Critica televisiva a cura del Giomba : Uno due tre ... Stalla !


E partito ieri sera il nuovo reality condotto dalla “regina dei reality” , Barbara D’Urso : “Un due tre … Stalla”

Il reality , in onda su Canale 5 , rete di Mediaset da sempre dedicata alla programmazione dei vari reality , sembra dare alcune “note di aria fresca” al genere reality .
Sarò onesto .
All’inizio pensavo che fosse soltanto un “colne riveduto e corretto” de “La Fattoria” , e invece mi sono ricreduto in pieno : “Un due tre stalla” , infatti , introduce al format originale de “La Fattoria” la novità della fattoria da salvare . Infatti , i contadini e le “vip – contadine” che partecipano al gioco , dovrano , oltre a svolgere la normale manutenzione della fattoria stessa , rimettere a nuovo il caseggiato che ospita la fattoria , che al momento è abbandonato .
Altra novità rispetto al precedente reality è il fatto che non soltanto i VIP partecipano alla trasmissione : infatti , accanto alle “aspiranti contadine” ci sono dei contadini veri e propri , che dovranno insegnare i misteri della terra alle ragazze che partecipano al gioco . E questo è già un punto a favore del reality , che comunque introduce qualche novità al genere , invogliando anche a seguire il programma . Da segnalare una ulteriore novità , cioè la presenza di una “giuria” che giudicherà l’operato dei partecipanti al gioco e la vittoria nelle varie prove . Proprio su quest’ultimo punto , infatti , ieri sera sono state avanzate alcune polemiche dai contadini in nomination (nel programma si chiamano “Potatura”) , e poi c’è “Il Faina” , il “terzo incomodo” che spera che qualcuno esca dal gioco per entrare al suo posto .

Lo scontro tra contadini professionisti e VIP aspiranti tali ricorda lo scontro già visto (e polemizzato) ne “La Pupa e il Secchione” , ma , in definitiva , il programma è proprio riuscito a stupirmi e anche a divertirmi . Ottima la verve della presentatrice , e la simpatia del presidente di Giuria , Pietro Taricone .

Al momento , forse , è azzardato dare un giudizio , ma al momento , almeno per la prima puntata , credo che il programma possa meritarsi un ottimo 8 e 1/2

Il Giomba

49 Commenti

  1. si ma tu sei tu…io ci metto molto,non sono lettissima!!!!ieri ho visto pure io un due tre stalla…a pezzi pechè facevo zapping con mai dire martedi che mi fa morire dal ridere…baciotto,miss

  2. Ieri sera ho visto la seconda ed ultima puntata dello sceneggiato “Il segreto di Arianna” perchè ho potuto rivdere luoghi che ho visitato e che mi sono abbastanza familiari.
    Per quanto riguarda il reality,non è un genere che amo molto e che guardo con interesse e non posso darti il mio giudizio neanche provvisorio :-(

  3. avrò visto sì e no, 10 minuti verso le 23.30
    mi sembrava divertente, i concorrenti mi sembravano davvero reali e “spaesati” in quel mondo. non come ormai tutti gli altri pseudo-reality!
    il nome non me lo ricordo, ma c’è mica un bergamasco?? mi fa piegare!

  4. Ma sinceramente non se ne può più di reality! Il troppo stroppia…

    comunque ho il programma del week-end in montagna: seminario domenica mattina alle 9 (!!!) e fino alle 13, e poi ancora lunedì dalle 13:45 fino alle 15:45…

  5. Eh, pace… che ci dobbiamo fare? Intanto sono in un hotel 4 stelle e tutta la domenica pomeriggio e il lunedì mattina posso fare quello che voglio… per cui palestra e sauna a me! La rottura più che altro é che bisogna esser al seminario alle 9 del mattino… e colazione alle 8… solo quando studiavo mi alzavo così presto, ora alla domenica non apro occhio prima delle 9 e mezza di solito, se non più tardi (anche a mezziogiorno mi é capitato…)

  6. Ciao carissimo Giomba!
    Mi dispiace,ma non posso non commentarti,non ci riesco!!
    Ieri sera sono uscita e quindi non ho potuto vedere questo reality,ma visto che tu hai detto che è bellissimo e divertente allora la prossima settimana lo guarderò sicuramente…perchè io mi fido di te,hai dei gusti eccezionali,te ne intendi sempre di tutto!!!
    Vai mitico!!!! ciao! W GIOMBA!!!!

  7. Eccomi.. pensavo di metterci poco, perché ero da sola, ma ho incontrato la ex segretaria che mi ha detto di unirmi a lei e ad altri del mio ufficio, quindi ci ho messo un po’. Ora vado a prendermi un bel caffé alla macchinetta, nessuno lo voleva prendere al bar e da sola non avevo voglia!

  8. Ciao,
    mi dice Roberta che potevamo contattarci tramite mail, comunque visto che siamo entrambi anche utenti AlterVista ti invio un messaggio Privato nel FORUM di AV,
    possiamo trovarci lì. Ciao
    Heracleum

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!