D'ora in poi io sarò la scelta. Mai l'alternativa.

D'ora in poi io sarò la scelta. Mai l'alternativa.

D’ora in poi io sarò la scelta. Mai l’alternativa. E’ tempo di credere a me stesso, è tempo di ricominciare, anche se so quanto non sia semplice…

D’ora in poi io sarò la scelta. Mai l’alternativa. E so soltanto io quanto sia davvero difficile…

Per tanto e troppo tempo, ho mediato sul fatto di galleggiare nella modestia e nel dovermi accontentare, scendere a patti e compromessi, pur di far si che una persona mi stesse accanto: non mi rendevo conto che mentre cercavo di accontentarla, subivo la manipolazione mentale, subivo l’essere “mosso” da fili invisibili in nome dell’amore che provavo davvero, e che era diventato una fonte quasi per muovermi come un burattino. Intendiamoci: sono a favore del venirsi sempre incontro in amore. Non possiamo pretendere che l’altra persona sia la nostra copia conforme, ne tantomeno possiamo pretendere di essere noi stessi delle “copie conformi” di altri, ed in qualche maniera possiamo e dobbiamo venire incontro alla persona che amiamo, alla persona con cui davvero vogliamo avere un futuro, e dobbiamo farlo principalmente, prevalentemente, maggiormente PER AMORE.

Questo, però, non deve assolutamente significare che, per amore, dobbiamo sopportare di non essere prioritari in amore, ma essere “uno dei tanti”, una persona che viene dopo tutto e tutti, dopo i proverbiali “porci comodi” altrui. Non deve assolutamente esistere! Ecco perché, da ora in poi, ho deciso che sarò sempre la scelta e mai l’alternativa: la persona che vorrà stare al mio fianco, avrà consapevolezza di quanto sia importante, per me, la presenza vera, la concretezza dell’esserci, mai quella dell’apparire. La persona che ti ama davvero, la persona giusta, la persona che davvero può cambiarti la vita ed esserti al tuo fianco per sempre, è quella che riconosce il tuo valore come persona, come uomo, come fidanzato, come futuro marito, e sa valorizzarti e rispettarti attraverso la presenza e attraverso il giusto considerarti. Chi, al contrario, non ha tempo per te, non ti considera una priorità, non vede altro che se stesso, chi prende in considerazione altre cose come ben più importanti di te, relegandoti a mero “comprimario” delle loro vite, ti sta invitando a stargli lontano, a chiare lettere!

Io sono soltanto di chi mi considera importante davvero, di chi ha tempo per me, di chi mi regala il suo tempo e la sua presenza, di chi rende la mia vita migliore attraverso il suo esserci concretamente, attraverso il suo riuscire a darti un “valore aggiunto”: cosa puoi avere di più, nella tua vita, da persone assenti, da persone che, per giustificare la propria mediocrità, cercano di farti sentire errato? Cosa puoi avere di più, nella vita, da chi non ti considera importante ma soltanto “uno dei tanti”, che non avrà mai importanza vera nella sua vita?

Riflettici, e capirai perché è FONDAMENTALE renderci conto che NOI SIAMO LA SCELTA. Mai l’alternativa.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!