Emozioni , semplici e tali


Ho imparato che anche dalle cose più semplici si può sempre ricavare un’emozione !
Basta anche solo camminare in un mattino d’estate , con il primo sole delle nove che comincia ad affacciarsi da sopra i tetti dei palazzi , e splende nel cielo azzurro , oppure puoi trovare un’emozione su un fiore che sboccia , nel caldo dei pomeriggi liberi e spensierati , o in una passeggiata la domenica mattina .
In fondo , le emozioni sono semplici frammenti della nostra vita che sanno donarci quel “qualcosa di diverso” , quel “qualcosa in più” che altri momenti non ci danno .
Anche dietro i ricordi , spesso , si allacciano le emozioni : il ricordo di quel particolare momento che non torna più , oppure una lacrima che scende ripensando a quei giorni in cui la scuola stava finendo , ed eri cosciente del fatto che era la fine della pacchia . Da quell’istante sarebbe cambiato tutto nella tua vita , e anche se ti sforzavi di pensare che non fosse così , lo sapevi bene che qualcosa stava cambiando …
Il ricordo di un pomeriggio passato guardandosi , oppure a studiare mentre fuori le belle giornate facevano da cornice alle risate della gente …

… E dietro le emozioni si annodano mille pensieri e mille frangenti che sono passati … Chissà qaunti altri ancora ce ne saranno !

9 Commenti

  1. tanto romantico seiii!!!! ehiii giombetto!!
    certo che di emozioni ne avraiii!!!
    tutta una vita davanti!!!! e saranno sempre
    più belle e divertenti!!!
    ti abbracciono!!!! tuttooo!!! samck
    ti sorrido!!!

  2. Si ci sono cose che emozionano… immagini.. suoni.. profumi… e a volte da quelle passi ai ricordi.. ma con il tempo anche quelli meno belli acquistano un sapore diverso. Bellissimo post un bacio Have a nice day

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!