E' in arrivo il "gatto geneticamente modificato" (contro le allergie)


Vi sembra assurdo ? No , non lo è proprio : gli scienziati stanno studiando un metodo per la modifica genetica dei gatti affinchè non creino più allergie a coloro che cominciano a starnutire a contatto con il loro pelo ! Okay , sembra facile ma non lo è proprio : infatti , si è notato che la modifica genetica comporta , da un lato , il fatto che le allergie si riducono , ma da un altro , può comportare gravi danni alle povere bestie , che si vedono modificare il loro "corredo genetico" , con conseguenze molto gravi per la loro vita . Insomma , queste povere bestioline diventerebbero degli O.G.M. , ovvero degli Organismi Geneticamente Modificati , e questo sarebbe di certo qualcosa di molto negativo ! Bene , adesso la domanda mi nasce spontanea : è giusto mettere a rischio la vita di poveri animali modificando i loro geni solo per evitare le allergie al pelo di questi animali ? Non è più una "violenza" piuttosto che una vera "scoperta scientifica" ? Voi come la pensate ? Concordate più con la prima tesi , ovvero quella di un grande passo avanti nella scienza oppure pensate che sia solo un inutile violenza , che si può tranquillamente evitare ? Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito , nella speranza di non scatenare le ire di tutti i bloggers (e non solo) che amano i gatti ! Un bacio dal vostro Giomba ! ;-)

25 Commenti

  1. Ciao Giomba…
    Come va caro???
    Secondo me si deve andare avanti con la scenza e progredire… ma possibilmente senza recare danno a nessuno… ma poveri gattini!!! Se la scenza è scena.. che sperimentassero un altra cosa… Giusto???

    Ti abbraccio…

  2. Ciao Daniele!
    Siamo all’apoteosi della caxxxta!!! Ma come si fa a modificare il corredo genetico di un gatto per venire incontro alle esigenze degli uomini allergici!? Perchè non modificare geneticamente chi soffre di allergia allora? Suppongo che questi siano in netta minoranza rispetto ai miliardi di micetti pelosi…
    Trovate una cura per il cancro e l’AIDS piuttosto che star lì a giocare a fare Dio con dei poveri gattini indifesi!!! Vergogna!

  3. Mi chiedo: dopo di questo cosa s’inventeranno?!?
    Il cane OGM?!? Ci sono persone che sono allergiche agli animali da cortile e allora cosa facciamo? Le oche ogm, le mucche ogm, le galline ogm……:)

    :************************…………..

  4. -nooooooooooooo…io ho una splendida miciona,si chiama Lilli…e guai a chi me la modifica ;))
    E poi,se qualcuno è allergico al pelo del gatto,non se lo prende.Credo ci siano appositi esami da fare per vedere a cosa si è allergici…
    vergogna…lasciate stare i gatti…
    ciao a tutti baci
    Ciao Daniele ;)))

  5. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO gli animali nn meritano questo!!! Ci dimostrano ogni giorno d’essere più caritatevoli di noi (vedi l’es. dei delfini) e noi cosa facciamo?? Li cambiamo a nostro piacere?????
    Una mia amica ha scoperto d’essere allergica alla sua gattina……ebbene ha usa degli accorgimenti ma la loro vita nn è cambiata più di tanto!!!GIU’ LE MANI DAI GATTI!!!!!

Scrivi un commento