Da solo in ufficio ... E intanto mi faccio due risate :-)


Stare da soli in ufficio è un esperienza al limite del surreale .
Il piano oggi è completamente deserto , e se siamo un centinaio in totale siamo già in molti : addirittura ho il tempo per postare due volte in una mattinata ! Non ci posso credere !
Una mattinata completamente vuolta : causa la pioggia di oggi (per la cronaca ora è riapparso il sole e ci sono 30 e passa gradi ! °_O) i colleghi sono rimasti imbottigliati e quindi in pochi sono riusciti ad arrivare !
Così , oggi ho tutto il tempo praticamente libero : iniziata la mattinata , visto che non avevo nemmeno lavoro arretrato , sono stato praticamente connesso e sono andato ancora avanti con il lavoro (per la cronaca , ho già lavoro tolto per più di un mese !!!!! Mi sa mi sa che urge una vacanza per rimettermi al passo con i tempi di lavoro :-D) .
Sono capitato su alcuni blog , simpatici , carini , su altri penosi , su altri ancora che fanno ridere , e tra una cosa e l’altra ho anche avuto il tempo per fare delle riflessioni .
Delle riflessioni sui modi di pensare , che vedo essere molto diversi .
Di norma , è normale avere punti di vista differenti , e ci mancherebbe altro ! Alle volte , però , penso che qualcuno esagera .
Non so perchè , ma alle volte leggendo alcune righe si ha l’impressione , non so …. come se trasparisse da alcune pagine una sorta di “presa per il culo” mostruosa .
Succede anche il contrario : leggendo si può notare una trasparenza limpida , si può notare come certuni siano davvero onesti e sinceri , che scrivano davvero con il cuore , con tutto il sentimento che possono .
Ne parlavo l’altro giorno con il mio collega , che , vedendo un blog qui su Tiscali , visto che anche lui ne ha uno , ma non posso dirvi nulla altrimenti poi s’arrabbia :-) , e visto il periodo burrascoso che mi sono lasciato alle spalle (e menomale che me ne sono accorto in tempo della persona con cui avevo a che fare … Mammamia che brivido , non voglio nemmeno pensarci :-D) , lui mi ha detto : “ma guarda sta tizia … Ma secondo te è onesta nello scrivere ?” (lui si riferiva ad una blogger di Tiscali , visto che insieme siamo stati a navigare per blog , in un pomeriggio uggioso e caldo :-D) . Io , conoscendo la persona di cui parlava , e dopo averlo aggiornato sulle sue malefatte da blogger negli ultimi mesi , gli ho ovviamente detto di no .
Lui mi guarda e dice : “aaahahahah , dai non ci posso credere che abbia fatto tutto quel che mi chiedi ! Pensa che sulla mia piattaforma tutto questo non succede , anche perchè ci siamo messi d’accordo tra noi blogger , per cui se qualcuno sbaglia , siamo noi stessi , i bloggers , a “bannarlo” e mandarlo a quel paese per direttissima !”

Io l’ho guardato e gli ho detto : “lascia stare . Se una cosa del genere fosse attuata qui , sai che strage di blog ci sarebbe ? :-D”

9 Commenti

  1. Beh, non sarebbe poi una cattiva idea qulla della piattaforma del collega.
    Ma te lo immagini? “Una tantum” un bel maxiprocesso a questo, a quello o a quelli, con due giudici (non gli stessi per ogni processo, ma a rotazione tra un elenco di blogger), regolari parti d’accusa e difesa, enunciazione dei capi d’accusa, finchè il tribunale emana due o più verdetti, messi a voto tra una giuria di dieci blogger neutrali.
    ‘mazza che bello!
    Poi: dici di aver compiuto delle “malefatte”. Per me non sono degni di questo nome i vari atti che hai/abbiamo fatto. Così me li disonori, poveracci!
    Un saluto da un blogger che naviga nonostante tuoni, lampi e pioggia la cui scrivania è mera e scura come il salotto dove scrive con l’ausilio di una lampada quasi fosse una triste giornata di pieno autunno/inizio inverno.

  2. No Peppino !
    Io , per le malefatte , parlavo della blogger in questione , quella di cui parlavo con il collega ! Non di me , che di malefatte non ne ho mai fatto (scusando l’ignobile giuoco di parole :-D)

  3. ‘Sera :)
    sono per la libertà di opinione, qualunque essa sia, qualunque forma assuma.. nessuno è obbligato a leggere.. :)
    e per quanto riguarda stare soli in ufficio.. è vero, è bellissimo.. a me nn capita quasi mai purtroppo.. anzi.. openspace, caos.. ma quest’anno proverò il brivido del nulla .. agosto in ufficio.. (ma che sfigaaa..!!)
    besos

  4. Ciao carisssssssssima , che bello !
    Allora c’è qualcuno che capisce l’emozione dell’essere da soli nei locali vuoti , deserti , che quando cammini senti l’eco dei passi !!!

    Però fa un pò tristezza vedere le scrivanie vuote , i PC spenti , il silenzio dove prima correvano e scarpinavano un sacco di persone :-)

    Ad ogni modo non ti posso nemmeno dire “buone ferie” , visto che starai in ufficio :-)

  5. CI TERREI A RICORDAREEEEEEEEEEEEEEEE
    che lunedì la tua zietta compie gli anni!!!!!!!
    W W W i cancerini!!!!!
    (ammazza divento nonna tra un pò, altro che zia!!)
    Grazie per quello che hai scritto!!
    BACIONEEEEEEEEEEEEEE

  6. ciao, ho ricevuto,
    speriamo che me la cavo!
    haahah aha ahah ahahaah aha
    grazie! grazie! grazie!
    della tua gentilezza e disponibilità
    samckkk ” el guerriero dell’amorrr” (occhiolino!)
    buonanotte, sogni sogni belli belli!

    _ mavee _

  7. ciao giombi, come va? dopo qualche giorno di assenza son tornata! ho notato che iltuo blog e’ calmo da quando manca una certa persona, hai fatto caso? ciao ci sentiamo presto, gessi.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!