E' veramente difficile non perdersi!

E' veramente difficile non perdersi

E’ veramente difficile non perdersi, perché la vita ti mette di fronte, sempre e comunque, a situazioni che creano lotte eterne e continue…

E’ veramente difficile non perdersi! A volte credo che sia più facole di quanto penso, eppure mi fermo e mi rendo conto che, al contrario, la vita ci pone di fronte a mille lotte, mille compromessi, mille strade da percorrere, e sempre più difficoltà nei rapporti, imprevisti, e questo rende davvero difficile, per due persone, non perdere il sentimento che le lega, non perdere la voglia di andare avanti insieme, la voglia di dividere il loro tempo tra due cuori, di credere ancora e costantemente al proprio rapporto!

Si, è importante crederci, è importante sacrificarsi, ma quanto è importante anche avere un supporto, anche avere la sicurezza, la certezza che anche l’altra persona vuole sacrificarsi per te, fare tutto il possibile affinché il rapporto funzioni davvero? A conti fatti direi che è praticamente fondamentale, ed è a maggior ragione che diventa sempre più complicato, per due persone, non perdere il loro rapporto.

A volte ti prende la tristezza, lo sconforto, ti sale quella voglia di piangere ed urlare, perché vorresti solamente vivere un rapporto semplice, pulito, lineare, senza grandi pretese, ma sincero, vivo, concreto, unico, che ti cambi la vita, ma è proprio la vita a metterti decine di bastoni tra le ruote, e tu non fai altro che aspettare, attendere che le cose cambino… Ma cambiano? Il tempo, nel frattempo, passa, e ognuno vive il proprio tempo come può, nella migliore maniera possibile, ma nessuno ci ridà il tempo che ci siamo lasciati alle spalle, e questa, forse, è davvero la cosa più triste!

Si, mi rendo sempre più conto che è veramente difficile non perdersi, anche se ci si ama, anche se ci si vuole bene. E’ una costante, eterna, sfiancante lotta contro la vita e tutti i suoi imprevisti. Bello, ma a volte complicato. Troppo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!