Dedicato a tutti i bloggers che soffrono .


Cari amici ,
non importa che siate vicini o lontani , maschi o femmine , o che altro non sò .
Se soffrite per qualcuno o qualcosa , se soffrite la mancanza della vostra donna o del vostro uomo , o di qualcuno a voi caro , se soffrite perchè qualcuno vi ha ferito , se soffrite perchè capite che le cose non vanno come vorreste che vadano , se soffrite perchè siete lontani da casa , o se soffrite perchè vi sembra che le giornate non vi sorridano più , consolatevi , e sappiate che io vi sono vicino !

L’immagine che ho creato è per voi : vi ho riportato le parole di una canzone splendida , che parla d’amore , e come si soffra quando una persona alla quale si vuol bene ci abbandona . La canzone è “lontano dagli occhi” di Sergio Endrigo .

Spero che la apprezerete , e che un sorriso ,seppur breve , possa tornare a splendere sui vostri visi !

Vi voglio bene , vostro Daniele “Giomba”

;-)

82 Commenti

  1. ….Sei molto altruista piccolo giombino….anzi d’ora in poi ti chiamo Daniele anke perchè il tuo nome mi ricorda 1 caro amico d’infanzia

    P.s: ho notato ke in alto a destra c’è scritto “contatta l’autore”…..perdona la mia ignoranza ma se io t’invio 1 msg lì ti arriva 1 mail?….Insomma nn compare qui ma t risulta come semplice mail….giusto?

    “Ringranziando anticipatamente x l’approfondita spiegazione il sig. Daniele (alias Giomba) ke oggi si sente molto ispirato gli auguro un felicissimo weekend pieno d sorrisi :))”

  2. Cara Benny ,
    si , se tu scrivi un messaggio li mi arriva una e mail .
    Sai , lo si usa se vuoi parlare in privato , se vuoi dirmi qualcosa che non ti va leggano tutti , oppure quando hai cinque minuti e vuoi scrivere a qualcuno !

    P.S. Se vuoi chiamarmi Daniele a me fa solo piacere !!!!

    Care Okkiblu , Merit , Elisa : GRAZIE !

  3. ….Umh…..e quindi di conseguenza ti risulta pure la mia giusto?….Scusa ma “su ‘ste cose nn c’ho tanta dimestichezza” (e da qui dovresti capire di ke regione sono!!)
    Cmq quando avrò più tempo magari ti scrivo qlcosina
    Di nuovo tanti bacioni

  4. Buongiorno Giomba…
    Ma dove lo hai scovato Endrigo?
    All’ospizio?
    Scherzoooooo….
    Bella la tua cartolina.
    Spero che tu abbia festeggiato degnamente Santa Rosalia. Buona giornata…:)))

  5. In questo momento le cose non mi vanno malissimo,però sentire delle parole d’incoraggiamento fa sembre bene: un saluto da chi ogni tanto, anche senza commentare, passa da te.

  6. Ciao Giano !!!!
    Sai , Endrigo fà parte del mio “bagaglio cultural – musicale” : sono un musicista , per cui , beh , è uno dei miei cantanti preferiti , sopratutto perchè le sue canzoni , talvolta , parlano d’amore .

    Personalmente , posso dire che sto soffrendo per un litigio che ho avuto con una mia amica , per cui il cuore ti posso dire che c’entra ben poco (mi dispiace , ma mi sa che ci siete cascati tutti e cin tutte le scarpe !) , ma mi sembrava giusto rivolgere un sorriso , una parola d’incoraggiamento a chi soffre , a chi non sta bene.
    Ragazzi , ricordiamoci tutti delle persone che soffrono , perchè hanno bisogno del nostro affetto , del nostro calore , del nostro sorriso per il loro sorriso !!!!!

    Ciao Arielle : grazie per passare sempre di qua !!!

