Ecco cosa succede quando due bloggers s'incontrano ...


… Ormai manca “relativamente” poco …
Manca giusto di “perfezionare” qualcosina , e poi tornerò in un luogo per me importante , decisamente più forte di quanto non sia stato in precedenza . Forse ci scappa il mio ritorno a Roma .
Si , lo so bene che cosa state pensando , anche se non posso sentirlo : “secondo me sei scemo – tornare nel posto in cui hai lasciato il cuore” … Beh , forse non avete tanto torto , ma tavolta so che è diverso : mi resta ancora mezza Roma da vedere ! Devo ancora passare davanti Viale Mazzini , davanti al Cavallone Rai , davanti a Cinecittà … Insomma , ancora ci sono parecchie cose da vedere , e peraltro , stavolta , ci sono tante cose da vedere con un cambiamento di “sottofondo” … La musica adesso è diversa , io sono più forte e meno soggetto al sentimento che mi ha distrutto , a quelel lacrime versate ormai due anni fà quando , di questi tempi , mi recai nella Capitale per la prima volta … Ora sarà tutto diverso … L’Hotel è sempre là , ad aspettarmi , come la stessa stanza , piena di ricordi che ho lasciato immobili … Non so se sarò da solo , o se avrò una particolare “compagnia” … Questo ancora non l’ho deciso … Ma mi lascerò i kiloemetri alle spalle , e dal treno scenderà un uomo … Di colpo , quello che era uno studente della quinta superiore è diventato un professionista , felice del suo lavoro , con tante soddisfazioni in ambito lavorativo , dello studio , e sentimentale … Guarderò avanti a testa alta , camminerò lungo il ciglio della stazione Termini e non piangerò sapendo che , stavolta , no c’è nessuno ad aspettarmi davanti alle scale mobili , che regolarmente prenderò da solo , fino ad arrivare alla metropolitana … Avrò tempo per fare tutto ciò che ho sempre voluto fare e non ho mai potuto fare nel passato … Tante cose ora sono diverse : io sono più maturo , i tempi sono maturi , le situazioni sono diverse … Insomma , pensavo che tornare a passeggiare nuovamente sui Sanpietrini della capitale fosse una grande sofferenza , ma in fono mi accorgo , come ho avuto modo gia di dire ieri , e senza voler fomentàre altre discussioni , che in fondo non vale la pena di donare lacrime a chi non le merita … Preferisco donarle ad una donna sincera , che mi dice apertamente le cose in faccia , e che comunque merita i miei pensieri …

Allora perchè questo titolo ?
Ho immaginato a cosa potesse accadere se incontrassi , per le strade capitoline , uno di voi ! So che siete in molti a bloggare dalla capitale , quindi nulla di strano che ci becchiamo ! :-D E per il resto , invece , attendo di poter rivedere ancora quelle scene , di camminare ancora lungo quelle vie che gia conosco , lungo quel viale , e poi giù per la metro , scorrazzando a destra e a manca per Roma , forse anche con quel “qualcosa in più” che non guasta mai …

60 Commenti

  1. ======================
    Nota per Amedeo , se passa da qeuste parti :
    ======================

    Amiiii , mi fai un favore ? Visto che sei il cuoco del Bar Giomba , se vedi la donna delle pulizie , gli dici di buttare in aria qualche cosa contro sto odoraccio ? Fammi sto piacere ;-)

    GGGGHHHGHGHGHGHGHGHGH :-DD

  2. …”se avessi buona la bocca ti parlerei
    se avessi buone le parole ti fermerei
    ad un angolo di strada io ti fermerei
    ad una croce qualunque ti inchioderei

    E invece come un ladro come un assassino
    vengo di giorno ad accostare il tuo cammino
    per rubarti il passo, il passo e la figura
    e amarli di notte quando il sonno dura
    e amarti per ore, ore, ore
    e ucciderti all’alba di altro amore
    e amarti per ore, ore, ore
    e ucciderti all’alba di altro amore

    Perché l’amore è carte da decifrare
    e lunghe notti e giorni da calcolare
    se l’amore è tutto segni da indovinare

    Perdona
    se non ho avuto il tempo di imparare
    se io non ho avuto il tempo
    di imparare.” (I.F.)
    Auguri comunque… tanti…te li meriti!

