempre e comunque a mio modo di veder le cose , non certo perchè qualcuno mi dice di farle ” (vedi commento)

    Ho così anche risposto alla parte che hai omesso , circa il fatto che io stia agendo in questo modo perchè spinto da “Franco” , o da chicchessia .

    Siccome penso che un dialogo civile sia più produttivo , preferisco discutere civilmente e pacatamente !

    Questo può bastare come risposta ?

  41. E un altra cosa : il blog è mio e ci aggiungo le frasi che mi parono e piacciono ! Non sono rivolte a nessuno , ma è evidente che se qualcuno si sente preso in causa , forse , ha il carbone bagnato ! Questa era una piccola digressione che volevo fare !

    Nenè , io non voglio litigare con te , lo sai , ne con nessuno , ma non capisco questo accanimento , veramente !

  42. Giomba dove ti avrei preso in giro io? O comunque non ho mai voluto farlo, se mi dici di preciso il commento, se ti va, se no non fa niente, lo interpreto come un errore di stampa, non sto a sindacare le tue frasi.
    La tua risposta sarebbe ineccepibile forse in un tribunale, ma meno ineccepibile in un bar.
    Non voglio giudicarti, solo capire se vuoi creare un clima da bar o da aula di giurisprudenza. E visto che non ci siamo capiti, non sto facendo del sarcasmo
    Le virgolette sul mio nome nei vecchi commenti puoi lasciarle, ma non metterle più in quelli nuovi per favore.
    Ciao, Martina

  43. E ti prego di dire chiaramente se pensi che io abbia il carbone bagnato, evitando giri di parole, perché non ho nulla da nascondere, ma solo un diritto alla privacy da esercitare (che poi alcuni dicano che “dovrei” mettere l’indirizzo del mio blog in base a ragionamenti filosofici, grazie della citazione ma non la condivido, non sto certo a mettere il mio link perché lo dice il dotto Dotta). Ciao

  44. Il tuo modo di scrivere mi ricorda tantissimo un altra persona , a cui voglio comunque bene , anche in concomitanza di qualcosa che mi è stato detto in MSN adesso adesso !

    Le tuie prese in giro le riferisco ad alcuni commenti che ho considerato “poco gradevoli” alcuni post addietro !

    Comunque ti ringrazio , quantomeno , e lo devo ammettere , perchè stai usando un tono civile !

  45. Buona sera, mantengo sempre quello che prometto.

    Che dire ancor una volta di più leggendo, trovo solo Vittimismo tra queste righe e non una parola di scuse.

    In ogni caso, una doccia di umiltà no è?

    Vedi Daniele inizia a farti una domanda: Come mai tutte queste persone ce l’hanno con te?

    Daniele..

    hai vent’anni è l’età in cui si vive a 3800giri e non con un pc sotto le chiappe ( scusa il francesismo )

    Dimmi Daniele al sabato sera balli con il cuscino e per cuscino usi il pc?

    Daniele Vivi la vita è ora e non sul blog

    chiudi questa pagina e vai a farti una bella corsa

    ciao ca..

  46. Cà ,

    sai una cosa ? Come ho gia avuto modo di dire , non penso siano fatti altrui di quel che faccio mentre bloggo no ?

    Se lo vuoi sapere , quando ballo lo faccio con la mia partner , e sai com’è , spesse volte bisognerebbe riflettere prima di sparare a zero ! Bisognerebbe pensare , riflettere più di una volta !

    Ad ogni modo , come ho avuto modo di dire ieri sera , ho scritto questo post per cercare di parlare di alcune cose che non mi sono andate a genio !

  47. E poi Ca , non mi sembra che altre persone facciano diversamente ,ma con una differenza !

    Mentre bloggo io faccio mille cose … Altri non lo so che fanno nel frattempo …. Ripeto a dire , mia personalissima idea senza offendere nessuno !

    E poi ti ringrazio per la tua civiltà : poi però non ti lamentare se uno si arrabbia !

    Sto parlando sempre con calma , sia chiaro !