  7. Mi fa piacere che tu sia un musicista.
    La musica è uno dei pochi piaceri della vita.
    E mi fa piacere che tu apprezzi Endrigo.
    Lui fu uno dei primi ad essere definito cantautore e le sue canzoni sono sempre molto melodiose, spesso malinconiche, quasi sempre parlano d’amore e, comunque, le definirei belle, almeno secondo il mio concetto estetico musicale.
    Ma il suo è un modo di comporre che oggi sembra distante anni luce.
    C’era la ricerca dell’armonia, del ritornello melodico, quello che ti restava in testa facilmente, la ricerca di una frase musicale che fosse originale…
    Anni luce dalla maggior parte della musica di oggi, fatta con quattro accordi mal combinati ed una specie di “basso continuo”, scandito da batterie elettroniche preimpostate.
    Ma non voglio polemizzare su queste cose…
    Riciao…:)))

  8. Caro Giano ,
    vorrei dirti una cosa : conosco le canzoni di molti altri cantanti di quei tempi , e tutte rigorosamente a memoria !

    Sai , suonare la tastiera da 13 anni produce i suoi effetti !

    Quel che invece mi da fastidio , è che , dalla maggior parte delle persone , vengo preso come una specie di ALIENO quando dico che conosco e apprezzo le canzoni e i testi di cantanti come Endrigo , Gianni Bella , Marcella Bella , Battisti , e chi più ne ha più ne metta !

    E a me la cosa da tanto fastidio , ma TANTO !
    Scusa ,se uno è appassionato di musica , mi pare normale che conosca gli artisti , o no ?

    Ciao Rosagialla , grazie del complimento !

  9. Cara Laura ,
    anzitutto piacere di conoscerti !

    Beh , come ho avuto modo di dire , è una questione di gusti : che vuoi fare , a me piacciono perchè i loro testi trasmettono davvero emozioni .

    Scusa , prendi le canzoni di oggi : quali artisti ti trasmettono emozioni ?
    Mettiamo Giorgia , Ligabue , Ron …. e molti altri !

    Ma prendiamo anche cantanti come DJ Franceco (ma che ‘azz di canzoni fà ?) Caparezza (Sono fuori dal tunnel el el el …. molto interessante ….) e molti altri .

    Per cui , ti ripeto : una semplice questione di gusti !

    Ciao ciao ciao , e piacere di conoscerti !

  10. Come mi piaceva questa canzone! Ma si sentono ancora canzoni di Endrigo in Italia? Hai mai sentito parlare di una canzone cantata da lui “Se le cose stanno cosi…”?
    Ciao, buon we.

  11. Non ci crederai ma hai fatto tornare un sorriso sul mio viso sul serio, anche se breve….grazie. Non sono triste perchè lui non c’è, ma perchè a volte non capisco se e quanto tenga a me, e poi ha dei problemi in questo periodo e io sono triste anche per lui…però vorrei gioire ogni tanto, anche più di “ogni tanto”…..baci

  12. Si , ne ho sentito parlare , ma molto sporadicamente ….

    Comunque , ti posso dare un consiglio , se lo acctti ?
    Visto che credo di aver capito che ti piacciono i testi di Endrigo , ti rimando al sito “www.sergioendrigo.it” , dove puoi trovare molte cose su questo cantante !

    Ciao ciao ciao ciao ciao !

  13. EVA , CREDIMI , IL TUO SORRPSO E’ PER ME LA RICOMPENSA PIU’ GRANDE , PERCHE’ ALMENO SO DI AVER TIRATO SU IL MORALE A UNA PERSONA CHE NE AVEVA BISOGNO !!!!!

    Hai fatto bene a mandare questo commento !
    Grazie , grazie , grazie !

  14. Caro Giomba, avevo intenzione di inserire un altro commento, a proposito delle differenze musicali e di come si possa sentire in maniera diversa la musica.
    Ma sarebbe stato lungo.
    E allora ci ho ricavato un post.

