Diventare madre a 67 anni


Fa discutere la scelta di una madre , che a sessantasette anni , dopo un inseminazione artificiale , ha deciso di avere due bambini . Voi cosa ne pensate ? Dite la vostra .

Una donna rumena , professionista in pensione , infatti , ha deciso di ricorrere all’inseminazione artificiale per mettere al mondo due bambine nate ieri .
Le due piccoline sono nate da parto cesareo , ma la più piccola delle due è morta perchè sottosviluppata .
La mamma delle due bambine batte di fatto il record della gravidanza ad una donna più anziana .

Ovviamente , la notizia è stata tenuta segreta per evitare polemiche e ire , che regolarmente sono arrivate .
Sopratutto la morale pubblica si sente offesa per un simile gesto , in quanto un fatto di questo genere va contro ogni legge della natura , e comunque sia condanna a vita i figli nati da questo parto , che ad ogni modo avranno problemi , vista la gravidanza “a rischio” .

La notizia ha scatenato le ire tra la gente : secondo voi , c’è un eta per essere mamma ? Approvate la scelta della donna che , seppur in età avanzata , ha deciso di mettere al mondo un figlio , oppure la contestate ? Come commentate la notizia ? Voi avreste fatto altrimenti ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

24 Commenti

  1. -Io credo che a tutto ci debba essere un limite..comunque la piccina che è nata riceverà amore da sua mamma!!!!! non è il primo caso e nn sarà neanche l’ultimo…non pensiamo ai problemi futuri che avrà questa stella appena nata avendo una mamma anziana (tanto non possiamo fare niente finchè avremo medici che faranno questo)sorridiamo alla vita….ciao Giomba

  2. capisco il desiderio di diventare madre, ma ho due considerazioni:
    1. si tratta di una professionista, una donna che ha dedicato la propria vita al lavoro e che probabilmente pensava di “non avere tempo” per i figli. ha fatto una scelta, ma evidentemente è abituata a non rinunciare a niente così all’età in cui mia nonna diventò bis-nonna, lei decide di mettere al mondo un pupo forzando la mano a Madre Natura. disapprovo il tutto.
    2. non è mai una buona idea forzare la mano a Madre Natura: effetto serra & co insegnano che la natura va rispettata sempre, altrimenti si rompono degli equilibri che poi noi esseri umani non siamo in grado di reintegrare.

    ciao!

  3. Ciao Tosca .
    Ti dirò la verita : quando l’ho dentito ho detto : MA CHE E’ UNO SCHERZO ?!?!?!?

    Personalmente , non sono molto d’accordo , anche perchè la bambina è nata da un inseminazione artificiale , quindi con l’intento di fare nascere una vita , anzi due .

    Ad ogni modo , non siamo qui per giudicare le scelte della madre , che avrà avuto i suoi buoni motivi se ha deciso di ricorrere all’inseminazione artificiale .

    Ad ogni modo , un bacione per te ! :-*

  4. Diventare mamma è ciò che di più bello possa capitare ad una donna! Ma avere figli a 67 anni mi sembra un pò troppo!!!!

    Ps: Grazie del pensiero! :)

    :**************************………..

  5. -Chi siamo noi per giudicare?
    a tutto c’è un limite,l’ho detto!!!! è anche certo che la bimba avrà i suoi problemi a dire:”questa è mia mamma” la colpa nn sta nella donna,ma nei medici e nella medicina,è lei che per prima deve porsi dei limiti..gia’ in passato,tanto ma tanto tempo fa’…Sarah divenne mamma ed era anche lei molto anziana…Dio gli concesse quel dono…ecco cosa è un bambino per me…un dono……

  6. Credo non ci sia un’eta’ per divenate mamme.. Lo si diventa quando ci si crede e ci si sente pronte!!! Non sappiamo cosa abbia portato questa donna a ridursiproprio “all’ultimo momento”.. Sappiamo solo che avra’ i suoi buoni motivi e che non possiamo giudicarla.. Ma solo gioire per una nuova vita nata e per l’amore che questa figlia avra’… Sono di un parere.. Meglio fare figli a 67 anni e amarli che farli a 25 e poi abbandonarli!!!
    Non sara’ facile per la bambina e per lei… Ma in fondo.. Niente nella vita è facile!! bisogna lottare..
    Un bacio Giomba…

  7. Ciao Daniele penso che diventare mamma sia la piu’ bella cosa che esiste al mondo, ma a 67 anni
    no, la trovo abbastanza egoista, c’e’ un’immensa differenza di mentalita’ a soli 13 anni la bimba avra’ una mamma di 80 ci pensi? Si sentira’ sola
    nell’eta’ piu’ difficile. No decisamente no
    ciao con affetto

  8. -Non si sa cosa ha spinto questa DONNA ad avere una maternità in stato avanzato di età ….boh!!!!
    Ma auguro a questa bimba che la luce degli occhi della sua mamma la penetri e gli faccia sentire tutto il suo calore…..ci sono bimbi che muoiono di fame grazie a mamme 23ENNI!!!! buona serata Giomba….un bacio

  9. Ciao Giombolino!!
    Penso che donare la vita sia un gesto bellissimo, a qualsiasi età. Però, a 67 anni, mi sembra più un gesto egoistico: probabilmente, nella migliore delle ipotesi, la bambina rimarrà sola molto, troppo presto. Perdere la madre è una dramma enorme, a qualsiasi età, figuriamoci a 10-15 anni!
    Non giudico, ma non approvo.
    Saluti e baci!

  10. ho scritto anche io ieri su questo argomento… è una vera e propria mostruosità!
    …tutta la mia tenerezza a quella piccola ignara di tutto che comunque dovrà affronare una vita difficile!

Scrivi un commento