Ecco l'idea ... La patata lessa !


Ammettiamolo : questo spot è uno dei tormentoni delle ultime settimane (così come anche altri spot della stessa marca , in passato) . Ma , avete mai notato di come la pubblicità , gli spot , e più in generale la TV influenzino la nostra vita e le nostre scelte ?

Quante volte succede di comprare un prodotto piuttosto che un altro solo perchè uno è pubblicizzato e l’altro no ? Eppure sono qualitativamente uguali , oppure l’altro , quello non pubblicizzato , è anche migliore , eppure , solo perchè l’uno ha la “griffe” e l’altro no , sembra che sia automaticamente un sinonimo di qualità proprio per quel prodotto …
Si è sempre detto che “la pubblicità è l’anima del commercio” , e tante volte si è discusso sul quanto la TV , gli spot , possano influire , positivamente o negativamente , sulla nostra vita .

Quanto influisce su di voi la pubblività ? Vi fate “veicolare” dagli spot , vi fate guidare , o sapete “non farvi influenzare” ? Quali i vostri commenti in merito ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate !
Un bacione dal vostro Giomba !

;-)

20 Commenti

  1. Ho ancora qualche minuto prima di andarmene,volevo ringraziarti per la disponibilità :-)
    Visto com’era giovane Minghi?
    Verso che ora ci sei domani?
    Passo per un salutino a te e ai ragazzi :-)
    Ciao ciao

  2. Beh, non ho mai provato il caffé decaffeinato (per me amante della caffeina é un controsenso), ma un’altra qualità della stessa marca per me é veramente ottima!
    Per quanto riguarda le pubblicità in questione io non le trovo per niente divertenti, ce ne sono di molto più carine (come quelle delle marche sportive o di una birra); in generale non mi influenzano più di tanto. Ovvio che per certi prodotti, caffé in primis, non vado di sicuro a prendere delle cose senza marca (ho provato dei caffé senza marca.. niente di che), soprattutto qui in Francia, dove cose tipo i sughi e la pasta se non sono di origine più che CERTIFICATA italiana fanno abbastanza schifio.. ma é vero, la pubblicità é l’anima del commercio, anche se poi sono gli stessi produttori di marche che producono anche le sotto-marche, senza fare pubblicità, per fare più profitti, quindi chissà chi stiamo pagando quando prendiamo i prodotti al discount?

  3. Buongiorno Daniele!
    Siamo arrivati da poco più di un’ora a Roma,giusto il tempo di scaricare i bagagli e di postare una bella canzone che riguarda il cielo d’Irlanda nel blog di Ami.
    Ci sentiamo appenda ti colleghi,a dopo :-)

  4. Ciao! Oggi ho postato prima io di te!! In attesa di poter andare a pranzo, perché sono tutti spariti e ci voleva qualcuno che rispondesse al telefono (che non ha suonato, ma scommetto che se mi fossi allontanata avrebbe suonato sei miliardi di volte!). Il post è su quello che ti ho detto ieri e qualcosina in più.. Ciao ciao, attendo di leggere il tuo e di trovarti su msn, se ti va!
    Baciotto

  5. Ciao Giomba, sono Armida ti ricordi di me? Come va?
    Senti ho bisogno di un consiglio per il blog: vorrei inserirvi un brano mp3 al posto del brano classico ke tu mi hai messo, mi diresti come si fa?grazie!Bacione!

  6. Non c’è bisogno di lasciarsi influenzare..le pubblicità agiscono su di noi anche nell’incoscio..senza che tu ci pensi sarai indirizzato verso alcuni prodotti piuttosto che verso altri..è la forza della comunicazione..ti fregano e neanche te ne accorgi!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!