    Già, perchè non si può sempre dire che è questione di gusti.
    Chi si limita ad ascoltare e chi, invece, suona sentono la musica in maniera diversa.
    Ecco perchè spesso non si è d’accordo.
    Ma anche questo è discutibile, vero?
    Ok, ok…
    Buona serata a tutti…:)))

  15. Ti ringrazio per il sorriso che mi hai riportato… ho sofferto per la lontananza, per una vita vissuta a metà .. per cuore e testa divisi, per aver sperimentato “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”… per una quotidianità prorompente ed un amore altalenante, poco presente… ma soprattutto per essermi dimenticata di me stessa, non rispettando i miei desideri e dimenticandomi di vivere… un messaggio a tutti i bloggers: soffrite in silenzio tra voi stessi, ma lasciate che il mondo vi porti un sorriso e vi ricordi che è bello vivere, sentire, vibrare di emozioni…non dimenticatelo MAI, anche nei momenti più bui, accettando errori e menzogne o mezze verità, ricordate che viene sempre un giorno bello prima o poi…un grosso bacio a tutti..

  16. Ciao caro amico di viaggio virtuale, hai toccato un tasto dolente. Soffro per l’imbecillità dell’uomo, soffro perchè l’uomo è utile inutile a se stesso. Soffro per chi soffre e pur sapendolo non riesco a far nulla se non pregare. Soffro per me perchè vedo soffrire.

  17. Bellissimo…mi aggrappo alle tue parole e alla splendida foto…in effetti non sono giornate “memorabili” per me, e questo tuo messaggio sembra quasi come un bacio sulla fronte!
    Un bacio che voglio ricambiare..
    Lara

  18. Ciao Giomba,
    sono tornata a scrivere, magari non scrivo ancora di cose molto allegre però è sempre un inizio giusto? Piuttosto se puoi passa a dare un’occhiata ai miei omini stella, quelli sì che sono colorati e allegri!

  19. SCUSA GIOMBA TI AVEVO RINGRAZIATO ANCHE IO PER QUESTO SCRITTO,INVECE CHE FAI MI HAI CANCELLATO,PERCHè? NON MI SEMBRA CHE ABBIA SCRITTO NIENTE DI MALE ANZI.COMUNQUE TI RINGRAZIO ANCORA. VOGLIO VEDERE SE TOGLI ANCHE QUESTO.COSI LA PROSSIMA VOLTA CI PASSO DRITTO,NON PERCHè SONO ECCENTRICO,MA PERCHE CI RIMANGO MALE VUOLE DIRE CHE TI INTERESSA SAPERE SOLO DI ALQUNE PERSONE,ALLORA NON SCRIVERE HA TUTTI I BLOG AUGURI PERCHè ANCHE IO SONO UN BLOGGER MAGARI INSIGNIFICANTE MA UNO DI TANTI. CIAO

  20. Sono quattro mesi che non vivo più perchè ho perso l’Amore…che era lontano ma ora lo è ancora di più…visto che le distanze ora non sono solo fisiche ma emotive…ho paura di non essere più felice,ho paura del per sempre,ho paura del mai più…

  21. Buongiorno a voi , cari ragazzi !
    Allora , vediamo se riesco a rispondere a tutti :

    Cara Misa , grazie del complimento :-) !

    Ciao , cara amica Luceebuio , un grande bacio !

    Caro Giano , sono contento del fatto che ti ho ispirato un post !!!!

    Cara Laura , anzitutto , ti esprimo tutta la mia contentezza nell’essere riuscito , seppur per un attimo , a distrarti da tutte le tue sofferenze ! Su , cerca sempre di sorridere , e la vita ti sorriderrà !
    Tanti baci ….

    Cara Alex , devo dirti che la preghiera , almeno per me , è molto impotante .
    Pregando , riesco a trovare pace a tutte le mie preoccupazioni , e spero che tutto si aggiusti !

    Ciao Byrbabi , baci !

    Ciao Ramoso , figurati !

    Ciao Lara , che bella frase ! “Sembra come un bacio sulla fronte” : è molto bella questa frase , dico davvero !

