Esserci significa vicinanza anche quando si è lontani!

Esserci significa vicinanza anche quando si è lontani

Esserci significa vicinanza anche quando si è lontani, e quando la vita ti mette di fronte a situazioni così assurde da lasciarti senza parole!

Esserci significa vicinanza anche quando si è lontani! Esserci significa che, si, ci sei anche se non ci sei, anche se il tempo vuole che tu sia lontano da quella determinata persona, che, per qualche motivo, per qualsiasi motivo, non è li accanto a te, ma tu sai che, in qualche maniera, quella persona c’è sempre, e fa di tutto per esserci sempre anche quando non c’è, magari attraverso i moderni mezzi di comunicazione, le videochiamate, i messaggi, i vocali, e qualsiasi altra cosa possa rappresentare vicinanza, nonostante sia, chiaramente, un netto surrogato di presenza vera!

Purtroppo, però, la vita mette spesso di fronte a situazioni così assurde ed ingestibili da lasciarti senza parole, e anche se non vuoi, talvolta, ti ritrovi a dover fare i conti con lontananze più o meno necessarie, e mai come in questo periodo, purtroppo, la lontananza è sempre più presente, e, addirittura, anche necessaria in certi casi, proprio a tutela non soltanto del bene he vogliamo all’altra persona, ma anche della nostra e della sua salute. La sola cosa puoi fare, purtroppo, è attendere e sperare, non puoi fare molto altro, e mentre lo fai speri che il tempo divenga, presto, un tempo lieto, ma sai di avere anche il preciso dovere morale di non sprecare quel tempo di solitudine, rendendolo, comunque, produttivo, perché è pur sempre vita che non fa affatto sprecata, e proprio per questo vai avanti, lo stesso, sperando, sperimentando, raccontando, cercando di  capire, di osservare, di raccontare, restando con il pensiero a quella persona così lontana e così vicina!

Insomma: puoi esserci, puoi essere presente anche se non ci sei. Basta, in fondo, volerlo, desiderarlo davvero. Il resto, a conti fatti, viene assolutamente da se!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!