  48. Grazie, come pensavo, il tuo commento conferma che pensi che io abbia il carbone bagnato. Avrei gradito che tu me lo dicessi senza giri di parole prima, e soprattutto senza virgolette al mio nome (quelle sì che sono una presa in giro) ma comunque l’importante è saperlo (per fortuna).
    Ripeto che non intendevo prenderti in giro, e se ti riferisci all’unico commento poco gradevole, cioè quello in cui dicevo che hai pubblicato l’IP di Ami, innanzi tutto non ti stavo prendendo in giro, stavo parlando in tono serio, inoltre ho corretto il prima possibile il mio errore di stampa, e infine, anche se tardi, ti chiedo scusa dell’errore di stampa, ma non l’ho fatto apposta (e meno male che quel “simpaticone” di Lian mi ha corretto ancora prima, evitando altri equivoci).
    Hai la mia email, puoi dirmi tranquillamente questa favoletta che ti hanno raccontato in MSN (lo vedi cosa intendevo per toni intimidatori? chi ti ha autorizzato a dirlo pubblicamente questo falso pettegolezzo su di me, e non in privato? senza prima chiedere a me? sentiamo un po’), ma puoi anche raccontarla qui se credi!
    La parola della figura è “torto”, sui miei carboni hai torto, e comunque per favore le prossime volte evita di esporti così senza prima verificare.
    Ciao

  49. Per tornare a Ca , visto che mette in dubbio le mie doti attinenti il ballo , quando vuoi ti sfido a qualsiasi ballo , da una Rhumba a un Jive (battutina del Giomba , BATTUTA , sottolineo , per evitare che qualcuno , chiunque , si senta offeso : anche se non so se saresti capace di reggere il tempo , sono 184 Battute al minuto , e ci vogliono le scarpe da gara , altrimenti sai che scivoloni ! :-D)

  50. Incredibile la nostra telepatia Giò! Un secondo fa ho scritto a blogduezero di usare il quoting… pazzesco… Sto trascorrendo troppo tempo su questo blog, poi assimilo :-D

    Martina uffaaaa la smetti di prendermi in giro? Cattiva :-D

    Ti faccio notare che Ca non intende mettere in dubbio le tue doti di ballerino (d’altra parte, per motivi che sai, non dovresti sfidarla a ballare, ma una gaffona gigantesca può capitare a tutti), bensì lo spirito del suo commento è lo stesso del mio, presumo, quello di non cadere nell’invadenza che è una caratteristica che NON ti appartiene (Ca, correggimi se sbaglio).

  51. Ad ogni modo sono contento se il dialogo potrà portare ad una sorta di apertura : servirà a conoscerci meglio ! Così VOI sapete cosa non va a me e cosa mi và , e io so cosa non sopportate voi e cosa vorreste , ed evitiamo di scannarci per il futuro !

    Io la vedo così !

    Sempre per Ca , rileggendo il suo commento :

    “Vedi Daniele inizia a farti una domanda: Come mai tutte queste persone ce l’hanno con te?”

    Posso dire una cosa : aldilà di coloro che POSSONO avercela con me , anche se , personalmente , sono pareri contrastanti , e ognuno la pensi come vuole , noto con piacere che c’è anche chi di me ha una visuale ben diversa !

    Mi fa piacere sapere , nel privato , di ricevere comunque solidarietà e bene da parte di persone che non ritengo soltanto “bloggers” , ma AMICI !

    Sono contento sapere che ci sono persone che contano ANCHE su di me , mentre io pensavo che ce l’avessero con me … E sono contento che , in fondo , stia capendo un pò di più circa le persone !

    (Azzarola quanto sto scrivendo , ma ste cose mi appassionano , m’ispirano , specie se fatte con calma e civiltà !)

  52. Ehm io sparo a zero? come nò!

    Hai fatto un post in cui cerchi di appianare le cose? No ripeto e ribadisco * le tue scuse non ci sono * In quanto ad appianare ne hai di ferite da sanare con molti…

    ( escludi pure me ) ma gli altri?

    In quanto al cornetto e brioches.. sorry ne faccio volentieri a meno mi andrebbe di traverso

    a bien tot

  53. Fino ad ora , mi risulta che soltanto Lux abbia ammesso che anche lei ha sbagliato qualcosina ! Tu non sbagli ? Non mi risulta che magari ti sia passato per la mente l’idea di dire “beh , pure io ho esagerato” !

