Cronaca della mia lezione di canto

Chi ha detto che per una lezione di canto c’è bisogno di prendere armi e bagagli ed andare dal tuo insegnante , quando hai un’amico che del "bel canto" ne capisce parecchio ?
Qualche sera fà , infatti , grazie a Carlo (nella foto) ,  il simpatico marito di
Irene , ho passato uno splendido pomeriggio in compagnia sua e di Irene , ed è stata l’occasione giusta per affinare le tecniche di canto , splendidamente spiegate dalla sua simpatia !
Devo dire che è stata davvero una esperienza del tutto nuova per me , nonostante sia solito cantare ed esibirmi , se capita , ma mi si è aperto un mondo completamente nuovo , fatto di tecniche professionali che solo i grandi professionisti sanno usare alla perfezione , e che grazie a Carlo sto , piano piano , imparando ad utilizzare , per affinare ancora di più la voce , ed ottenere risultati sempre migliori !
Questo , quindi , vuole essere il mio personale ringraziamento a Carlo , per la sua simpatia , ma anche per il tempo che mi ha dedicato e le risate che ci siamo fatti insieme , ma sopratutto voglio ringraziarlo per aver destato in me una curiosità interessante , che mi ha dato la spinta nel migliorarmi ancora di più … Come potrebbe essere altrimenti con un maestro come lui ?

29 Commenti

  1. una volta una cantante lirica che in a riposo si era messa ad insegnare, mi disse che chiunque, studiando, puo’ cantare. rimasi sorpresa. Cantavo in un coro gospel e ho voce da tenore. (buffo no?).

    Quanto al mio blog: che ti serve per darci un’occhiata? fammi sapere che dati ti servono e te li mando in privato: intanto scrivo a tiscali come mi suggeriscei. ciao! e grazie

  2. Canta canta… che ti passa il rompimento di scatole che io e la mia omonima, Claudiacal, ti diamo tutte le volte con i nostri blog incasinati… siamo un po’ imbranate… vabbé… io più di lei!

    A proposito: il discorso non cade a caso, visto che vorrei mettere un sottofondo musicale… E NON MI RIESCEEEEE… UUUUEEEEEEE! Saresti così gentile da aiutarmi… sigh?! Volevo mettere Don’t cry dei Guns ‘n’ roses in modo che la musica partisse appena si apre il blog. Mi aiuteresti per pia? Bacini Claudia

  3. Chi vuole sentire una performance del giomba scriva “pur io”!
    Non esageriamo però, mio fratello A. non può cantare manco con 10 anni di lezioni, e altrettanti di corso d’inglese. :-)
    Ci vuole pure orecchio mica solo voce. Chissà come canta bene Dumbo :-D E pronuncia. E fiato, se no a metà canzone fai puff puff…
    Speriamo che ti “serva” (la parola antispam di questo commento è “serva”).
    Mentre tu cantavi con Carlo, Nenet pensava che nella vicina chiesa ci fosse qualche funzione religiosa importante! :-D :-D Carlo, se ti gracchiano le casse mentre canta il Giomba, prova ad abbassare il volume. Qualora non funzionasse, spegnile :-D :-D e dai Giomba che sei un usignolo, anche se non so come canti

  4. Torno da lavoro orrora e guarda un pò che sorpresa!! Questa non me l’aspettavo proprio! che Carlo porti fortuna già lo sapevo sennò perchè pensi che me lo sarei sposato??? :-DDD Scherzo naturalmente e comunque stamattina prima di uscire per andare al lavoro diceva “Questo è il Giomba-Day!” fosse Carlo Potter pure lui?

    Lian, quando ho visto che piega prendeva la cosa mi sono ritirata in buon’ordine e ho chiuso la porta dello studio per non disturbare … e me sò messa a cucinà carciofi per cena ….

    Mò però sicuramente tutti sarete curiosi di sentire come canta Carlo …. mi toccherà mettere qualche pezzo suo nel blog al posto della Thais che ha preso un pò alle …. (lo so che non me lo dite per rispetto!!) vediamo …

    Vabbè Dani, famme ‘sto caffettigno che devo tornà a lavorà!!! La parola antispam è “SUONO” …. e tutto torna …. baci a tutti Nenet good Giomba day

    [EDIT DEL GIOMBA : Commento ripetuto ! :-) ]

  5. Ma guarda guarda il nostro Giombino! Ma complimenti, non sarà che dietro questo mitico blogger si nasconde un Pavarottino? E poi ti sei scelto anche un signor maestro con la M maiuscola! Stai a vedere che fra un po’ diventi nostro collega nel famoso coro del Lirico di Cagliari.

    Auguri e in bocca al lupo

  6. Il maestro è di qualità e non perchè è mio collega ma la sua voce è anche migliore di quella di Boccelli che stimo tantissimo e che ho conosciuto. forse non sapete ma ha anche cantato proprio con Carlo nella prima opera lirica che ha fatto proprio a Cagliari

  7. Ecco qua, come sempre arrivo tardi, anche Viola è andata a nanna, è che era un bel pò che non facevo un giretto nei blog e quindi questa sera ne ho approfittato!!! Vabbè, siccome è già 14 voglio fare a tutti gli auguri di S. Valentino ma in particolare al nostro Cucciolo Dani Innamorato che festeggia il suo primo S. Valentino con la sua bella!!! Festeggia alla grande!!! Mandi buonanotte che c’ho un sonno che non mi reggo in piedi!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!