Cosa significa vivere l'abuso psicologico

Cosa significa vivere l'abuso psicologico

Cosa significa vivere l’abuso psicologico: cosa significa provare le conseguenze psicofisiche del Ghosting e del silenzio punitivo.

Cosa significa vivere l’abuso psicologico: proviamo a spiegarlo.

Come ho raccontato più volte nell’arco di questi mesi, ma anche in altre occasioni del mio passato, vivere l’abuso psicologico, vivere il Ghosting, vivere le sue conseguenze fisiche, è qualcosa che può realmente portarti ad andare fuori di testa, soprattutto se non sei particolarmente “forgiato” nel far fronte a simili situazioni, e, peggio ancora, se sei particolarmente debole psicologicamente, magari proprio per una tua particolare struttura di personalità. Guardate che essere volontariamente ignorati è terribile, è mostruoso, è un ABOMINIO che credo vada a giudicare prevalentemente chi mette in atto simili condotte, che ancor prima che essere ingiuste e scorrette sono MORALMENTE ESECRABILI, così come lo è chi le GIUSTIFICA e così come lo è chi NON NE PRENDE LE DISTANZE.

Sapete cosa significa diventare NESSUNO da un momento all’altro? Sapete cosa significa diventare INVISIBILI per una determinata persona? Ve lo spiego io cosa significa: significa piangere, significa ansia, agitazione, tachicardia, significa che un solo bicchiere d’acqua si trasforma in diarrea per il colon irritabile causato dallo stress, significa mancanza di respiro, sensazione di svenimento, tensione continua, sensazione che, da un momento all’altro, arrivi un attacco di panico che vi distrugga completamente.

E tutto questo GRAZIE AL MALE CHE UNA SOLA PERSONA VI STA FACENDO. Una sola, singola, persona che si arroga il diritto ridurvi in questa maniera, mentre la sua totale e completa insensibilità fa mandare avanti giorni, settimane, mesi nel silenzio, in mezzo al fatto che non esistiate. Insensibilità totale di fronte anche alla totale mancanza di coraggio nell’assumersi le colpe dei propri sbagli. E magari, anche con la pretesa di manipolare le situazioni costringendo VOI, che non avete nessuna colpa, a diventare i MOSTRI, mentre loro diventano le vostre povere vittime.

Se vi chiedete cosa si prova, qui trovate la risposta. Perché per quanto puoi passarci anche altre volte, non ti aspetti mai che certa gente, proprio CERTA gente, possa arrivare a ridurti così…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!