    Io l’ho detto … Tu , non so se sia presunzione , penso di no , neanche ti passa per la mente di scriverlo !

    Beccati almeno sto cornetto alla crema ! Su !

    E se ti va di traverso ti do un bicchiere di “Acqua del Sindaco” , come dice la tua , nostra , amica Lux :-P

  54. Almeno un lento lo puoi ballare ?

    E allora via alla musica :

    I wanna be loved by you, just you,

    And nobody else but you,

    I wanna be loved by you, alone!

    Boop-boop-a-doop!

    I wanna kissed by you, just you,

    Nobody else but you,

    I wanna be kissed by you, alone!

    Boop-boop, I couldn’t aspire,

    To anything higher,

    Than, filled with desire,

    To make you my own!

    Boop-boop-a-doop, boop-boop-a-doop!

    I wanna be loved by you, just you,

    And nobody else but you,

    I wanna be loved by you, alone!

    Aa-ah-um! Boop-boop-a-doop!

    Daddle-at-dat-dat-dum, I couldn’t aspire,

    To anything higher,

    Than, filled with desire,

    To make you my own,

    Bup-bum, butle-doodle-dum-bum!

    I wanna be loved by you, just you,

    Nobody else but you,

    I wanna be loved by you, a-lup-a-dup-a-dup-a-dup!

    Boop-boop-a-doop

  55. E vabbè sono balli senza tempo : e poi c’è anche il Jive , il Fox , la Samba , e poi ancora i balli di gruppo , la Discotecaaaaa :-D

    UMZ UMZ UMZ UMZ TU TU UMZ UMZ UMZ

    Và che roba : Lian che fa la BREAK DANCE ! (Nel senso che se la fa si spacca … Sapete com’è , il mese prossimo fa 87 anni ma il lifting fa miracoli , ghghghgh N.D.Giomba :-)

  56. No Santo Dany, nessuno mi spinge(molto difficile ‘manovrare’una tipa come me) e non capisco perchè parli di toni più pacati, soprattutto come ti permetti?
    Dov’è l’offesa???
    Ho una pagina salvata da msn conversazione con te, me e mia nipote(vuoi che ne pubblichi il contenuto)…
    Vogliamo stabilire che dice menzogne e a chi?
    Chi mette in mezzo siti e persone che io neppure conoscevo?
    Chi osa inventarsi cose fatti e persone citando a sproposito il mio nome(e non solo il mio)
    Ti sei chiesto perchè da tempo ormai non ci venivo più qui, tu le persone le usi, esattamente come “tre asterischi” fa notare!!!Aspetto sempre quel famoso elenco e tengo pronta la conversazione salvata…

  57. il giomba se n’era accorto… ancora prima di quando gli ho dato indizi… azzo meglio dell’FBI! Complimenti :-D mica scherza il ragazzo :-D

    Comunque Martina è Lian Dyer… era uno scherzo… chiariamo…

    Basta andare sull’altervista di Giomba per leggere le sue vecchie guide Tiscali in stile “tu vuò fà l’americano” per tutte le parolone in inglese! :-D

    e così volevo fare una “recensione” della sua guida CSS, o meglio, dei COMMENTI ASSOCIATI ALLA GUIDA :-D :-D

    volevo altresì testare la presunta “morbidezza” del giomba verso il sesso femminile, e tanto altro già accennato nell’intervista :-D

    la recensione non mi è riuscita :-( perché non sono riuscito a ottenere la guida…

    a questo punto, se lo scherzo non è riuscito, tanto vale dire che Giomba è stato molto gentile, oltre che capace. Ma chissà se non ci mettevo quella foto sgranata della Bellucci :-D

    Se mi sono tenuto come carta Martina un altro po’, era perché la doppia identità fa sempre comodo :-D :-D

    scusa daniè la tentazione è stata troppo forte :-) d’ora in poi mi firmo come Lian :-)

    ciao

  58. Ecco : a proposito di questo un uccellino mi ha detto delle cose che qui non posso pubblicare (lo faccio solo se mi autorizzi tu) ma una cosa te la voglio dire uguale : ma perchè mi hai preso in giro per tutto questo tempo ? Perchè non lo hai detto subito ? Non mi sarei arrabbiato !