    Cara Muriel , sono contento che sei tornata a scrivere : non ne potevamo più di vedere il tuo blog fermo !!!!!

    CARO GINGOL , VORREI DIRTI UNA COSA : GUARDA CHE IL TUO COMMENTO NON L’HO RICEVUTO !!!! SEI SICURO CHE LO HAI INVIATO CORRETTAMENTE ? ALLE VOLTE CAPITA ! MA POI , SCUSA , CHE MOTIVO AVREI AVUTO DI CANCELLARLO ? NON C’ERA MOTIVO ! COMUNQUE NON PREOCCUPARTI , PRENDO PER BUONO QUESTO ! MI RACCOMANDO , PASSA SEMPRE DA QUESTE PARTI !!!!! :-)

    Cara Alicetta , credimi , comprendo il tuo stato d’animo , e ti capisco .
    So quanto è difficile soffrire per qualcosa che non c’è più !
    Ti sono vicino , e spero di averti fatto sorridere , almeno un pò , con questo post !
    Baci baci baci !

    Cara Ladybird , figurati ! Non c’è di che !

    Cara Regina , grazie tante !

    Ciao Nicol !!!!!!

    E vai , ho risposto a tutti !!!!

  22. credo che tutti soffrano prima o poi per amoreo per altro…….poi con il tempo tutto passa, o perlomeno si impara a convivere con la sofferenza…le pene d’amore sono le più emozzionanti, le più vissute, e anche le più belle……..si belle… perchè fanno parte della vita….che io sono del parere che va vissuta intensamente, senza rimpianti…ad una certa eta come la mia è bello avere dei ricordi che ti fanno ancora battere il cuore………
    ciao lumachina..
    sai che scrivi bene…

  23. -Auguro anche io a quelli che sentono la mancanza di un amore andato via…di ritornare presto a sorridere, di pensare al ieri con tenerezza e non sentire più il dolore che questa mancanza vi lascia dentro. Auguro a quelli che soffrono di smarrimento di non sentire più parte delle vostre giornate quest?amore andato via…e lasciarlo a passato. A quelli invece andati via, chiedo solo di non ferire ulteriormente con racconti di come la state passando bene col nuovo amore…per rispetto imparate a tacere su questo, se ancora è presto.
    Buona giornata a te Giomba.

  24. sono stata in Spagna, non mi sono avvicinata alle corride – godo di buona salute, di conseguenza – e per oggi ho il pane fresco … non mi manca che salutarti! Ciao! *occhiolino amichevole*

  25. Mmmm … ho sofferto anch’io per amore in tempi antichi … ma oggi posso dirvi che sono contenta di aver vissuto piuttosto di non aver mai sofferto e mai vissuto. Magra consolazione? Probabilmente … un bacione a tutte!

  26. Cara Lumachina , anzitutto grazie per il complimento !
    Che tipo di “sito” intendi aprire ? Fammi sapere e vedrò di darti una mano !

    Comuanue , ricordati che per aprire un sito devi possedere un “Editor HTML” , o comunque un programma per la creazione di pagine web (FrontPage , Macromedia Flash , ecc….) , e per pubblicarle puoi usare il servizio di WebSpace offerto da Tiscali .
    Per usarlo , ovviamente , devi possedere un indirizzo di posta elettronica con Tiscali !
    Comunuque , anche con altri Provider , è possibile avere il servizio di WebSpace .
    Se hai un altro account su un altro provider , ad esempio , puoi usare quello ecc….

    Ciao Rose , bacioni ……

    Ciao Monica , un bacio anche a te !

  27. Ehm…non so come spiegare, è una storia lunga, ma…Lara e la sua socia hanno cambiato dimora…
    E hanno mezza idea di linkare il tuo blog….è veramente bello!
    E poi…io ho sangue siculo (anche se sono nata a Genova) e vedo che tu sei di “Palemmo”..
    caso mai, ci sentiamo in futuro.
    Bacetti
    L…ehm, Betty!