  3. Ah bello!!! Che stai à scherzà????
    ROMA è ROMA….val SEMPRE la pena!
    SEMPRE
    troverai, ricorderai, se un pò ti conosco ti scapperà la lacrimuccia, l’asciugherai, camminerai, sotto il cielo DE ROMA e poi sorriderai, fidati, sorriderai perchè a Roma non si può che sorridere.
    (mbèè, magari se cambi hotel……)

    P.S.
    bellissima la canzone che ti hanno lasciato qui sotto.

    BESITO

  4. E’ strano, Daniele. Hai fatto un post sul pensiero che ho avuto io oggi.
    Infatti la settimana prossima sarò a Palermo per accompagnare mio marito che sarà a Partanna per lavoro. E’ ovvio che ho pensato di poter incontrare i bloggers siciliani!
    Comunque io penso che in fondo, costruire un rapporto d’amicizia a distanza è difficile, basta e avanza la rete. Le delusioni negli incontri diretti sono veramente tante.
    Un baciotto!

  5. mitico Giomba!
    il modo in cui scrivi mi incanta sempre…sei fantastico!
    Portami con te a Roma….così camminandoti a fianco sarò notata da tutti perchè tu sei il meglio!
    e poi sei famosissimo!
    e sei bravo a scuola!
    e sei un professionista a lavoro!
    dai dai…..fermiamoci poi in Piazza di Spagna….e…….tu sarai il mio Enzo Paolo Turchi senza emorroidi e io la tua Carmen Russo!!!!

  6. Eccomi, avevo chiuso momentaneamente la pagina del tuo blog… sto mettendo a posto le presentazioni generiche che ci servono quando il mio capo va dai clienti.. e tu? Che bello che sono le 4 già…

  7. Bene, sto anche chattando con un ragazzo che si occupa di un aspetto tecnico del lavoro che faccio con il mio capo (il ragazzo é in Spagna) e… mi ha pure detto che quando sono in Spagna di dirglielo che mi invita da lui!

  8. Grazie! :-))))
    Non ho ancora il certificato, ma sabato la mamma manda la richiesta perché me lo spediscano a casa e, una volta arrivato, lo faccio scannerizzare da mia sorella e mandarmelo via mail così me lo appendo al muro dietro al mio pc… o esagero?

  9. Infatti, soprattutto perché con queste persone ci devo lavorare e se ho un buon rapporto ci lavoro meglio io e anche a Thierry, il mio capo, ne vengono dei vantaggi…

  10. Almeno poi le giornate passano anche più velocemente… ora sto facendo un lavoro di traduzione e aggiornamento delle presentazioni, non é divertentissimo, ma s’ha da fare… così chattare con lui (JAvier) mi aiuta (e scrivendo in inglese aiuta anche in quel senso…)

  11. Ma cosa ha oggi il tuo blog che ci vuole mezz’ora per poter leggere un messaggio?
    Va beh che sei richiesto…
    Purtroppo a Palermo sono solo di passaggio perchè arriviamo all’aeroporto e lì ci aspetta una macchina che ci porterà a Partanna. Il tutto deve avvenire in tempi strettissimi. Ti racconterò comunque le mie impressioni anche se Palermo l’ho già vista. A proposito, ne approffitto per fare un annuncio pubblicitario a chi legge dalla Sicilia. Sappiate che sto affittando una casa a Venetico Marina chi la vuole? Così mia suocera non mi stressa più con agenzie e balle varie.
    P.S. Ma il “ragazza” nel mio post era riferito a me o alla mia bambina? Perchè se era riferito a me ti devo assolutamente mandare una regalo.
    Ciao e bacioni!