    Circa la persona di cui ti parlai nella conversazione MSN , che ti aveva accusato di essere una sfascia blog (lo posso dire io il contenuto di quella conversazione , tanto non è che c’è scritto nulla , sebbene non sei autorizzata alla pubblicazione) , e sopratutto che aveva fatto accuse ben precise , se lo vuoi sapere , ha ritrattato tutto dicendo di avercela comunque con te !

    Ecco cosa diceva quella conversazione ! Ora tocca a te dire perchè non lo hai detto subito ! (vedi sopra)

  59. Allora, ce l’avevi con “martina” o no? :-) no, perché hai detto che non ce l’avevi con martina… che fai ti contraddici? :-)

    “Tu vuò fà l’americano pure nelle battute”… allora lo sai che ti dico? BREAK A LEG, che in inglese vuol dire “in bocca al lupo”! :-D

    E comunque sì, c’ho due millimetri di stempiatura e pure gli acciacchi, lo dico prima io che sò un vecchietto :-D però se ti interessa sono un esperto di salsa… in padella!

    Ciao

  60. quando non vedi apparire subito il tuo commento sul mio blog significa che sei entrato nel spam e io ti devo liberare….
    infatti quasi tutti (anzi, tutti!) coloro che lasciano un commento da me che usano la piattaforma tiscali finiscono nel spam…. ;)

    allora voglio un brioche alla marmelata e una cioccolata calda (basta che la fai con latte alta digeribilità – ho quasi zero latticini…)

  61. Un amico mi rivolge un quesito che giro immediatamente al vasto pubblico di questo semprepiu’interessanteblog.

    Ma e’ meglio avere il carbone bagnato o avere le mutande bagnate ?

    p.s. la risposta esatta a questo quesito aiutera’ questo blog a crescere di valore di almeno due centesimi e mezzo.

    2 novembre 2007: G-Day !

  62. Aggiungiamo allora pure il grafologo alla lista precedente.

    Puoi sempre provare a convertirmi, mai dire mai (è sarcastico) ma attualmente non ci credo proprio che mi hai riconosciuto dalla scrittura. Penso che tu mi abbia riconosciuto spiando l’IP di “Martina” e il mio. Ben due utenti in osservazione, uao! ma “posso sbagliarmi”.

    E per favore risparmiati la solita frase “vogliamo informarci prima di sparare a zero?”.
    Sono sicuro non dico al 100% però al 99% di ciò che dico, perché la bufala l’avrei scritta nel post dello scherzo e quindi non volevo rovinare la riuscita dello scherzo. Solo questo era l’intento. Perciò ho fatto MOLTA ATTENZIONE a far usare a “Martina” uno stile molto diverso dal mio, in particolare: assenza di punteggiatura, di maiuscole, smiley diversi da quelli che uso io, grammatica discutibile… Giomba, dovresti davvero fare il grafologo se non fosse una BALLA che mi hai scoperto dallo stile.

    E invece le virgolette “casualmente” le hai messe per la prima volta proprio quando Lian Dyer ha pubblicato con lo stesso IP di Martina.
    Dopo, una volta scoperto, non mi sono più curato di mascherare lo stile, anzi mi sono divertito a vedere se spiattellavi anche me e ti ho dato gli indizi… ma solo dopo.

    Se è vero che spii gli IP anche di chi non ti sta facendo NULLA, ripeto NULLA, perché io sì ti ho “perseguitato”, ma “Martina” no, almeno dillo, perché se io non mi sbagliassi, se fosse vero che addirittura nascondi questa tua pratica, a questo punto io non commento più qui, e sto parlando sul serio, mi dà fastidio essere spiato, anzi mi rompe proprio i coglioni volgarmente parlando. Mi hai visto che ho pianto come un bambino quando mi hanno fatto uno scherzo sulla privacy, no?