  28. AZZZZZZZZO , MI SONO CONFUSO !!!

    Allora , vediamo : tu e Lara siete la stessa persona (sdoppiamento della personalità ? :-) , e siccome per tutte quelle brutte frasi che avete ricevuto state cambiando blog , con l’occasione avete deciso di linkarmi , è esatto ?

    Credetemi , ho letto gli ultimi due articoli sul vostro vecchio blog , e credetemi , mi dispiace .
    Persoanlmente , vi sono vicino : cercate di non soffrire . Sopratutto non piangete , mi raccomando !

    Vi voglio bene , Daniele .

  29. soffrire x amore….è una delle cose più tristi ke ci possano essere…..le parole ke hai scritto sn molto belle….grazie! :-P cari bloggers vi auguro di nn aver mai problemi d’amore….un bacio. :*

  30. Grazie cara Lella , e piacere di conoscerti !
    Mi dispiace , ma non ti conoscevo !!!!

    Sai , in questi giorni sto facendo un sacco di nuove conoscenze tra i bloggers , e tu sei una delle nuove eprsone che ho conosciuto !!!

    Mi raccomando , passa sempre da queste parti !!!

    Ciao !

  31. Ottima domenica a tutti !!!!!

    Cara Rosagialla , sai , è domenica anche per me …. !

    Ciao Lilith , figurati : spero di farvi sentire un tantino meglio !!!!

    Ciao Robè : sai che non lo so ? Forse hanno in programma un nuovo blog ….

    Ciao Trilly : sono contento che , per un momento , sei riuscita ad allontanarti dalle tue preoccupazioni !!!!

    Ciao Gb , grazie !!!!

    Ciao Mullet Eye , figurati !!!!

    Ciao Merit , non ti preoccupare , torno presto …

    Ciao Psycotiq , simpatico !

    Ciao Etain , che bello risentirti !!!!!
    E’ da un po di tempo che non ti sentivo !!!
    Mi raccomando , passa più spesso da queste parti !!!!

  32. Noto che c’è parecchia gente triste , vero ?
    Beh , comunque , mi fa piacere di essere riuscito a ridare il sorriso a qualcuno di voi !

    Sono davvero contento di avervi regalato un sorriso , seppur breve :-) !

  33. Giobbo, bella la citazione di sergio endrigo… Ma ti posso fare una domanda? C’è qualcosa che non ti piace? Qualcosa che odi o qualcuno che invidi… Ti seri descritto come se fossi mister Giobbo, l’uomo perfetto (con tuto il rispetto)!

  34. C’è un forte contrasto fra la bellezza della tua foto, un lago di montagna e una cima innevata sono per me fonte di buon umore, e le parole tristi di Sergio Endrigo, che sono fonte per me di depressione.

    Complimenti per il tuo intervento, hai conquistato il cuore di molti blogger. A volte basta essere semplici…

  35. Buon giorno Giomba!

    Hai saputo arrivare al cuore di tanti bloger…
    Tanti prima o poi, ora, ieri o domani possono sentire la lontananza di una persona a loro cara…
    Ed è vero dolore! Si ci sente orfani da quella persona… ti manca e il suo ricordo si insinua nei vari momento della tua giornata. Ma pian piano passerà… e tutto sarà poi un dolce ricordo. E la magia che avvolgeva te e quella relazione svanirà anche essa…basta il tempo…
    Dicono che il tempo “cura tutto” o “fa morire” tutto…tu cosa dici?
    Dai sorridiamo ad un nuovo giorno! La vita è bella! E quel che non può più essere non lo possiamo rimediare! Allora guardiamo avanti con fiducia e speranza per questo nuovo giorno… e chissà forse il futuro riserva per te un nuovo e meraviglioso amore?!!
    Evi

  36. lontano…lasciando cumuli di rimpianto e di parole in un cestino buttate lì quando non aveva senso dirle ed oggi a riempire solo un armadio troppo piccolo per contenerle.
    un sorriso.

Scrivi un commento