Cronaca di una giornata nel deserto

… Mannò , cosa avete capito ?
Mi riferisco al caldo incandescente che si è abbattuto oggi su Palermo : lo scirocco impazza , e in ogni dove l’aria è ncandescente . Tutto intorno , si alzano piccoli vortici di polvere gialla , il polline , e di terra bruciata . Le montagne bruciano , e i Vigili del Fuoco sono impegnati gia dalla notte nelle operazioni di spegnimento . L’aria è irrespirabile : è ardente e secca , e il vento sembra quasi bruciare la pelle : forti raffiche di afa si abbattono per le strade , facendo innalzare polveroni e starnuti .
Le auto hanno una corteccia di almeno due centimetri di sabbia rossa , quasi come quella del deserto . Al momento ci sono 33 gradi , ma di certo il corpo ne sente molti di più per l’elevato tasso di umidità (82 %)
Uno scenario che scoraggia chi vuole andare a fare anche solo una passeggiata : molto meglio stare spaparanzati in compagnia del fidato condizionatore d’aria , avendo sempre la massima cura nel non esagerare con lo sbalzo termico . Una bella bibita fresca , a dissetare la gola secca con questo caldo …
Ma , nonostante il caldo secco , che quasi non ti da forza , non disdegno la forza che mi da un abbraccio e una carezza , e la voce dolce della persona di cui sto innamorandomi : è una forza strana , che mi fa battere il cuore e mi fa sentire bene … Penso che ormai lei stia cominciando a capire che mi sto innamorando di lei , anche se certe cose non han bisogno di parole !
E’ una persona molto dolce , ha una voce che mi ha sempre affascinato , e mi dispiace se so che soffre … Vorrei poter fare tanto , ma penso che il mio bene sia apprezzato , e sia un modo per farla star meglio !

E ora scusate , ma ho il cammello che mi aspetta :-D

40 Commenti

  1. anche qui oggi la giornata è MERAVIGLIOSA…dovresti vedere i colori…
    p.s. trattatlo bene il cammello…hai visto che non mi ricordo dove in un attacco di libidine, ha schiacciato la sua padrona…;-DDD

  2. Si muooooooooreeeeeee, altro che cammello….. Non si resiste. Fortuna che in ufficio l’aria condizionata non manca…. La differenza tra la tua situazione e la mia è che tu ascolti una voce piacevole….. Io solo clienti screanzati e insopportabili.

    un abbraccio

  3. io in QUESTE giornate trasloco in piscina.
    me metto a mollo e di lì non me levo manco se viene a chiedermelo Mr. Universo in persona..
    tutt’al più je faccio fa’ un bagnetto pure a lui, insieme..

    buon pomeriggio!

  4. Evvai giomba, sei lì lì per innamorarti? Bravoooo!!! In quanto al caldo, c’è veramente da star male. Ma passi per lo scirocco, quella è la natura.. è la stupidità umana che mi fa incazzare davvero..quella di chi sta appiccando il fuoco nei boschi di Cefalù..brutti bastardi..

  5. :: Sì.. sono proprio io… ormai sono passati anni. Mi sono “disconnesso” per un periodo abbastanza lungo. Ma nel frattempo ho continuato a scrivere. Solo per me. O per qualcun altro. Ed ultimamente come puoi notare, la vena è fervida. Caldo? no…che dici…stavo per andare in spiaggia… ci ho ripensato.
    Bentrovato… ::

  6. Weeeeee Giomba!!!!!!!! E’ un bel po’ che non ci si sente… Hai ragionissima, fa un caldo boia!!!!!!!! Sembrano tornati quei giorni di inizio luglio…. (speriamo di no ;D ). Cmq in bocca al lupo per tutto, ma soprattutto per questo amore che stà sbocciando!!!

    Ciao

    Peppe

  7. Che tristezza questo dramma degli incendi che sta colpendo tanta parte della nostra bella terra !
    Come si può rimanere insensibili? pensa che da queste parti abbiamo quasi freddo, il fiume Adige è gonfio e scuro per troppa pioggia e dalle tue parti si muore di caldo e di fuoco. Sento però che ora hai una gran forza…la forza dell’amore da farti scambiare una nube di fumo nera ad un’abbaglio di sole…bello questo !
    Oh ,la legge della compensazione…
    passando ho pensato ad un saluto
    laurab.

  8. Non è che puoi mandare il tuo cammello da me con un pò di caldo? ;)

    Qui fa freddo, sono in ufficio con una felpa e le mani gelate, ti dico solo questo…

    uff… ma le mezze misure mai????????????????

    kissino anche per te :***

  9. ho letto molti altri post. per il fatto che molti

    ti invidiano.te freghetene, capito. freghetene dei giudizi degl ‘ialtri. vuoldire che sei il migliore,

    ok,tranquillo il tuo blog superera il livello di

    successo,.io ti ammiro molto. c certo che ci vuole due mesi per visitare. scherzo qu¡ la mano, vai avanti cosi continua con il tuo istinto, senza guardare nessuno. ok

    e ora a galloppo. ciao giomba.in bocca al lupo.

  10. http://laspagna.blogtiscali.it/

    carissimo giomba non riesco capire

    cosa intende dire,link a tuo blog,

    scusami dammi uno spunto.

    adesso sono le tre del mattino ,ho gia

    dormito,sono qui in albergo, a palma de mallorca

    non riesco piu a dormire,spero che tu

    ia riuscito aprire il mio blog. grazie

    vuoldire che e sempre in movimento.

    dopo mi darai il giudizio,del blog.

    tu sei il presidente dei blog,

    torno subito. ciao ragazzzi a dopo.

    giomba avvisami quando sei riuscito, ok.

    ciao a dopo

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!