    Che poi in fondo non sono una grande perdita per il tuo blog, anzi :-D

    Capiamoci molto bene, il mio scherzo voleva prendere in giro che “tu vuò fà l’americano” e non volevo assolutamente all’inizio accusarti di spiare gli IP. Non era assolutamente quello lo scopo dello scherzo. Ma tu “te la sei cercata”, hai messo le virgolette a “Martina” senza motivo… “Martina” non ti stava proprio facendo niente, potevi risparmiartelo. E soprattutto potevi risparmiarti ‘sta risposta di adesso…

    Ciao, “Martina”

    PS ripeto la domanda: in questo post, ce l’avevi con Martina o no? in una parte sembri dire di sì, in un’altra no.

    PPS se vuoi dire una battuta che mi dà fastidio, non dire che sono un vecchietto, l’ho detto prima di te, prova a dire qualcosa tipo sporcaccione, sperimenta, me l’hanno già detto due volte :-D

  63. PS curioso notare che in due giorni ho fatto tre volte lo stesso errore, cioè di credere che un commento fosse indirizzato a me.
    soffro di complessi di persecuzione? :-D giomba hai dimenticato di aggiungere l’alzheimer ai miei acciacchi :-D

    Buon signor Franco, ha ragione Giomba, dovreste mettere il pulsante “Cita” (che peraltro non ho visto in altre piattaforme blog quindi sarebbe “all’avanguardia”) visto che voi su Blogduezero a volte vi scordate di scrivere “Citazione” sopra appunto ogni citazione, e Giomba si scorda regolarmente addirittura il DESTINATARIO…

  64. “Non bisogna vergognarsi di ammettere sai? Sbagliamo tutti nella vita. Io mi rimprovero una cosa in questi giorni: la mia impulsività ha influenzato un’amica, l’ho scritto e non mi vergogno. Questo mi fa male tanto male. E qui mi fermo!”

    Daniele, gli sbagli nella vita servono per farci crescere. Non si ha mai finito di imparare, nammeno a 40 anni come me. In questi giorni “io mi rimprovero” di aver raccontato a Carola della tua mail e quindi di essere venuta a leggere il tuo blog. In qualche modo credo veramente di averla influenzata ed è questo che mi ha fatto star male. Mi sono sentita in qualche modo responsabile della sua incazzatura.

    Se io non venivo qui da tempo un motivo ci sarà? Daniele di solito sto zitta, sparisco, ma trovare il signor Franco qui a farti salire l’ego no! Non me la sento di fargliene una colpa perchè senza dubbio non può conoscerti. Ripeto, preferivo vedere il blog della Tiscali in HP non qui.

    x Ser

    Uno dei motivi per cui io non venivo più qui è stata la mancanza di rispetto anche privatamente di Daniele. Ricordi l’unica volta che ci siamo riuscite a beccare io e te?

  65. Ciao SC : miiiiiii , ma così mi mangi TUTTO IL BAR :-D

    Ciao Lian : ora so che t’incazzi , ma io l’IP stavolta NON L’HO VISTO ! E credimi non ho tirato ad indovinare ! Se ti ricordi , però , eri recidivo ! Eh eh !

    Ciao Lux : capisco !

    Ad ogni modo gia la cosa che anche tu ammetti che si è superato il limite , come l’ho detto e lo dico anche io , è una cosa che ci aiuta gia nel dialogo !

    Signori BUONA SERATA !

  66. recidivo? me la spieghi? ricorda che stai a parlà con uno troppo avanti con l’età (mentale) :-)

    ho provato a capirla: recidivo nel senso che anche “martina” se l’è presa per un commento non destinato a lei? in tal caso, preciso, le virgolette a “Martina” ce le hai messe per la prima volta molto, molto tempo fa.

    Se non sono gli IP allora come l’hai azzeccato che ci volevano le virgolette, molto molto tempo fa? Come mi sono tradito? :-)

    no non mi incazzo, figurati, lo sai che quando mi incazzo sono addirittura peggio di poco fa :-D

  67. Benissimo.
    Mi sembra che l’iniziativa abbia avuto un totale successo.
    E’ stato tutto un rincorrersi per chieder scusa vicendevolmente, in primis dal Giomba stesso che con questa azione meritoria ha prenotato un posto in paradiso.
    Tutti gli altri gli son andati a ruota e adesso tutti sono scusati e si amano come si amavano prima. Anzi di piu’.
    E’ stata una giornata da circoletto rosso nel calendario.
    Il blog avra’ assunto un valore stratosferico e gia’ mi immagino i charter che arrivano al Falcone/Borsellino colmi di possibili acquirenti con le valigette zeppe di banconote friscianti.
    Finalmente Giomba ed io possiamo ricominciare a mandare baci e bacini-ini-ini a tutte le lettrici di questo blog senza ormai piu’ aggettivi !