  12. ma ciaooooooooooooooooooooo piccolooooooooooooo :) :) bravo vai a Roma e a testa alta :) alla faccia di tutto e tutti :) dai ricordi non si deve scappare MAI!!!!!!! :) ehi piccoletto mi devi spiegare come si scarica un video da youtube quando cu becchiamo su msn ok? :) che belli i tuoi ultimi post :) sempre in gamba il mio cucciolo ;) un sorriso :) e un saluto a tutti i tuoi ospiti :)

  13. magica mitica Roma l’unica città in cui quando vado mi sento totalmente a mio agio,chissà se è vero che forse in un’altra vita….incontra tutti i bloggerini che puoi e dopo ci fai l’articolo giornalistico con la cronistoria eh eh eh attendiamo impazienti sbaciuzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!sfogati per le tue delusioni dinne pure di tutti i colori ma non farti mai cambiare :-)

  14. In realtà ci sarebbero un po’ di cose da fare in più rispetto a quanto sto facendo, ma le altre le devo per forza fare con Thierry… quindi é un po’ difficile procedere se lui non c’é!

  15. Sic! Ed io che speravo…dai purtroppo l’avevo capito ma ogni tanto tornare indietro nel tempo per potersi illudere che si è ancora ragazzi fa piacere. Comunque un regalino te lo mando lo stesso. Apri la tua casella di posta.
    Baciotto

  16. Otto ehm …… Non c’è nulla !!! °_O

    Chiara :-D

    Ciao Asietta : sta tranquillaaaaa !!! :-******

    Moiraaaaa :-******* Ma tipo sentirsi al telefono ? :-DDD Per ora MSN non funziona e non so perchè !!! Tvbbbbb :-*********

  17. :) gioia bella ho imparato da solaaaaaaaaaaa :) dimmi che sei fiero di me!!!!!!!! :) :) Io te l’ho detto di prendere una mannaggia di scheda tim tu sei testardo peggio di me !! :) :) :) baciooooooooooo :)

  18. Oggi non sono neanche riuscita ad andare al dipartimento della documentazione per vedere se ci sono articoli o ricerche interessanti perché, non essendoci il mio capo, non mi andava di lasciare il telefono scoperto, visto che nessuno risponde alla sua linea :-(

  19. Normale, ma forse é anche meglio così, perché vuol dire che il mio capo é bravo e che io lo aiuto e così imparo di più… pensa che il prodotto che vende lo facciamo solo nella nostra banca e non ci sono concorrenti per ora. Questa mattina un collega ha detto che ci sarebbero concorrenti se io me ne andassi in un’altra banca e il mio capo sai che ha risposto? Che é tranquillo perché sa che si può fidare… non male, no?

  20. Fighissimo! Il capo ha appena telefonato che é appena uscito dall’avvocato e va direttamente a casa senza passare dall’ufficio… e questo equivale a dire che posso uscire presto (tra un venti minuti minimo, comunque…)

  21. Così mi faccio un giretto per negozi, visto che vicino all’ufficio chiudono alle 20… e se trovo compro già qualcosa per mia sorella per quando scendo in Italia a Pasqua

  22. non conosco la tua storia ma devi aver preso una bella fregatura in amore….(che intuito, vero?!) vai, vai a Roma! é una città talmente bella che non si può essere tristi passeggiando per le sue strade!
    cmq consiglio anche la mia splendida Torino, per chi non l’avesse mai vista!
    buona serata
    baci

  23. Ste romane che anfami. Pensa che a Roma e’ difficile incontrare il tuo ex anche se e’ a 4 km di distanza, a meno che tu non lo voglia. E invece la vita molto spesso mi ha portato ad incontrare persone del passato in posti dove mai avrei pensato di incontrarle….Vie’ a Roma bello de zia, e goditela. Il passato buttatelo alle spalle e continua a respirare. Pensa a quell’atollo che hai messo sullo sfondo e pensa a quante cose belle ti riserverà il futuro.

  24. Cioè sono passata questa mattina, ora torno guardo e penso ho sbagliato blog. Chiudo riapro e …. nun ce la faccio a statte dietro. Tanto per restare in tema. Almeno cambia albergo!
    Che non sia mai la incontri davvero pensa che stai li per qualche reminescenza poetica!
    Ti prego questa proprio nooooooooo!
    Vado al prox post!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!