E' fiorito il geranio ...


Stamani mi sono accorto di come la primavera sia già intorno a me : le piantine sui balconi sono già fiorite , e gli alberi tutto intorno cominciano ad essere colorati di colori nuovi , e nelle prime giornate calde , proprio come quella di oggi , fragranze nuove si disperdono nell’aria , e arrivano dirette verso chi passeggia sotto i viali , sotto il sole , all’ombra dei pini .
Nell’aria si sente già l’odore degli oleandri , e sembra davvero che tutto stia cambiando , si stia rinnovando .

La primavera fa rinascere la natura , e , in fondo , anche noi ci rinnoviamo insieme a lei , con le tante novità che la nuova stagione ci porta .
In fondo anche noi seguiamo il naturale ciclo della vita , ed arrivà così un momento in cui l’uomo rinnova le sue abitudini , la sua vita , il suo essere : quel momento è la primavera , in cui seguiamo il naturale istinto ndi rinnovarci , di vivere nuovi momenti , nuovi attimi di vita .
Arriva la primavera , e vorremmo cambiare la nostra routine , la nostra quotidianità , vorremmo dare un calcio ai grattacapi , ai problemi che affliggono la vita di tutti i giorni , ed è normale che sia così .

Nell’aria sento già che qualcosa sta cambiando , che qualcosa sta per rinnovarsi dentro me , attorno a me , tra i fiori e gli alberi , nella vita di tutti i giorni .

8 Commenti

  1. Ciao Danielino!!!!^_^
    Eh sì pare che finalmente la primavera sia arrivata!!!! Bellissima giornata oggi!!! C’è un caldo sole!!!!!^_^

    A proposito POST@@@@@@@@@@@@@@@@@@@!!!!! ^_^

    :***************************…………….

Scrivi un commento