    E il prossimo post sicuramente sara’ intitolato “Pasta e fagioli al bar Giomba”. Ho indovinato ?

  68. Ciao Daniele, sono stato a spasso per blog e ho letto tutti i post che ti sono stati dedicati. Mazzate per il tuo Ego! Anche se, da una parte ti entrano e dall’altra ti escono. Non c’è più di un sordo che non vuol sentire. Il tuo blog è stato valutato quanto, oppure è il tuo stratosferico ego? Hai offeso molte persone,nonchè la mia Amica Carola. Sai, ho letto tutti i commenti quante sassate hai ricevuto ma,non riesci a capire.Eppure sembri intelligente e sveglio dove vuoi. Hai 20 anni e di strada ne hai ancora da fare, c’è sempre tempo per migliorare sia come carattere, che persona. Ho notato che chiami tutti Amici sono contento per te, ti auguro di averene molti. Ho seri dubbi che nella vita reale tu sia circondato da Amici Se sei riuscito a far irritare mezza tiscali, chissà nel tuo quotidiano, ti vedranno con il fumo negli occhi. Oggi ho controllato le quotazioni in borsa mail tuo blog non è nell’indice mbtel peccato vero.

    Non ti disturbare a cercare il mio IP te lo scrivo io ***.***.***.***

    Dr. Davide Cornaglia Ferraris

    mi ha letto nel pensiero la parola che devo scrivere è

    ” Piange “

  69. Buongiorno a tutti !

    Ciao Lian : “recidivo” perchè gia qualche altra volta avevi fatto sto giochetto :-D E poi me ne sono accorto dallo stile che , anche se hai tentato di taroccare , è rimasto tale e riconoscibile :-D

    Ciao Carmelo !

    Ciao Antonio : beh , siamo al “Bar Giomba” , se non si discute qui :-D

    A tra poco con il nuovo post !

  70. Ciao Davide : come hai detto tu , da una parte mi entra e dall’altra mi esce ! Ottimo e abbondante ! Hai gia detto tutto tu : e per quanto riguarda tutto il resto , le persone che contano davvero sanno quanto valgono , e dal momento che non devo di certo darne conto e ragione a te , me ne vo salutandoti :-P

  71. Ah dimenticavo : non devo dirtelo a te dell’abnorme numero di amici che ho ! (Potrei anche essere spinto a pensare il contrario) , e sopratutto , nel quotidiano , sono stimato e rispettato , ma come hai giustamente detto tu “m’arimbaRza” , per dirla alla Romana !

    Sopratutto , prima di giudicare gli altri , guarda le tue cadute di stile ! Non perchè ti firmi “Dottore” acquisti punti in ciò che dici !

    Rifletti Davide .

  72. eccoti la stretta di mano virtuale (molto forte :-) ok, allora sei il grafologo numero uno al mondo, o forse psicologo, perché di riconoscibile nel mio modo di scrivere ce sta solo l’abuso di pasticche di cretinina. devo essere proprio rimbambito perché non mi ricordo di averti fatto prima questo scherzo, o meglio, non così architettato. ciao

  73. Lian :-PP

    Robè perfetto , ma una sorta di “legge civile” prevede che sia cattivo gusto firmarsi DOTTORE quando si lascia un commento , anche perchè lo status di “Dottore” non permette alle persone di scagliarsi contro le altre , almeno credo , o no ?

    Ad ogni modo , mica sto dicendo nulla : lui ha le sue idee , io le mie ! Personalmente posso dire che io so il fatto mio , e l’importante è questo ! Poi di tutto il resto si fa un gran tritacarne fatto di idee , pensieri e modi di vedere ! Ora vado a scrivere sto post !

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!