Dedicato alla gente piccola così, esperta nel criticare gli altri, che si sente una spanna superiore ma non si rende conto di quanto piccola, piccola, piccola sia!
Dedicato alla gente piccola così, che neppure si rende conto di esserla e si erge a dare consigli… Che nessuno ha chiesto!
Care persone “in particolare”,
esattamente, quando vi definite “esperte di Red Flags nel rapporto”, vi ricordate che siete le prime ad essere sfasciate? Domando per un amico, visto che vi ergete tanto a psicologhe di questa gran ceppa quando qualcuno dovrebbe ben ricordarvi – o meglio ancora, farvi notare – che dall’esterno non fate PER NIENTE una bella figura. Anzi, a dirla tutta, fate proprio una figura brutta brutta brutta. Non sarebbe forse il caso di prendere uno specchio e rendersi conto che le prime “Red Flags” viventi siete proprio voi?
Mi fanno imbestialire ed incazzare queste cose: la gente si erge protagonista ed esperta, e parla di cose che non sa! Ti riempie la testa delle loro storie di vita, della loro esperienza, ma non si rende conto di essere esattamente – ed anche peggio – delle vicende che narra con tanta partecipazione fasulla. Eppure, è strano che nessuno si fermi a dire: “senti, ma prima che inizi il tuo panegirico demagogico fatto di fumo negli occhi, ti rendi conto che la prima persona ad essere come quella gente che tanto critichi, sei proprio tu?”
Giusto recentemente, per esempio, mi è capitata una persona di sesso femminile che si erge a grande esperta di “Red Flags” nelle relazioni, salvo – pochi minuti dopo – giustificare il Ghosting usandolo, addirittura, come arma per far valere le proprie ragioni. Trovo tutto questo ridicolo, e, ancora peggio, trovo ridicolo il comportamento di queste persone, la cui unica attività e gioia è quella di fare il lavaggio del cervello alla gente, godendo della fine dei rapporti altrui a cui anche loro stessi hanno collaborato: non si rendono conto che il Karma ha già abbondantemente operato su costoro, riducendole allo stato in cui sono, e di cui, per l’appunto, neanche si rendono conto!
Il cervello, per quanto misero lo abbiate, usatelo: fate un favore prima di tutto agli altri… E poi a voi stessi!