E' difficile dimenticare facilmente quando ami davvero!

E' difficile dimenticare facilmente quando ami davvero!

E’ difficile dimenticare facilmente quando ami davvero! Se ami veramente, non è facile andare avanti e lasciarsi tutto alle spalle…

E’ difficile dimenticare facilmente quando ami davvero: è la condanna di chi ha un grande cuore!

Ho sempre pensato, rendendomene conto in maniera pratica, che chi ama davvero, chi davvero mette il cuore, chi davvero ama con tutto se stesso e tutto il suo cuore, difficilmente dimentica momenti che sono stati così importanti!

Il gioco della falsa ostentazione, a conti fatti, vale poco o niente: in fondo, che valore ha l’azione di ostentare allegria, gioia, semplicemente perché nessuno deve vederci soffrire? E’ uno smacco alla sincerità e alla propria persona: la sofferenza è una parte fondamentale ed integrante dell’esperienza “vita”, ed è imprescindibile ed innegabile. Continuare a dimostrare una “forza forzata”, un costante impegno, una vita apparentemente piena ma, a conti fatti e dimostrati, tristemente vuota, assume, con il passare del tempo, toni anche abbastanza ridicoli e un po’ superficialotti, dei quali bisognerebbe ben volentieri imparare a fare a meno. Sono quelle classiche persone che pretendono di far soffrire gli altri attraverso il loro sorriso, attraverso la continua ostentazione di successo, di forza interiore personale, dimenticando che la realtà è visibile e conosciuta anche aldilà di puerili dimostrazioni di un benessere che non c’è!

Riflettendo bene, c’è una enorme differenza tra chi ama davvero, realmente, e ci mette il cuore, e chi lo fa solo per inerzia, con superficialità, senza mai scendere davvero nel profondo di un sentimento che va vissuto appieno: chi dimentica così facilmente, chi davvero dimostra bellissima apparenza, lo fa soltanto per ostentare un equilibrio che non ha, e, peggio ancora, lo fa anche e soprattutto dimostrando quanto abbia amato in maniera estremamente diversa rispetto a chi ha donato loro il cuore. E’ pieno il mondo di gente che ti promette amori eterni e meravigliosi, e alla resa dei conti si scioglie come la neve al sole: resta valido il principio secondo cui si può ostentare, ostentare sempre e comunque, ma la vita non si piega a questi giochetti così bambineschi. La vita sa e conosce le sue regole, e non si piega certo all’apparenza.

E’ al varco della vita VERA che queste persone dovranno dimostrare che non sia stata solamente stupida apparenza: sarà in quel momento che questa gente capirà tutti i suoi errori, tutti i suoi sbagli, e quanto inutile possa essere stato ostentare una vuota, finta apparenza.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!