Dobbiamo essere più forti dell'ansia che ci viene imposta!

Dobbiamo essere più forti dell ansia che ci viene imposta

Dobbiamo essere più forti dell’ansia che ci viene imposta, perché nessuno può permettersi di distruggerci la vita ora dopo ora attraverso i suoi comportamenti (spesso) volontari!

Dobbiamo essere più forti dell’ansia che ci viene imposta: nessuno ha il diritto di farci del male attraverso comportamenti che ci distruggono la vita ora dopo ora tramite quella ansia così persistente e così penetrante da rovinarci le giornate, farci mancare il respiro, farci trascorrere notti insonni. Ed è ancora più grave il fatto che questi comportamenti, spesso, sono comportamenti attuati in maniera volontaria, cioè con la consapevolezza di far male, con la consapevolezza di battere su punti deboli della persona, e questo – se possibile – lo trovo ancora più viscido, insensato, ed imperdonabile!

No: nessuno ha diritto di caricarci addosso ansia, stress, paura immotivata. Nessuno può permettersi di farci star male ora dopo ora, attuando dinamiche di “punizione psicologica” come il silenzio, il ghosting (peggio ancora) ed altri comportamenti veramente antipatici, brutti, e sinonimo di cattiveria assolutamente gratuita.

Siamo noi, ancora una volta, a poter fare la differenza: siamo noi che dobbiamo essere più forti di quel dolore, più forti di quella paura che si pretende di caricarci addosso, come se qualcuno decidesse deliberatamente di tenerci in scacco con questo tipo di comportamenti assolutamente esecrabili e da cui prendere assolute distanze. Siamo noi che dobbiamo – e possiamo – avere l’assoluto coraggio di dire NO. E dobbiamo farlo non soltanto per vincere la sfida con noi stessi, ma anche per dimostrare a noi stessi che possiamo farcela, che siamo forti, e che nessuno può decidere di farci del male così, apertamente, tenendoci sotto smacco e ricatto psicologico.

Fa rabbia quando ti rendi conto che questi comportamenti vengono messi in atto in maniera volontaria al solo scopo di fare del male. Ed è proprio per questo che non dobbiamo mai darla vinta a queste persone. NOI SIAMO FORTI. Possiamo e DOBBIAMO farcela.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!